View Full Version : cosigli per impianto liquido serio
Megatron_Ale
23-02-2010, 16:36
premetto che forse ho sbagliato sezione...:D :D
comunque vorrei cambiare case e prendere un Obsidian 800
o un atsc 840 quindi di spazio cen'è...
la config rimarrebbe quella in firma con l'aggiunta di un altro WD velociraptor
e cambierei alimentatore con un Ener Revol 85+ 850W
vorrei raffreddare tutto a liquido cpu chipset e vga (295 2 pcb)
sono totalmente niubbo in materia...:muro:
ho provato a vedere qualcosa ma pompe, radiattori, vaschette, pannelli frontali...
boooo non ci capisco tanto..:mc: :fagiano:
grazie in anticipo per i consigli e i chiarimenti... :help:
MarcoAK47
23-02-2010, 16:42
Ciao :)
Leggi la prima pagina della guida e poi chiedi a loro che è meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
Megatron_Ale
23-02-2010, 16:52
Ciao :)
Leggi la prima pagina della guida e poi chiedi a loro che è meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
grazie la sto leggendo...
Speedy L\'originale
23-02-2010, 20:57
Io lascerei perdere lo spendere inutili soldi x un inutile velociraptor, punta ad un bel SSD tosto che ti mangi qualsialsi raid di hd tradizionali.
X l'alimentatore ringrazia qualcuno che ti è sempre andata bene e se fossi in te darei ancora qualke mhz in + al processore..
Certo ke 3GB di ram rapportati al sistema sono davvero molto pochi..
greensheep
23-02-2010, 23:44
quoto
Megatron_Ale
24-02-2010, 08:56
Io lascerei perdere lo spendere inutili soldi x un inutile velociraptor, punta ad un bel SSD tosto che ti mangi qualsialsi raid di hd tradizionali.
X l'alimentatore ringrazia qualcuno che ti è sempre andata bene e se fossi in te darei ancora qualke mhz in + al processore..
Certo ke 3GB di ram rapportati al sistema sono davvero molto pochi..
he he...
inutile veolciraptor......:doh:
ti dirò preferisco 600Gb che 120 per lo stesso prezzo..
l'alimentatore è il mio vanto :D tutti dicono che non va ma a me sembra reggere e senza problemi anche...
4 dischi, la GTX 295 okkata, il proc okkato con Vcore 1.45, e mai un colpo di tosse :O :O
il processore è arrivato 4085 (215 x 19) ma alla fine mi cambia poco e consuma troppo di più...
per la RAM quando ne sentirò la mancanza ne metterò altri 3Gb..
fino ad adesso sono arrivato a 2.2 Gb ma stavo scompattando 6 ISO con AutoCad 2008 aperto mentre installavo Office..
Speedy L\'originale
24-02-2010, 12:25
Ma vuoi mettermi le prestazioni di un SSD ottimo rispetto all'inutile velociraptor?
Tra transfer rate e tempi d'accesso gli ssd migliore se lo mangiano il velociraptor e non costano di quelli buoni..
Megatron_Ale
24-02-2010, 16:52
Ma vuoi mettermi le prestazioni di un SSD ottimo rispetto all'inutile velociraptor?
Tra transfer rate e tempi d'accesso gli ssd migliore se lo mangiano il velociraptor e non costano di quelli buoni..
Per me il veociraptor è ancora un ottimo compromesso
tra prestazioni e capienza...
120Gb li riempio troppo velocemente..
Speedy L\'originale
24-02-2010, 17:56
x me invece non ha assolutamente senso come HD, costa almeno 170€, cioè quasi come l'acquisto di 3 HD da 1 TB, cioè 3 TB totali anzikè 0.3TB, prestazionalmente allo stesso prezzo o poco + di prendi un HD a stato solido (SSD) che è si più stretto, ma prestazionalmente è molto, ma molto superiore al velociraptor..
Non capisco che senso può avere un hd di un pelo più veloce di un HD tradizionale che costa quanto un OTTIMO SSD e 3 HD da 1TB..
Megatron_Ale
25-02-2010, 10:50
x me invece non ha assolutamente senso come HD, costa almeno 170€, cioè quasi come l'acquisto di 3 HD da 1 TB, cioè 3 TB totali anzikè 0.3TB, prestazionalmente allo stesso prezzo o poco + di prendi un HD a stato solido (SSD) che è si più stretto, ma prestazionalmente è molto, ma molto superiore al velociraptor..
Non capisco che senso può avere un hd di un pelo più veloce di un HD tradizionale che costa quanto un OTTIMO SSD e 3 HD da 1TB..
scusa dove sono i 1 TB a 55€??
perdona l'insistenza ma ma l'alternativa è un SSD piccolo O 3 HD da 1 TB
non E...
in entrambi i casi non me ne farei niente..
anche perchè 1 velociraptor cel'ho già
il raid fra i 2 va via bene...
decisamente di più di "un pelo di più veloce di un Hd tradizionale"...
Speedy L\'originale
25-02-2010, 12:36
scusa dove sono i 1 TB a 55€??
perdona l'insistenza ma ma l'alternativa è un SSD piccolo O 3 HD da 1 TB
non E...
in entrambi i casi non me ne farei niente..
anche perchè 1 velociraptor cel'ho già
il raid fra i 2 va via bene...
decisamente di più di "un pelo di più veloce di un Hd tradizionale"...
Gli HD da 1TB partono da 65€, ma x 30€ di più in totale avresti ben 10 volte lo spazio ke avresti con un velociraptor da 300Gb, quindi se guardiamo la capienza lo spendere 170€ x il velociraptor non ha senso..
Sull'italiano hai ragione, li ci voleva una O, ma vedo che ci siamo capiti lo stesso..
Contento te se va bene, un SSD tosto che costa si e no la stessa cifra ti offirebbe prestazioni notevolmente superiori rispetto anche ad un raid0 di velociraptor, quindi anche come prestazioni non ha molto senso spendere 170€ x un hd tradizionale..
Andrà pure meglio di un HD tradizionale a 7200rpm, ma x il costo e la capacità che ha non ha assolutamente senso..
Megatron_Ale
25-02-2010, 15:16
Gli HD da 1TB partono da 65€, ma x 30€ di più in totale avresti ben 10 volte lo spazio ke avresti con un velociraptor da 300Gb, quindi se guardiamo la capienza lo spendere 170€ x il velociraptor non ha senso..
Sull'italiano hai ragione, li ci voleva una O, ma vedo che ci siamo capiti lo stesso..
Contento te se va bene, un SSD tosto che costa si e no la stessa cifra ti offirebbe prestazioni notevolmente superiori rispetto anche ad un raid0 di velociraptor, quindi anche come prestazioni non ha molto senso spendere 170€ x un hd tradizionale..
Andrà pure meglio di un HD tradizionale a 7200rpm, ma x il costo e la capacità che ha non ha assolutamente senso..
infatti ho detto che è un buon compromesso tra capienza e prestazioni...
ad un prezzo di 170€..
3 TB (a parte che per il momento non mi servono...)non ho la velocità di un raid di Velociraptor...
1 SSD 230€ (prestazioni medie...) 128Gb (tra l'altro in sequenziale vanno di più i raptor degli SSD)
non ho 300Gb e costano 60€ in più...
michelemsn
06-03-2010, 15:10
Contento tu,ma ci vuole un raid di 3 velociraptor per garantirti quasi le prestazioni di un intel x25-m per esempio
greensheep
06-03-2010, 15:13
1 SSD 230€ (prestazioni medie...) 128Gb (tra l'altro in sequenziale vanno di più i raptor degli SSD)
peccato che quasi mai si accede a dati sequenziali
io quoto speedy cmq
michelemsn
06-03-2010, 15:24
Comunque tornando it:
- Waterblock Ybris Black Sun ------> 62€
- Pompa OCZ DP800 -----> 44€
- Radiatore doppio Aircube X2 240 -------> 45€
oppure
- Radiatore ThermoChill PA120.3 triplo -------> 98€
- Vaschetta TecnoFront 5,25" Res -------> 45€
+ naturalmente tubi, raccordi, attacchi e liquido......
fatti un giro su ybris
Speedy L\'originale
06-03-2010, 19:36
infatti ho detto che è un buon compromesso tra capienza e prestazioni...
ad un prezzo di 170€..
3 TB (a parte che per il momento non mi servono...)non ho la velocità di un raid di Velociraptor...
non ho 300Gb e costano 60€ in più...
Per me come spiegato in precedenza è l'esatto opposto di un buon compromesso tra capienza e prestazioni, come capienza sono 1/10 rispetto a degli HD tradizionali ke in raid farebbero comunque prestazioni interessanti, come prestazioni idem, un ssd è nettamente superiore nell'usi pratico, prova a vedere sia i tempi d'accesso del tuo velociraptor e paragonalo ad un ssd, poi preparati a star male se x caso vedi degli accesso random a 4k.
I dati sequenziali raramente si leggono, inoltre te stai paragonando un raid0 di v.raptor verso un ssd, vuoi fare un confronto a parità di raid0?
Megatron_Ale
08-03-2010, 10:49
Per me come spiegato in precedenza è l'esatto opposto di un buon compromesso tra capienza e prestazioni, come capienza sono 1/10 rispetto a degli HD tradizionali ke in raid farebbero comunque prestazioni interessanti, come prestazioni idem, un ssd è nettamente superiore nell'usi pratico, prova a vedere sia i tempi d'accesso del tuo velociraptor e paragonalo ad un ssd, poi preparati a star male se x caso vedi degli accesso random a 4k.
I dati sequenziali raramente si leggono, inoltre te stai paragonando un raid0 di v.raptor verso un ssd, vuoi fare un confronto a parità di raid0?
ok ho riletto la discussione sugli ssd...
forse sono stato frainteso...
lo so che gli SSD sono un ottima cosa...
magari tra un pò ne provo uno...
ma per ora (visto che ne ho già uno)opterò per un altro raptor da 300Gb...
Megatron_Ale
08-03-2010, 10:50
Comunque tornando it:
- Waterblock Ybris Black Sun ------> 62€
- Pompa OCZ DP800 -----> 44€
- Radiatore doppio Aircube X2 240 -------> 45€
oppure
- Radiatore ThermoChill PA120.3 triplo -------> 98€
- Vaschetta TecnoFront 5,25" Res -------> 45€
+ naturalmente tubi, raccordi, attacchi e liquido......
fatti un giro su ybris
grazie...
ma se volessi mettere a liquido anche la VGA ..
e magari anche il chipset
posso con questa config solo aggiungendo le piastre??
michelemsn
08-03-2010, 13:29
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.