PDA

View Full Version : Acquisizione video da vhs

melissa
20-02-2010, 11:33
Vorrei convertirmi le videocassette che ho in dvd, in modo da poter far spazio.
Sono i filmini di quando ero piccola, quindi la qualità è quella che è e quella resta, non mi interessa editarli, aggiungere o togliere, semplicemente passare il filmato da vhs a dvd.
Quindi vorrei tenermi bassa come investimento perchè è un oggetto che plausibilmente, non utilizzerò più.

Avevo visto questo : DAZZLE Cabinet di acquisizione Video Creator DVC103

ma anche altri prodotti della Pinnacle.. ma non so scegliere.. non me ne intendo e non so bene come orientarmi..

Ah, importante.. un filmato di un paio d'ore, portato su pc, quanto spazio mi occupa?
(in modo da capire se ne ho a sufficienza o meno...) :p

Grazie :D

G3f0rC3
20-02-2010, 13:05
ciao, hai sbagliato sezione, dovevi postare su "Editing e Codec video". sposta la tua domanda in quella sezione, anche io ho aperto lo stesso 3d. comunque a me per il Dazzle di Pinnacle hanno sparato 95€.

melissa
20-02-2010, 16:08
Chiedo scusa ;) come faccio a spostare?

domthewizard
20-02-2010, 16:18
consiglio spassionato: comprati un dvd recorder.

consiglio interessato: ho da vendere una pinnacle pci con box esterno in/out e relativo software (studio9) con tanto di bonus dvd

:asd:

melissa
20-02-2010, 16:44
Eh ma a me di avere un dvd recorder, interessa poco.. cioè.. finito il lavoro della parte vhs non me ne faccio nulla.. e costano tanto.. molto più che il semplice aggeggino..
Il vantaggio quale dovrebbe essere?

G3f0rC3
20-02-2010, 17:11
Chiedo scusa ;) come faccio a spostare?

prova a segnalarlo ai moderatori, oppure spostati direttamente alla sezione che ti ho consigliato.

Ah, importante.. un filmato di un paio d'ore, portato su pc, quanto spazio mi occupa?
(in modo da capire se ne ho a sufficienza o meno...) :p

la capacità dell'hard disk? dipende dai codec usati, può variare da i 700mb a salire, fino a qualche giga, come i film in divx.

domthewizard
20-02-2010, 17:20
Eh ma a me di avere un dvd recorder, interessa poco.. cioè.. finito il lavoro della parte vhs non me ne faccio nulla.. e costano tanto.. molto più che il semplice aggeggino..
Il vantaggio quale dovrebbe essere?

un dvd recorder economico costa anche meno di una scheda di acquisizione ;) volendo prendere una cosa decente si va sui 100€ :read: il vantaggio è quello di fare il lavoro real-time, ossia se la cassetta dura 2 ore in 2 ore hai finito; con la scheda di acquisizione invece ci voglio 2 ore per l'acquisizione e almeno un'altra ora per il rendering e la masterizzazione (questo se hai un computer abbastanza potente, altrimenti i tempi aumentano), senza contare che ci vuole un hd molto grande se vuoi conservare qualche file acquisito (in .avi sfiori i 10gb per 1 ora di video) :D

melissa
21-02-2010, 11:24
Ah ecco.. ma se io ho una vhs da 3 ore.. mi sta tutta su un dvd?
Perchè ero convinta che i prezzi fossero altri (superiori ai 150 €) quindi l'acquisto del dvd recorder, economico, non sarebbe da escludere a priori..
Ma quelli "economici" lo sono perchè privi di hd interno giusto?