PDA

View Full Version : Collegare due CORDLESS tra di loro

Leron
20-02-2010, 12:53
sto "costruendo" un gioco per i bambini del centro dove lavoro (stiamo facendo un insieme di incontri sulla comunicazione

vorrei collegare tra di loro due cordless, però STACCATI dalla linea telefonica, in modo che i bambini possano "giocarci" come se fossero due interfono

è possibile?

ho a disposizione un paio di vecchi cordless

inoltre vorrei installare sui due telefoni dei modulatori vocali in modo che la voce diventi alterata (il gioco consiste proprio nel parlare con un amico nell'altra stanza ma senza sapere chi è)

è una domanda stranissima lo so :D

Dumah Brazorf
20-02-2010, 13:05
Dipende dal modello, dovresti cercare il manuale di istruzioni.

Leron
20-02-2010, 13:09
Dipende dal modello, dovresti cercare il manuale di istruzioni.

e un modo più semplice?

tipo con due telefoni normali?

potrei anche comprare due cordless se non costano troppo

M4rk191
20-02-2010, 13:33
Credo avresti dovuto aprire il thread nella sezione "Scienza e tecnica". Per quanto riguarda i cordless, non me ne intendo, ma credo che debbano come minimo utilizzare la stessa banda di frequenze. D'altra parte, spesso dispositivi che utilizzano la stessa banda creano interferenze :confused:
...
E' meglio che lo apri nella sezione giusta :D

-dieguz-
20-02-2010, 13:40
puoi provare a comprare un kit di 2 cordless ai grandi magazzini... imho con una 20ina di € te la cavi...

Wolfhwk
20-02-2010, 13:50
Credo avresti dovuto aprire il thread nella sezione "Scienza e tecnica". Per quanto riguarda i cordless, non me ne intendo, ma credo che debbano come minimo utilizzare la stessa banda di frequenze. D'altra parte, spesso dispositivi che utilizzano la stessa banda creano interferenze :confused:
...
E' meglio che lo apri nella sezione giusta :D

Mah credo che i cordless siano tutti a 2,4Ghz. Mi pare che sia comunque uno standard per tutta la roba wireless esclusa la tecnologia a 5Ghz (802.11a).

SuperMario=ITA=
20-02-2010, 14:11
ma prendere due wakie talkie?

FreeMan
20-02-2010, 15:00
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<