PDA

View Full Version : Problema con un solo colore!!

caramelleamare
22-02-2010, 10:16
Salve,
ho una vecchia stampante Canon Pixma IP2000 la quale ha due serbatoi: uno per il nero ed uno per i tre colori.
Non so perche ma improvvissamente il Giallo ha smesso di fare!
La pulizia delle testine e le varie operazioni di manutenzione non cambiano niente.
C'è una soluzione quando succede questa cosa? ....soluzione economica visto quello che vale la stampante.
Aggiungo che sto usando cartucce non originali e a giudicare dalla stampa anche di cattiva qualità, ormai le avevo comprate

grazie

Lavinia87
22-02-2010, 20:00
Salve,
ho una vecchia stampante Canon Pixma IP2000 la quale ha due serbatoi: uno per il nero ed uno per i tre colori.
Non so perche ma improvvissamente il Giallo ha smesso di fare!
La pulizia delle testine e le varie operazioni di manutenzione non cambiano niente.
C'è una soluzione quando succede questa cosa? ....soluzione economica visto quello che vale la stampante.
Aggiungo che sto usando cartucce non originali e a giudicare dalla stampa anche di cattiva qualità, ormai le avevo comprate

grazie

A me è successa la stessa cosa, ma con una stampante Epson, non usciva più il nero, stampava solo a colori.
Comunque, hai provato a cambiare la cartuccia a colori? Anche se l'hai sostituita da poco,prova a metterne una nuova.

CarloR1t
22-02-2010, 20:13
Può essere solo finito il giallo e non essendo originale non è in grado di stimare il livello di inchiostro? Comunque verificare non dovrebbe costare molto, cambia la cartuccia colore con una nuova piena, sempre compatibile o rigenera la tua, e se il giallo non va ancora sono intasati gli ugelli.

caramelleamare
23-02-2010, 08:58
appunto mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente la cartuccia l'ho sostituita per sicurezza, maanche con la cartuccia nuova non cambia niente.
se l'ugello fosse intasato come si fa per liberarlo?
per quello che vale posso anche divertirmi a smontarla da me e vedere un po.
Ci si puo cavare qualcosa o è tempo perso?

Lavinia87
23-02-2010, 12:09
appunto mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente la cartuccia l'ho sostituita per sicurezza, maanche con la cartuccia nuova non cambia niente.
se l'ugello fosse intasato come si fa per liberarlo?
per quello che vale posso anche divertirmi a smontarla da me e vedere un po.
Ci si puo cavare qualcosa o è tempo perso?

Certo è strano, se fosse un problema di testine non uscirebbero nemmeno gli altri colori, invece i colori funzionano, è solo il giallo... :confused:

Guarda, se ne capisci qualcosina io proverei a smontarla. Altrimenti fregatene, di solito si utilizza quasi sempre il nero, per cui.

caramelleamare
23-02-2010, 15:22
si, solo il giallo. se nessuno sa dirmi niente a questo punto vorrei smonatarla, ma vorrei saper una volta aperta come capire cosa è che non va ed eventualmente come pulire o riabilitare un ugello secco o una testina etc....

Fragolone
23-02-2010, 16:57
si, solo il giallo. se nessuno sa dirmi niente a questo punto vorrei smonatarla, ma vorrei saper una volta aperta come capire cosa è che non va ed eventualmente come pulire o riabilitare un ugello secco o una testina etc....

Ma quella stampante ha solo serbatoi o ... come penso ... ha le testine nella cartuccia. Se così è o è un problema di contatti o ti si è guastata l' elettronica del giallo.

CarloR1t
23-02-2010, 20:27
Già un serbatoio da 3 colori dovrebbe avere le testine, si spera che siano solo i contatti elettrici del vano cartuccia da pulire.

caramelleamare
23-02-2010, 21:00
scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere se la cartuccia ha in se le testine?
e se le testine sono nelle cartucce allora non ci sono nella stampante?!

se fosse solo un problema di contatti bastano stoffa ed alcool per ripulire?
e poi ancora: le cartucce non originali, al di la della qualità, danneggiano alla lunga la stampante?

grazie per la pazienza...

caramelleamare
24-02-2010, 10:30
peggio che mai!!
ho tolto il supporto per le cartucce, ho smontato la parte smontabile e ho ripulito quello che c'era dentra, ma era evidente che non stavo facendo niente perche non c'erano elementi importanti.
ho ripulito i contatti, ho controllato che dalla cartuccia uscisse inchiostro con un aleggera pressione e poi ho rimontato il tutto
ora non funziona proprio piu, mi dice che "la testina corretta non è montata"
...boh!?

Lavinia87
24-02-2010, 11:48
peggio che mai!!
ho tolto il supporto per le cartucce, ho smontato la parte smontabile e ho ripulito quello che c'era dentra, ma era evidente che non stavo facendo niente perche non c'erano elementi importanti.
ho ripulito i contatti, ho controllato che dalla cartuccia uscisse inchiostro con un aleggera pressione e poi ho rimontato il tutto
ora non funziona proprio piu, mi dice che "la testina corretta non è montata"
...boh!?

Evidentemente, nello smontare la stampante hai smosso la testina, per questo ti dice che non è montata correttamente. Guarda, ho chiami qualcuno che ne capisce perfettamente dal punto di vista tecnico altrimenti, se il nero ti funziona, io lascerei stare tutto così. Da quanto tempo hai questa stampante? E' vecchiotta?