PDA

View Full Version : Problema raid

Miki90
23-02-2010, 16:31
Salve a tutti....
Ho un pc con la configurazione in firma e purtroppo l'altro giorno mentre navigavo tranquillamente sul web il pc mi si è piantato con una schermata blu..... questa purtroppo ci è rimasta troppo poco affinchè io potessi leggere cosa vi era scritto.....
il problema è che adesso al riavvio del pc Intel matrix storage che gestisce il mio raid prima di far avviare windows mi dice che non riesce a caricare più il raid e uno dei due hard disk mi viene rilevato come Non Raid Disk:mc: :mc:

qualcuno ha qualche idea per far riconoscere di nuovo l'hard disk sciupato come membro del raid..... magari anche staccandolo e attacarlo separatamente ad un altro pc......

dirklive
23-02-2010, 17:02
sul raid 0 è da escludere leggere i dati da singolo disco, l'unica prova che puoi fare è sostituire la cavetteria, se non funzionasse prova ad usare un SW tipo raid reconstructor

Miki90
23-02-2010, 18:00
già fatto ma niente di nuovo.....un hard disk viene sempre riconosciuto correttamente ma come non membro del raid e di conseguenza il sistema operativo non parte....
ora proverò a cercare qualche programmino mirato alla ricostruzione del raid.... ammesso che esistano