PDA

View Full Version : ISP 56kb

tuccio81
20-02-2010, 19:19
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.
Un mio amico abita in una piccolissima frazione ancora non coperta da adsl e non ha nemmeno una buona copertura per una chiavetta o un telefono UMTS.
Però ha il telefono della telecom senza però avere le password per i servizi internet di aliceposta.
Come posso farlo collegare alla rete?
Mi potete passare i numeri e le configurazioni di un ISP generico con cui possa connettersi?
grazie

skinneriano
20-02-2010, 20:13
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.
Un mio amico abita in una piccolissima frazione ancora non coperta da adsl e non ha nemmeno una buona copertura per una chiavetta o un telefono UMTS.
Però ha il telefono della telecom senza però avere le password per i servizi internet di aliceposta.
Come posso farlo collegare alla rete?
Mi potete passare i numeri e le configurazioni di un ISP generico con cui possa connettersi?
grazie

registragli una username e una password con tiscali free che costa meno di alice ed è meno satura

il costo di ogni connessione viene addebitato lo stesso sulla bolletta telecom
http://abbonati.tiscali.it/internet/

tuccio81
23-02-2010, 16:24
registragli una username e una password con tiscali free che costa meno di alice ed è meno satura

il costo di ogni connessione viene addebitato lo stesso sulla bolletta telecom
http://abbonati.tiscali.it/internet/

scusa se rispondo solo ora ma avevo impegni.
Grazie per la risposta, quindi cmq un qualsiasi ISV va bene, tanto cmq si paga la numerazione 702 ugualmente (tiscali o telecom che sia..)
questa cosa non me la ricordavo, ormai la adsl ci ha fatto dimenticare tutto.
Grazie ancora, Ciao

gbhu
23-02-2010, 16:30
Spero che almeno il cellulare prenda. In tal caso se ha TIM potrebbe provare una connessione via cellulare/chiavetta con EDGE.
EDGE sfrutta la rete GSM/GPRS e consente, quando va bene, una velocità circa 4 volte una connessione analogica 56k.
Non so quali altri gestori abbiano EDGE oltre a TIM.