Entra

View Full Version : Vaio TZ31wn/b upgrade a windows 7 (problemi)

milites2002
21-02-2010, 08:20
Salve a tutti, sono un felice possessore del sony Vaio TZ31wn/b...
Questo modello, dopo aver esplorato attentamente il sito ufficiale Vaio, non si trova nelle liste di aggiornabilità del programma Sony dedicato a Windows 7:

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=41348&m=VGN-TT31MR_N&l=it_IT

ma non ho resistito a provare..

e dopo aver verificato la perfetta funzione di tutti i suoi componenti ho potuto notare con mio grande dispiacere che il modulo sim HDSPA non funziona.. e che la resa dellla brillantezza dei colori dello schermo a LED e davvero pessima confrontandola con la vivacità data in ambiente Vista.

qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie

markk0
21-02-2010, 09:33
potresti provare a cercare dei driver aggiornati sui siti dei produttori delle periferiche che non ti funzionano.

milites2002
21-02-2010, 10:34
il problema non è la gestione delle periferiche tramite i driver, perchè dopo aver inserito il disco dei driver di vista.. windows 7 ha risolto tutti i problemi, nessun punto esclamativo insomma..

Sicuramente il programmi originali sony vaio studiati per w7 (che non esistono per il mio modello) servono ad utlizzare il modulo sim HSDPA e la gestione della luminosità del monitor.. almeno penso che sia questo..

attendo conferme.. e speriamo che ci sia una soluzione

grazie

milites2002
22-02-2010, 09:10
allora.. aggiorno il post
Ieri dopo vari tentativi ho risolto i problemi di luminosità scaricando e installando Vaio control center aggiornato per W7.. rimane il problema del modulo sim HDSPA, solo trovato questo forum straniero:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=5448652

si parla di una procedura complessa con aggiornamento firmware.. spero che qaulcuno possa aiutarmi.

aggiungo anche il problema del tasto "Fn" con relative funzioni di regolazione volume e luminosità.. direttamente dalla tastiera.

nessuno??:confused: