View Full Version : la linea instabile..ma solo sul fisso:MISTERO
alberto_07
22-02-2010, 10:49
Salve a tutti e un grazie anticipatamente a coloro che vorranno aiutarmi;il preoblema è il seguente: da alcuni giorni sono passato per dovere da un modem wireless d-link g624t a un belkin wireless (precisamente il G wireless modem router starter kit); la copertura necessaria è rimasta la stessa (circa 5-6 metri) e anche il gestore della linea (wind-infostrada absolute adsl). Il problema è che con la vecchia penna ricevente usb della dlink riesco a connettermi in modo sufficientemente stabile (anche se ho grandi problemi ad aprire filmati e immagini grandi -la linea pare rallentata anche in questa configurazione,ma il segnale è sempre ECCELLENTE-)mentre se uso la penna usb belkin il segnale salta da pessimo a eccellente in continuazione e non è possibile connettersi..tutto ciò mentre col portatile dalla stessa posizione ci si connette in modo abbastanza pulito con una discreta velocità..dove puo' essere il problema? :stordita:
Il Bruco
22-02-2010, 11:01
Che SO hai installato?
Installa solo i Driver della Scheda WiFi USB e non il software
Prova a cambiare canale ti trasmissione nel Router
Prova a dare degli IP statici alla Scheda WiFI USB
IP 192.168.2.110
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.2.1
DNS1 192.168.2.1
DNS2 vuoto
Fammi sapere
adynaton
22-02-2010, 11:43
Salve a tutti e un grazie anticipatamente a coloro che vorranno aiutarmi;il preoblema è il seguente: da alcuni giorni sono passato per dovere da un modem wireless d-link g624t a un belkin wireless (precisamente il G wireless modem router starter kit); la copertura necessaria è rimasta la stessa (circa 5-6 metri) e anche il gestore della linea (wind-infostrada absolute adsl). Il problema è che con la vecchia penna ricevente usb della dlink riesco a connettermi in modo sufficientemente stabile (anche se ho grandi problemi ad aprire filmati e immagini grandi -la linea pare rallentata anche in questa configurazione,ma il segnale è sempre ECCELLENTE-)mentre se uso la penna usb belkin il segnale salta da pessimo a eccellente in continuazione e non è possibile connettersi..tutto ciò mentre col portatile dalla stessa posizione ci si connette in modo abbastanza pulito con una discreta velocità..dove puo' essere il problema? :stordita:
la precedente penna ce l'hai ancora? prova con essa così circoscrivi il problema alla penna del belkin se la precedente funziona. poi, magari, disinstalla applicazioni e driver della precedente penna se non hai più intenzione di usarla.
adynaton
22-02-2010, 11:45
ps: se il portatile non ha problemi coi filmati e immagini che dicevi, o il fisso è un pc poco potente (diciamo molto poco potente) e quindi la connessione non c'entra nulla, oppure ti consiglio di lavorarci sopra perché le prestazioni non possono decadere così pesantemente a seconda della penna usb/scheda wireless a disposizione
alberto_07
23-02-2010, 17:50
mi pare avessi già provato a utilizzare ip statici ma se non ricordo male non "piacevano" alla rete infostrada e quindi non si muoveva più niente..tra l'altro nelle impostazioi datomi dalla windsi parla di protocollo PPPoATM..comunqe per ora di chiavetta utilizzo quella d-link..che continua a funzionare a tratti (ora va discretamente e un secondo dopo non più) perchè l'altra nonostante abbia alcuni "interessanti" programmi d idiagnostica non va..provo lo stesso con l'ip statico o puo' essere incompatibile con la mia rete?in ogni caso dovrei reimpostare anche il portatile giusto?grazie 1000
alberto_07
23-02-2010, 18:21
se puo' servire vi posto la pagina dei canali della condigurazione;specifico che per ora non ho toccato nulla :D
http://img638.imageshack.us/img638/7019/routersetup.png
Il Bruco
23-02-2010, 19:13
nelle impostazioi datomi dalla windsi parla di protocollo PPPoATM..
Configura il protocollo PPPoE / LLC
alberto_07
24-02-2010, 21:06
ho provato ma poi mi chiede molti parametri che non so impostare..:cry:
comunque funzionerebbe anche se ho sempre usato PPoA?
Il Bruco
24-02-2010, 21:15
Che parametri ti chiede
PPPoE
LLC
Utente benvenuto
Password ospite
Salva e hai finito
alberto_07
24-02-2010, 21:34
http://img163.imageshack.us/img163/7081/immaginebi.png
gli altri li lascio bianchi? :confused:
grazie
Il Bruco
24-02-2010, 21:45
Si poichè i dati mancanti glieli assegna l'ISP (Internet Service Provider)
Il Bruco
24-02-2010, 21:47
ho provato ma poi mi chiede molti parametri che non so impostare..:cry:
comunque funzionerebbe anche se ho sempre usato PPoA?
La connessione PPPoA, dalla mia poca esperianza, consente solo una connessione per volta.
alberto_07
24-02-2010, 21:50
nel senso di un solo pc?prima l'ho sempre usata contemporaneamente su fisso e portatile..ho solo paura che con PPoE non vada poi del tutto.. :rolleyes:
lafrancos
25-02-2010, 01:04
La connessione PPPoA, dalla mia poca esperianza, consente solo una connessione per volta.
Alice con il mio modem netgear funziona indifferentemente sia in PPoA che in PPoe, almeno fino all'ultima volta che ho provato. :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.