PDA

View Full Version : NVIDIA GeForce GTX 480 e GTX 470, cominciano i pre-ordini

Pagine : 1 [2]

MadJackal
23-02-2010, 13:05
Intanto continua il rebranding...

http://vr-zone.com/articles/nvidia-releases-new-geforce-gt-300-oem-cards/8477.html

Ooolè. :muro:

netcrusher
23-02-2010, 16:02
ed io che mi lamentavo della mia hd4870x2 , ma andate a cagher, con un mercato videoludico sempre più sterile non ha proprio più senso spendere nulla su nuove vga.......la cosa che mi rende contento è che molte persone si stanno finalmente stancando mettendo da parte i fanboyismi inutili.......veramente una situazione insostenibile, assassin's creed 2 giocabile solo con l'on-line, giochi senza multiplayer, paletti per usare l'antialiasing in determinati giochi......e sì qua ci stanno i fessi giustamente......mai più!!!

ryomanagare
23-02-2010, 18:03
il prezzo è alto sicuramente ma secondo me al di la di tutte le sterili polemiche espresse in merito vi faccio notare che le 480 montano 2gb DDR5 e non le classiche DDR3 e che non più tardi della fine del 2008 una HD4870X2 arrivava a costare 499,00 euro, e una GTX280+ dai 460,00 ai 549,00 euro.Ad ogni modo non ho mai gettato più di 150,00euro per una scheda video

Futura12
23-02-2010, 19:19
Non ho capito il senso del discorso, in ogni caso una GTX480 non può montare 2GB, perché il bus è 384bit, quindi 1.5GB.

Quoto,fra l'altro credo che oramai come costi siano più costose delle GDDR3 tirate ,che delle GDDR5 che oramai sono vendute in massa anche in fascia media.

randy88
23-02-2010, 19:28
ed io che mi lamentavo della mia hd4870x2 , ma andate a cagher, con un mercato videoludico sempre più sterile non ha proprio più senso spendere nulla su nuove vga.......la cosa che mi rende contento è che molte persone si stanno finalmente stancando mettendo da parte i fanboyismi inutili.......veramente una situazione insostenibile, assassin's creed 2 giocabile solo con l'on-line, giochi senza multiplayer, paletti per usare l'antialiasing in determinati giochi......e sì qua ci stanno i fessi giustamente......mai più!!!

questa è colpa dei produttori di giochi, che non hanno assolutamente buonsenso.

longhorn7680
23-02-2010, 21:20
il prezzo è alto sicuramente ma secondo me al di la di tutte le sterili polemiche espresse in merito vi faccio notare che le 480 montano 2gb DDR5 e non le classiche DDR3 e che non più tardi della fine del 2008 una HD4870X2 arrivava a costare 499,00 euro, e una GTX280+ dai 460,00 ai 549,00 euro.Ad ogni modo non ho mai gettato più di 150,00euro per una scheda video

Eccone un altro che scrive senza sapere di cosa sta parlando!
La 4870X2 secondo te che DDR monta??? E in che quantita???
E tutte le 4870-4890??? Che memorie montano???
E nVidia che le DDR5 le ha appena adottate quando Ati e gia un bel pezzo che le monta!
Poi non aver notato che con il bus a 348 bit i 2 Gb non sono tecnicamente montabili e proprio il colmo!
Solito fanboy che scrive cose senza senso e inesatte!! :read: :read: :read:

ryomanagare
25-02-2010, 10:32
Eccone un altro che scrive senza sapere di cosa sta parlando!
La 4870X2 secondo te che DDR monta??? E in che quantita???
E tutte le 4870-4890??? Che memorie montano???
E nVidia che le DDR5 le ha appena adottate quando Ati e gia un bel pezzo che le monta!
Poi non aver notato che con il bus a 348 bit i 2 Gb non sono tecnicamente montabili e proprio il colmo!
Solito fanboy che scrive cose senza senso e inesatte!! :read: :read: :read:

mi pare che il fanboy sia tu sinceramente, io stavo solo constatando i dati riportati dalle immagini e basta...vabbè ad ogni modo inutile discutere ..chiuso discorso

longhorn7680
25-02-2010, 10:52
mi pare che il fanboy sia tu sinceramente, io stavo solo constatando i dati riportati dalle immagini e basta...vabbè ad ogni modo inutile discutere ..chiuso discorso

:muro: :muro: :muro:
*Si si e inutile visto che non hai capito quello che ti ho scritto!
Ah si, abbiamo la stessa VGA nel case percio sicuramente non sono un fanboy, compro sempre quello che mi assicura un buon salto prestazionale ad un prezzo giusto!
Comprai l'ormai mitica 8800GTX al day one e funziona ancora benissimo facendo girare tutto al max dettaglio (ok a volte bisogna togliere i filtri ma sono 2 o 3 i titoli in cui lo devo fare) e poi ho avuto 4870 521Mb, e adesso una 260 216sp! La prox sara probabilmente una 58XX visto che nVidia e fuori mercato! Almeno al momento!

ryomanagare
25-02-2010, 12:14
Ma infatti sono d'accordissimo con te che siano prezzi fuori da ogni grazia, finora pure io ho sempre montato nvidia (a parte la prima che era una 3dfx Voodoo3 3000) ma per un fattore di prezzo/prestazioni ma se le cose dovessero cambiare la prossima scheda sarà una Amd/Ati , anche se temo che sarà fra moolto tempo...al momento mi basta e avanza quella che ho

dany700
25-02-2010, 13:02
:D certe persone non si sveglieranno mai...beate loro che riescono a dormire sempre:ciapet:

Tanto per cominciare...queste gtx, nascono per ambiti decisamente più ambiziosi di quelli di un pc SOHO...tantomeno per il mobile! e...SOLO...a tempo perso per il gaming.

Il discorso poi...si traduce sempre nel cash: io spendo, io esigo...rosso o verde che sia non importa...non come quella massa di "ignoratori" che hanno acquistato verde in questi ultimi mesi...(a parte chi possedeva già una scheda e ha optato per uno SLI...giusto per trovare una giustificazione).

1,5 GB...2 GB? ma qual'è il problema? Sono quantitativi FORSE utili per monitor da 27-30...beati voi che potete permettervi questo binomio monitor-scheda;)

FSAA 24x...interessante...vediamo un po' l'aspetto pratico, dove mi può realmente servire? forse nel full hd? macchè...non noto differenze. Allora sicuramente in cazzutissimo dell 30??? Manco se bacio il monitor noto differenze :cry:

Ma allora? dove si può utilizzare??? ma che domande...nei monitor da 19!!! E io dovrei esser contento di questa feature in una scheda da 500 dollari sfruttabile in un monitor da 100?:D

Ma nooo io la compro per il ficosissimo GPUCOMPUTING!!! Peccato che per quando potremo sfruttare TUTTI tale tecnologia A CASA, sul mercato ci sarà già Fermi II o addirittura il III...ergo...sulle GTX che stanno per nascere, non rullerà una mazza :D

Scordatevi un exploit nel mercato ed una longevità nel tempo...come era avvenuto con la mitica G80 :( perlomeno con QUESTE schede.

Aspettando bench e recensioni varie...considerando anche i consumi che avranno, tutto dipenderà come sempre dal prezzo...se garantirà prestazioni mediamente superiori di un 10% della 5870...dovrà costare mediamente come quest'ultima se non possiedo un Ali decente da 700 watts ;) ...Se invece le prestazioni saranno più o meno identiche... :ciapet:

La vedo dura...molto dura per il mercato.

Ma non tanto perchè Nvidia non potrà offrire le sue "piccole" a prezzi popolari a causa delle mostruose spese di R&S...ma per il fatto che il mondo è pieno zeppo di schiocchi...che comprano brand anzichè sostanza...per cui a maggior ragione, i prezzi saranno alti :p

Ho letto anche di best buy...meglio questa...no meglio quella...ma cosa vuol dire? E' tutto soggettivo...il rapporto prezzo/prestazioni è solo una variabile importante, ma non per questo assoluta. Ad esempio se non posso o non voglio spendere più di 130 euro, comprerò la 5770 perchè nel complesso è oggettivamente superiore alla 260...oppure la 260 a parità di prezzo perchè Nvidia mi è simpatica e mi fa fare qualche frame in più :mc:

Nel mio caso...a ottobre avevo un budget di 500 euro...ed ho acquistato un lcd full hd ed una scheda video: il MIO best buy...secondo le mie esigenze, possibilità finanziarie ed il meglio secondo le prestazioni in quel periodo (oggi sarebbe uguale e fra 3 mesi pure, considerando cosa Nvidia offriva, offre e offrirà nel breve periodo :D )...Sono stato fortunato oppure...avveduto?

...ognuno faccia ciò che meglio crede, fatti suoi...Se io avessi una 4xxx o una 2xx nel case, aspetterei il 2011 ad acquistare...Per tutti quelli che hanno dovuto acquistare (come me) sul finire del 2009 e per tutto il 2010...non c'è storia, la scelta era e rimane solo una...dall'entry al top.

longhorn7680
25-02-2010, 14:08
Ma infatti sono d'accordissimo con te che siano prezzi fuori da ogni grazia, finora pure io ho sempre montato nvidia (a parte la prima che era una 3dfx Voodoo3 3000) ma per un fattore di prezzo/prestazioni ma se le cose dovessero cambiare la prossima scheda sarà una Amd/Ati , anche se temo che sarà fra moolto tempo...al momento mi basta e avanza quella che ho

Beh se non passi a un monitor oltre il FullHD sei ancora tranquillo con la tua VGA, e il cambio ideale sara la HD6850 (o come la chiameranno) speriamo ad un prezzo decente!