PDA

View Full Version : [PS3-PS4] Heavy Rain: The Origami Killer [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4]

rinbaubau
05-04-2013, 01:12
Ho la PS3 e apparte la demo non l'ho mai giocato. Dalla demo mi sembrava più un film interattivo troppo sui binari per questo motivo l' ho sempre rimandato. Ora però ho deciso di prenderlo ma trovo solo la versione per PS Move, funziona uguale anche senza Move? E inoltre vi chiedo, la versione UK è multi language? Ha anche l'italiano? :help:

Consiglio
05-04-2013, 02:02
Tutte le versioni le puoi giocare sia col pad, sia col move. Prendi la versione essentials su amazon a 19,60€ spedito. Li vale tutti!

rinbaubau
05-04-2013, 02:13
Tutte le versioni le puoi giocare sia col pad, sia col move. Prendi la versione essentials su amazon a 19,60€ spedito. Li vale tutti!

Grazie per l'aiuto ;)
Infatti l'avevo vista su Amazon, e non sapevo a cosa si riferisse quell' "Essential".
Devo prendere anche Castelvania e Luigi's Mansions per 3DS, prendo tutto su Amazon, God of war Ascension lo prendo quando abbassano un po' il prezzo.

-Mariello-
05-04-2013, 09:01
Ho la PS3 e apparte la demo non l'ho mai giocato. Dalla demo mi sembrava più un film interattivo troppo sui binari per questo motivo l' ho sempre rimandato. Ora però ho deciso di prenderlo ma trovo solo la versione per PS Move, funziona uguale anche senza Move? E inoltre vi chiedo, la versione UK è multi language? Ha anche l'italiano? :help:

Io ho preso la move edition essential su amazon.it a 14€. Quindi vai tranquillo. ;)

Susanoo78
05-04-2013, 10:49
Grazie per l'aiuto ;)
Infatti l'avevo vista su Amazon, e non sapevo a cosa si riferisse quell' "Essential".
Devo prendere anche Castelvania e Luigi's Mansions per 3DS, prendo tutto su Amazon, God of war Ascension lo prendo quando abbassano un po' il prezzo.

se prendi heavy rain da siti uk te lo giochi tutto in inglese quindi vai su amazon.it
castlevania invece puoi anche prenderlo su siti uk

-Mariello-
06-04-2013, 09:40
Ma il DLC "l'imbalsamatore" è meglio giocarlo dopo averlo finito, vero?

Comunque nonostante ci giocai ai tempi, molte cose non le ricordo :stordita:

Evil Chuck
06-04-2013, 10:38

Si forse è meglio dopo.
Dura poco comunque, la durata dipende se hai voglia di rigiocarlo più volte per vedere come finisce.

Il-Mago
06-04-2013, 10:46

non riguarda la storia, puoi giocarlo quando vuoi

Evil Chuck
06-04-2013, 10:58
non riguarda la storia, puoi giocarlo quando vuoi

Si però se ad esempio nel dlc Mad muore, magari poi nella storia muore anche, allora uno si chiede, ma che è muore due volte? :D
Non è importantissimo, però è per essere credibile...

Susanoo78
06-04-2013, 11:07
Si però se ad esempio nel dlc Mad muore, magari poi nella storia muore anche, allora uno si chiede, ma che è muore due volte? :D
Non è importantissimo, però è per essere credibile...

:asd:

-Mariello-
06-04-2013, 11:18
Ieri ho visto il making off. L'attrice che ha dato vita al personaggio di Madison è splendida! :oink:

Heavy Rain "making of" - casting video (http://www.youtube.com/watch?v=uDW9auykvNE)

Susanoo78
06-04-2013, 12:18
Ieri ho visto il making off. L'attrice che ha dato vita al personaggio di Madison è splendida! :oink:

Heavy Rain "making of" - casting video (http://www.youtube.com/watch?v=uDW9auykvNE)

che tocco de buro :read:

http://www.youtube.com/watch?v=1Y9bqbKVFwE

-Mariello-
06-04-2013, 23:22
Per cercare di giocarmi qualche finale diverso, da quale capitolo dovrei continuare la storia? Perchè tutta non mi va di rifarla :stordita:

Motorbreath
06-04-2013, 23:33
Per cercare di giocarmi qualche finale diverso, da quale capitolo dovrei continuare la storia? Perchè tutta non mi va di rifarla :stordita:

A suo tempo lo feci per fare il platino, ma non mi ricordo mica come si fa! Ho trovato una guida su everyeye.it (http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/575384-trofei-heavy-rain-guida-al-platino/)

IMPORTANTE!: tutti i finali devono essere ottenuti sullo stesso blocco di memoria (quello che scegliete su "Nuova partita"). Seguite la seguente scaletta in ordine in quanto le decisioni prese in alcuni capitoli serviranno anche per la partita successiva (esempio: nella procedura 3 sbagliate indirizzo con Ethan e abbandonate le indagini con Jayden, in tal modo non dovrete rigiocare i capitoli per prendere le stesse decisioni per la procedura 4).
Potrete anche decidere di saltare i crediti tornando al menù principale dopo che la partita è stata salvata all'inizio dell'ultimo finale di ogni procedura, non fatelo però nella settima perchè dovrete prendere il trofeo.

Questa è la procedura più veloce per ottenere il trofeo:

1. Seguite le istruzioni riportate nel trofeo "Crimine perfetto", sbloccherete i finali "Un nuovo inizio" (Ethan); "Mad è morta" (Madison); Integrato (Jayden); Impunito (Scott).

2. Caricate la partita dal capitolo "La casa dell'assassino" e fuggite dopo aver ottenuto l'indirizzo dal computer (la password è Max), non importa chi avvertiate col cellulare (a patto che abbiate tutti i personaggi sul luogo del capitolo finale). Nel capitolo successivo dovrete sconfiggere con Jayden il killer dell'origami e con Madison avvertire Ethan della polizia.
Questo sblocca il trofeo "Quattro eroi" e i finali: "Ethan e Mad" (Ethan e Madison); "Caso chiuso" (Jayden); "La tomba dell'origami" (Scott).

3. Caricate la partita dal capitolo "Il vecchio magazzino", tocca ora ai finali del trofeo "Quasi...".
Sbloccherete i finali: "La tomba di Ethan" (Ethan); "Eroina" (Madison); "La vendetta di una madre" (Scott).

4. Caricate la partita a partire dal capitolo "Il topo":
- con Ethan non dovrete bere il veleno e dovrete scegliere un indirizzo sbagliato sul navigatore (quello che non finisce con Road);
- con Jayden dovrete chiudere l'ARI e decidere di arrendervi;
- con Madison dovrete morire nell'appartamento del killer dell'origami.
Queste scelte sbloccheranno i finali "Origami blues" (Ethan) e "Attraverso lo specchio" (Jayden).

5. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa del killer" e stavolta mettetevi in salvo senza però aver scoperto l'indirizzo nel computer (vi basterà scegliere le varie opzioni evitando "Max"). Questo vi porterà a sbloccare il finale "Lacrime nella pioggia" (Ethan e Madison).

6. Caricate la partita a partire dal capitolo "Fuggitivo" (vedere il trofeo "Mani in alto!") e lasciatevi arrestare la prima volta, dopo di che fatevi arrestare anche la seconda volta nel capitolo "In fuga" dopo aver perdonato Madison, in tal modo Ethan rimarrà in prigione. Salvate Lauren nel capitolo "In trappola" e nel capitolo "La casa dell'assassino" sopravvivete all'esplosione ma non trovate l'indirizzo dal computer.
Questo vi porterà a sbloccare i finali "Impotente" (Ethan), "Ritorno all'oblio" (Madison) e "La vendetta di una madre" (Scott).

7. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa dell'assassino" e stavolta oltre a scappare ottenete pure l'indirizzo dal computer; una volta all'esterno non chiamate nè Ethan, nè Jayden ma decidete di andare da soli a salvare Shaun, sopravvivete alla lotta con il killer (è indifferente se lo salvate o meno quando vi viene data l'opportunità) e avrete finito.
Sbloccherete i finali "Ethan in prigione" (Ethan) e "Dimissioni" (Jayden), se avete fatto tutto esattamente come fin qui riportato il trofeo vi verrà dato non appena inizieranno i crediti.

Seguendo queste procedure ci saranno più finali dove potrete ottenere il trofeo "Ragazzo in salvo".

-Mariello-
10-04-2013, 17:59
Ragazzi un quesito veloce veloce.

Le due volte che l'ho finito, Norman una volta muore e una volta si dimette. Per fare in modo che riesca ad individuare l'assassino devo trovare, credo, tutti gli indizi. Ecco, quali sono?
Non sono riuscito a trovare niente in rete. :stordita:

Evil Chuck
10-04-2013, 18:13
Ragazzi un quesito veloce veloce.

Le due volte che l'ho finito, Norman una volta muore e una volta si dimette. Per fare in modo che riesca ad individuare l'assassino devo trovare, credo, tutti gli indizi. Ecco, quali sono?
Non sono riuscito a trovare niente in rete. :stordita:
Dovresti cercare
tutti gli indizi che hai attraverso "ARI" ma solo dopo che hai raccolto proprio TUTTI gli indizi nelle missioni di Norman, sennò nell'ARI non troverai nulla... L'indizio più importante si trova nella stanza della discoteca dopo la lotta con l'uomo misterioso.

-Mariello-
10-04-2013, 18:28
Dovresti cercare
tutti gli indizi che hai attraverso "ARI" ma solo dopo che hai raccolto proprio TUTTI gli indizi nelle missioni di Norman, sennò nell'ARI non troverai nulla... L'indizio più importante si trova nella stanza della discoteca dopo la lotta con l'uomo misterioso.

Ho capito che devo recuperare tutti gli indizi, ma la domanda è, appunto, quali sono? :D
Qual è sto indizio più importante? Credo di averli recuperati tutti...

Evil Chuck
10-04-2013, 18:40
Ho capito che devo recuperare tutti gli indizi, ma la domanda è, appunto, quali sono? :D
Qual è sto indizio più importante? Credo di averli recuperati tutti...

Ora io non è che posso ricordare tutti gli indizi, però io siccome quando l'ho finito Norman è rimasto vivo, quindi... Se Norman alla fine ti muore, vuol dire che manca qualche indizio, oppure se li avevi tutti vuol dire che non li hai analizzati bene appena prima della fine.
Su certi indizi devi selezionare cose diverse, mi pare che alla fine ci sia un video da riprodurre molto importante e poi dovresti analizzare qualche mappa per fargli capire dove è stato nascosto il bambino. (nell' ARI ovviamente)

-Mariello-
10-04-2013, 18:55
Ora io non è che posso ricordare tutti gli indizi, però io siccome quando l'ho finito Norman è rimasto vivo, quindi... Se Norman alla fine ti muore, vuol dire che manca qualche indizio, oppure se li avevi tutti vuol dire che non li hai analizzati bene appena prima della fine.
Su certi indizi devi selezionare cose diverse, mi pare che alla fine ci sia un video da riprodurre molto importante e poi dovresti analizzare qualche mappa per fargli capire dove è stato nascosto il bambino. (nell' ARI ovviamente)

Scusami eh! Ma nella prima domanda chiedo specificatamente quali sono gli indizi da scovare per far si che Norman riesca a capire chi sia il killer. Lo so bene che mi manca qualche indizio, ma non so quale! E' proprio quello il problema. :D
Quelli che ho già li ho analizzati a fondo, quindi sono sicuro che me ne manca uno...

Consiglio
10-04-2013, 19:08
Oltre a scovare ed esaminare per bene tutti gli indizi, devi far si che non beva quella "roba" che usa. Altrimenti muore comunque...:asd:

-Mariello-
10-04-2013, 19:10
Oltre a scovare ed esaminare per bene tutti gli indizi, devi far si che non beva quella "roba" che usa. Altrimenti muore comunque...:asd:

Comunque ho detto che nel mio secondo finale resta vivo Norman. :D
Non gli ho mai fatto bere la triptocanina o come cavolo si chiama! :D

sauron_x
12-04-2013, 20:22
Salve a tutti! Con questo gioco vi sono mai capitati dei freeze?

Tanto per capire se è un problema proprio del gioco.

Mi sono capitati proprio oggi per la prima volta e il gioco ce l'ho da poco.

Ho una ps3 super slim

Susanoo78
12-04-2013, 21:32

Ho una ps3 super slim

si un'paio di volte

-Mariello-
12-04-2013, 23:17

Ho una ps3 super slim

Capitato anche a me. Sempre con la superslim.

unkle
12-04-2013, 23:34
ho una slim j chassis, mai capitati freeze

Consiglio
13-04-2013, 00:54
Bo a me mai capitato con la fat...:fagiano:

sauron_x
13-04-2013, 11:32
Almeno non sono il solo. Grazie mille :D

-Mariello-
13-04-2013, 11:40
Non che abbia la ps3 da una vita, ma l'unico gioco in cui è capitato un freeze è stato Heavy rain. Con gli altri giochi, mai niente.

sauron_x
13-04-2013, 12:26
Non che abbia la ps3 da una vita, ma l'unico gioco in cui è capitato un freeze è stato Heavy rain. Con gli altri giochi, mai niente.

Anche io l'ho presa da poco. Mi sono capitati per la prima volta ieri, cmq è il primo gioco su cui li ho notati.

E sono costretto a riavviare la console.

Con altri giochi freeze non ne ho visti

Consiglio
13-04-2013, 12:50
Strano, forse capita con le patch applicate. Io l'ho giocato proprio appena uscì e vi assicuro che non ho mai avuto problemi.

-Mariello-
13-04-2013, 13:47
Anche io l'ho presa da poco. Mi sono capitati per la prima volta ieri, cmq è il primo gioco su cui li ho notati.

E sono costretto a riavviare la console.

Con altri giochi freeze non ne ho visti

Ma ti capita spesso?
Se ricordo bene, a me è capitato due volte durante tutta la storia più vari rallentamenti strani ma che non hanno causato blocchi.

sauron_x
13-04-2013, 13:57
Ma ti capita spesso?
Se ricordo bene, a me è capitato due volte durante tutta la storia più vari rallentamenti strani ma che non hanno causato blocchi.

Ieri mi è capitato spesso, cosa che prima non mi aveva mai fatto.

Chiedevo per questo se era proprio un problema del gioco o della play ( ma non credo)

Sarei curioso di sentire la versione di Susanoo78

Alex'Rossi
13-04-2013, 17:26
Comprato questo gioco pochi giorni fa, l'idea era di giocarlo subito dopo aver platinato uncharted 2, ma la scimmia spinge troppo, e proprio ora la play3 sta patchando la standard edition che mi ritrovo alla versione 2.00 (1gb e passa di patch :eek: )

Aspettative altissime per questo gioco, dopo aver provato la demo non restava che comprarlo, ed ho avuto la fortuna di trovarlo ad un bel prezzaccio ma soprattutto NON platinum ne essential, versioni dei giochi che odio per la scatola che veramente fa vomitare.

Spero, poiché anch'io sono, per ora, felice possesore di ps3 slim 12gb, di non avere i freeze di cui diversi utenti parlano, dita incrociate e via...

Anche perché un conto è se stai giocando a call of duty e sinceramente il freeze ci può anche stare, visto che è un ottimo modo per toglierti dalla ps3 e farti fare altro, ma su heavy rain, mentre c'è il colpo di scena! Proprio no, cazzo!

Consiglio
13-04-2013, 17:49
Ma volendo, si può anche non fare l'aggiornamento, visto che non è altro che l'abilitazione del gioco al move.

Alex'Rossi
13-04-2013, 17:53
Ma volendo, si può anche non fare l'aggiornamento, visto che non è altro che l'abilitazione del gioco al move.

mmm... sentivo che migliorava di molto la giocabilità col pad, oltre a sistemare qualche bug qua e là... :)

Consiglio
13-04-2013, 17:57
Ma forse quelle precedenti alla 2.0... io l'ho giocato senza e andava perfettamente. :D

sauron_x
13-04-2013, 22:43
Boh non so, cmq stasera non me ne ha fatti. In ogni caso l'ho finito. :D

Il finale mi è veramente piaciuto, e chi se lo aspettava che il killer fosse lui. Chiunque avrebbe dato fiducia a una persona che stava seguendo delle indagini. Diciamo che, dei possibili sospetti li ho tirati, ma che era l'investigatore privato prooprio non lo pensavo.
Trama tipica di un film thriller, lui ha avuto un'infanzia difficile, suo padre non gli dava molta importanza, e voleva dimostrare se un padre era pronto ad amare suo figlio.

Cmq non ho deciso di ammazzarlo, mi stava simpatico :D. Voi lo avete ucciso?

Per il resto non è divertente, lo credevo diverso. Ora so cosa si intende con "film interattivo", in ogni caso il punto che prende di più è la trama.

Spero in un seguito :)

fraussantin
23-08-2013, 07:33
unacosa :ma è obbligatoio il move o facoltativo?

Alex'Rossi
23-08-2013, 07:52
unacosa :ma è obbligatoio il move o facoltativo?

Ovviamente facoltativo

fraussantin
23-08-2013, 08:41
Comprato questo gioco pochi giorni fa, l'idea era di giocarlo subito dopo aver platinato uncharted 2, ma la scimmia spinge troppo, e proprio ora la play3 sta patchando la standard edition che mi ritrovo alla versione 2.00 (1gb e passa di patch :eek: )

Aspettative altissime per questo gioco, dopo aver provato la demo non restava che comprarlo, ed ho avuto la fortuna di trovarlo ad un bel prezzaccio ma soprattutto NON platinum ne essential, versioni dei giochi che odio per la scatola che veramente fa vomitare.

Spero, poiché anch'io sono, per ora, felice possesore di ps3 slim 12gb, di non avere i freeze di cui diversi utenti parlano, dita incrociate e via...

Anche perché un conto è se stai giocando a call of duty e sinceramente il freeze ci può anche stare, visto che è un ottimo modo per toglierti dalla ps3 e farti fare altro, ma su heavy rain, mentre c'è il colpo di scena! Proprio no, cazzo!
i freezze sono relativi al gioco o alla ps3? perhce pure io possieto quella da 12 giga e tlou un paio di freeze me li ha fatti!!

Silver_HeY
28-08-2013, 11:30
Patchato all'ultima versione, mai visti freeze. Ho una PS3 slim (la seconda versione) da 120GB.

M3TROPOL1S
28-08-2013, 13:14
Domanda: volevo acquistare questo gioco che ora si trova a pochi euro ma trovo solo la versione con sopra scritto "Move Edition" e volevo sapere se questa versione la si può giocare solo col pad.

Alex'Rossi
28-08-2013, 13:33
Domanda: volevo acquistare questo gioco che ora si trova a pochi euro ma trovo solo la versione con sopra scritto "Move Edition" e volevo sapere se questa versione la si può giocare solo col pad.

Ovviamente facoltativo

:rolleyes:

M3TROPOL1S
28-08-2013, 13:36
:rolleyes:

Scusate ma la pigrizia del rientro dalle ferie mi ha impedito di leggere il post appena sopra :D

fraussantin
28-08-2013, 14:08

dove lo hai visto a pochi euro?

M3TROPOL1S
28-08-2013, 14:10
dove lo hai visto a pochi euro?

Mediaworld 14,99 se non erro.

fraussantin
28-08-2013, 14:13
Mediaworld 14,99 se non erro.

quando ci passo guardo.

Silver_HeY
28-08-2013, 19:06
quando ci passo guardo.

sull'amazzone costa pochi euro in più.

fraussantin
28-08-2013, 20:31
sull'amazzone costa pochi euro in più.

si vedevo....

i 20 euro classici a cui oramai mi sto abituando.

grazie cmq per la segnalazione!!

Silver_HeY
28-08-2013, 21:21
figurati, con la spedizione compresa non lo trovo malaccio per un giocone di questo calibro :cool:

__miche__
02-12-2013, 21:40
è normale che i salvataggi non si possano copiare su una chiavetta USB?

Consiglio
02-12-2013, 22:02
Purtroppo sì, è uno dei pochi giochi che non lo permette...:(

__miche__
02-12-2013, 22:15
Purtroppo sì, è uno dei pochi giochi che non lo permette...:(

mapporc... :confused:
mi piacerebbe sapere il motivo...
non si possono neanche trasferire su una nuova console? bisogna passare per il servizio Plus?

fraussantin
19-07-2014, 19:40
Iniziato adesso , sbra bello ma il gameplay è un po da addormento ... Non potevano mettere i comandi un po piu semplici e veloci?!

Alex'Rossi
20-07-2014, 07:46
Iniziato adesso , sbra bello ma il gameplay è un po da addormento ... Non potevano mettere i comandi un po piu semplici e veloci?!

L'hanno fatto ma in beyond two souls, che invece imho è inferiore a livello di trama

JuanCarlos
20-10-2014, 15:13
Iniziato pochi giorni fa (dopo una gen passata su 360, sono salito un po' in ritardo sul carrozzone PS3 :asd:) mi sembra davvero notevole. Non a livello tecnico, al di là dell'età è sempre il classico gioco Quantic Dream, QTE come se piovesse e poco altro :asd:, ma a livello narrativo per adesso è un thriller di ottima fattura.

Devo aver passato da poco la metà a occhio e croce, sono con Scott Shelby al cimitero per indagare su Shepperd, mi pare sia il nome.

Domanda: memore di altri giochi che hanno fatto promesse simili prima, le scelte impattano davvero lo svolgimento del gioco e i finali? Ho letto di 20 e passa finali, sono variazioni minime o significative?

Per adesso mi spiace per come sono andate le cose in solo due o tre occasioni, non sono riuscito a passare la prova alla centrale elettrica con i vetri, e ho dimenticato di pulire il telefono al negozio di orologi e la polizia mi ha tenuto fermo una giornata.

]Rik`[
02-03-2016, 09:27
finalmente in settimana inizierò a giocarlo, oggi è in consegna la remastered :fagiano:

andreasperelli
19-03-2016, 16:18
Ho finito di giocare la remastered e mi ha sorpreso positivamente. L'ho comprato sulla fiducia perché la demo su PS3 non mi era piaciuta, ma nel gioco completo escono fuori la trama e il valore delle scelte che ovviamente nella demo non emergono.

Consiglio
26-03-2016, 14:15
Io le uniche demo che provo dei giochi sono quelli di calcio :asd:

p.s. sto gioco anche fra 10 anni avrà il suo perché...davvero bello! Quasi quasi lo rifaccio...:asd:

Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 21:05
Ma questo sarebbe il "normale" Heavy Rain? Perchè lo conoscevo appunto come Heavy Rain, e non Heavy Rain: The Origami Killer. Comunque sarò il prossimo che prenderò per PS3, domani inizio Beyond: Due Anime :)

Susanoo78
03-05-2016, 21:42
Ma questo sarebbe il "normale" Heavy Rain? Perchè lo conoscevo appunto come Heavy Rain, e non Heavy Rain: The Origami Killer. Comunque sarò il prossimo che prenderò per PS3, domani inizio Beyond: Due Anime :)

heavy rain è un giocone

Ryuzaki_Eru
04-05-2016, 07:56
heavy rain è un giocone
Non ho capito la risposta cosa c'entra con la mia domanda :-/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

alexxx19
04-05-2016, 09:00

si, il titolo completo è Heavy rain the origami killer

giocalo che ne vale la pena

Ryuzaki_Eru
04-05-2016, 10:26
si, il titolo completo è Heavy rain the origami killer

giocalo che ne vale la pena
Grazie, lo prenderò dopo aver giocato Beyond: Due Anime.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Varnak1
05-05-2016, 08:14
Iniziato pochi giorni fa (dopo una gen passata su 360, sono salito un po' in ritardo sul carrozzone PS3 :asd:) mi sembra davvero notevole. Non a livello tecnico, al di là dell'età è sempre il classico gioco Quantic Dream, QTE come se piovesse e poco altro :asd:, ma a livello narrativo per adesso è un thriller di ottima fattura.

Devo aver passato da poco la metà a occhio e croce, sono con Scott Shelby al cimitero per indagare su Shepperd, mi pare sia il nome.

Domanda: memore di altri giochi che hanno fatto promesse simili prima, le scelte impattano davvero lo svolgimento del gioco e i finali? Ho letto di 20 e passa finali, sono variazioni minime o significative?

Per adesso mi spiace per come sono andate le cose in solo due o tre occasioni, non sono riuscito a passare la prova alla centrale elettrica con i vetri, e ho dimenticato di pulire il telefono al negozio di orologi e la polizia mi ha tenuto fermo una giornata.

Sono significative le scelte, ovviamente non tutte
sono significativi anche i personaggi che salvi e non

-Mariello-
05-05-2016, 09:03
Sono significative le scelte, ovviamente non tutte
sono significativi anche i personaggi che salvi e non

Il post è del 20/10/2014.
Direi che il gioco lo ha finito da un pò...:asd:

nicola5154
14-10-2016, 11:45
Ricomprato ieri e iniziato nuovamente dopo 5 anni (per platinarlo)
Che gioco spettacolare

JuanCarlos
14-10-2016, 14:18
Il post è del 20/10/2014.
Direi che il gioco lo ha finito da un pò...:asd:

Eggià :asd: :asd: e mi è anche piaciuto, un bel gioco.

Ricomprato ieri e iniziato nuovamente dopo 5 anni (per platinarlo)
Che gioco spettacolare

PS3 o PS4? Io l'ho giocato su PS3 ma qualche tempo fa ho preso la collection per giocare Beyond su PS4, quindi ce l'ho. Chissà se ricominciandolo si resettano i trofei o continua dalla versione PS3...

andreasperelli
14-10-2016, 14:22
...Chissà se ricominciandolo si resettano i trofei o continua dalla versione PS3...

con uncharted e TLOU remastered si ricomincia da zero, sono considerati come giochi distinti, dubito che per Heavy Rain sia diverso.

nicola5154
14-10-2016, 16:28
Eggià :asd: :asd: e mi è anche piaciuto, un bel gioco.

PS3 o PS4? Io l'ho giocato su PS3 ma qualche tempo fa ho preso la collection per giocare Beyond su PS4, quindi ce l'ho. Chissà se ricominciandolo si resettano i trofei o continua dalla versione PS3...

Preso per ps3 in quanto avevo già il 40% dei trofei.
Sono separati ps3/ps4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicola5154
16-10-2016, 16:50
Non mi ricordavo un gioco con un' atmosfera così opprimente. Spettacolare

nicola5154
16-10-2016, 18:06
Sarò scemo, ma non ho capito che intendi

nicola5154
20-10-2016, 06:42
Platino!
Bellissimo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

The Witcher
08-03-2017, 12:39
Ragazzi, ho un problema.
Da un po di tempo a questa parte, ho notato che la console fatica a leggere heavy rain.
Ho fatto la pulizia automatica, e la cosa è un po migliorata, ma non del tutto.
Ogni tanto il lettore è come se non vedesse il gioco.

Stesso identico discorso per la metal gear solid hd collection.

Il resto dei giochi, invece, vanno da dio.

Ho all'inizio pensato che fosse un problema derivato dall'hard disk che ho cambiato con uno da 1tb da 7200, ma vedendo come girano gli altri titoli, credo che non sia quello.

Non so cosa pensare!
Avete consigli?

grazie

X360X
22-10-2017, 00:28
Ma ricaricando un capitolo la storia tiene conto delle scelte nei capitoli precedenti? Cioè immagino di sì altrimenti andrebbe random...

Perché ho sbagliato a premere e non volevo quello, così va a finire che mi sfalsa il finale...

The Witcher
22-10-2017, 02:17
io non lo so, mi spiace :boh:

Susanoo78
22-10-2017, 12:06
Ma ricaricando un capitolo la storia tiene conto delle scelte nei capitoli precedenti? Cioè immagino di sì altrimenti andrebbe random...

Perché ho sbagliato a premere e non volevo quello, così va a finire che mi sfalsa il finale...

se ricordo bene si, ma mi sembra che il discorso valeva solo per alcuni capitoli o sole per quelli finali, non ricordo bene

Ryuzaki_Eru
07-11-2017, 15:33

Si, partendo da un punto cambi la storia da quel punto in poi e nei capitoli precedenti rimangono le scelte fatte. Ricordati che per i finali devi attivare l'autosalvataggio se vuoi i trofei.

X360X
06-12-2017, 02:06
Si poi avevo visto che era come avevo pensato.

Ho deciso anche di platinarlo (ancora 5 finali ed è fatta), primo e ultimo platino che faccio al 99%, me lo sono goduto totalmente.

Assurdo però il trofeo kamikaze che non riuscivo a fare, praticamente dopo il casello per evitare il contatto con la polizia basta spostarsi a destra...ecco muovendo il gamepad a destra (di scatto o piano come scrivono online) mi andava a sinistra e toccavo sempre e comunque, muovendolo a sinistra invece è andato finalmente a destra (riproducibile lo fa sempre in quel punto e in nessun'altra parte della corsa e del gioco).
Stavo per lasciar perdere, ed era un peccato visto che volendo vedere in ogni caso tutto valeva la pena il platino facendo anche queste cosette.