PDA

View Full Version : Notebook 'budget' e Autocad 2009

balaklava
21-02-2010, 21:36
Ciao Ragazzi,
devo fare un regalo assieme ad altri e mi hanno incaricato dell'acquisto :muro: La richiesta è un notebook entro i 400EUR per un uso abbastanza limitato: fogli di calcolo, documenti di testo, internet... ma c'è un però. Il destinatario del regalo usa Autocad 2009, ma in maniera limitatissima. Giusto 2 righe, 2 layer, 4 quote. Io pensavo a un PACKARD BELL EasyNote MH36-U-111IT(Win Vista).

Specifiche:
Processore Celeron T3000, 1.80GHz
Memoria RAM DDR2 SDRAM 3GB
Adattatore Grafico Produttore Intel
Modello Graphics Media Accelerator X4500
Memoria totale 256MB condivisa (!!!)

Il mio dubbio è se permetterà l'installazione di Autocad 2009, visto che i requisiti di sistema sono:

"Per Microsoft Windows Vista™ o modellazione 3D

* Processore Intel® Pentium® 4 o AMD® Athlon da 3.0 GHz o superiore oppure Processore Intel o AMD Dual Core da 2.0 GHz o superiore
* Almeno 2 GB di RAM
* 2 GB di spazio libero su disco oltre allo spazio necessario per l’installazione
* Adattatore video a colori 1.280 x 1.024 a 32 bit (True Color) da 128 MB o superiore, scheda grafica di classe workstation compatibile con OpenGL® o Direct3D®. Per Windows Vista è necessaria una scheda grafica per workstation compatibile con Direct3D con 128 MB o più di memoria"

La domanda è: riuscirà a installarlo? Io ho installato tante volte giochi senza avere i requisiti minimi... ma Autocad? Superato questo scoglio, non credo che le prestazioni saranno un problema, visto l'uso assai limitato!

:help: Purtroppo il budget limitato a disposizione mi sta facendo penare!!

Avete eventualmente alternative, con un occhi al budget?:cry:
Grazie mille!!