PDA

View Full Version : Multi GPU

m.zambonelli
20-02-2010, 15:35
Ciao a tutti,
sono attualmente possessore insoddisfatto di un sistema sli con gtx 275 sto cercando di vendere tutto per passare a scheda singola superiore (pensavo 295, son abbastanza affezionato ad nvidia...pero'...sto guardando anche ati nonostante abbia la scheda madre per sli e non xfire...cmq).
Mi chiedevo quindi se 2 gpu integrate nella stessa scheda video funzionassero meglio che in sli...in pratica mi ritrovo che alcuno giochi non sfruttano la seconda gpu o la sfruttano quasi niente...indi....comunque non ho impennate di fps come vorrei...non vorrei quindi vendere il tutto, comprare la 295 gtx e poi vedere che va uguale allo sli perche' i giochi che sfruttavan poco sli sfruttan poco la seconda gpu (anche giochi recenti, come global agenda, nonostante ok son basanti su Unreal Engine 3 quindi relativamente vecchiotto).
Verametne deluso cmq dallo sli....buttati via tanti soldi (anche perchè avevo bella scheda madre xfire, l'ho svenduta per prendere una sk madre nforce...vabbè scusate lo sfogo :P ).
Qualcuno mi delucida sulla doppia gpu?

roma
20-02-2010, 16:33
prendi una ATI 5850 - 5870 o se hai tanto da spendere una 5970...!
anch'io ero un abitudinario nV ma ora ATI è superiore... nettamente...!

m.zambonelli
20-02-2010, 16:42
Ci son dei problemi a montarle su uan scheda madre non xfire?
Cmq, consigli a parte, la doppia gpu funziona come uno sli su singola scheda o funziona bene?!?!

roma
20-02-2010, 17:05
funziona come una singola ma con i vantaggi di due , lo sli o cf che sia è gestito dalla scheda stessa e non dal sistema...

ertruffa
20-02-2010, 17:08
funziona come una singola ma con i vantaggi di due , lo sli o cf che sia è gestito dalla scheda stessa e non dal sistema...

non cambia nulla,avresti giochi che non sfruttano la 295 in quanto e' anch'essa uno sli.se non vuoi avere problemi di multi gpu xfire o sli,prendi la vga singola piu' potente in commercio.5870;)

m.zambonelli
20-02-2010, 17:30
non cambia nulla,avresti giochi che non sfruttano la 295 in quanto e' anch'essa uno sli.se non vuoi avere problemi di multi gpu xfire o sli,prendi la vga singola piu' potente in commercio.5870;)
Si mi sa che passero' alla 5870...son veramente rimasto delusissimo dallo sli (che m'e' costato un botto perchè praticamente ho dovuto comprare il pc 2 volte...cambia cheda madre, non ha la sk aduio integrata comprala, compra nuovo alimentatore......ke brutta esperienza).
Ho avuto butte esperienze con le ati (sto parlando di 5-6 anni fa...half life faceva bizze con le texture etc...)...però mi sa che la provo.
Quindi, e scusate se mi ripeto, una MSI P7N nforce monta tranquillamente senza rallentarla e sfruttandola al massimo la 5870?

ertruffa
20-02-2010, 17:34
Si mi sa che passero' alla 5870...son veramente rimasto delusissimo dallo sli (che m'e' costato un botto perchè praticamente ho dovuto comprare il pc 2 volte...cambia cheda madre, non ha la sk aduio integrata comprala, compra nuovo alimentatore......ke brutta esperienza).
Ho avuto butte esperienze con le ati (sto parlando di 5-6 anni fa...half life faceva bizze con le texture etc...)...però mi sa che la provo.
Quindi, e scusate se mi ripeto, una MSI P7N nforce monta tranquillamente senza rallentarla e sfruttandola al massimo la 5870?

si puoi metterci tranquillamente la 5870 ,ovviamente niente xfire;)

m.zambonelli
20-02-2010, 17:42
Tranquillo dopo la brutta esperienza con lo sli non usero' mai + 2 skede video...piuttosto prendo la top gamma e mi "accontento"

omega9
21-02-2010, 08:43
Ciao , scusa la curiosità ma potresti postare la configurazione del tuo pc e il monitor che utilizzi ! Prima di buttare ulteriori soldi per acquistare una nuova scheda bisogna anche vedere il perchè lo sli ti ha deluso , ci sono diversi fattori che castrano le prestazioni di uno sli , ad esempio il processore e la sua scalabilità con questo sistema . Il mio Q9550 portato a 3,2 ghz ad esempio non libera l'intera potenza della Gtx 295 come fa un I5 o I7 ;)

m.zambonelli
21-02-2010, 14:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30969191#post30969191

ne sto parlando in questo thread e li c'e' tutto :)