View Full Version : ATI 5770 è supportotata dalla mia scheda madre??
gubbiolo
20-02-2010, 10:07
Ciao a tutti, sono nuovo di qua.
Ho la necessità di cambiare la mia vecchia ATI x1600 (col nuovo monitor Samsung FullHD 22'' ho qualche problemino :cry: ...) e avevo intenzione di prendere una SAPPHIRE RADEON HD5770 da 1Gb ;)
Le mie perplessità sono sulla scheda madre.
Ho una ASUSTek P5LD2 con un PCI-EXPRESS x16 (credo v1.1) e so che la scheda che voglio prendere va su una PCI-EXPRESS v2.1, che succede se la installo sulla mia scheda madre???
Funziona, funziona ma con prestazioni moooolto ridotte rispetto al suo potenziale oppure non funziona proprio??
Inoltre ho un alimentatore da 500WATT. Che dite...sono tranquillo sotto il punto di vista dell'alimentazione?? Ho un Intel Pentium-D 2.8Ghz, 3 HD interni e 2 masterizzatori. Potrei avere problemi con la nuva scheda video???
In allegato lo screenshot di CPU-Z
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!! ;)
Per me non c'è nessun problema di compatibilità. La versione pci 2.0 è retrocmpatibile con la 1.0 ed il collo di bottiglia comincia a sentirsi verso risoluzioni di 2560x1600.
L'alimentatore di che marca è?
gubbiolo
20-02-2010, 13:01
Mi hai dato una buona notizia.
L'alimentatore è un PREMIER da 500W...
Mi hai dato una buona notizia.
L'alimentatore è un PREMIER da 500W...
quanti ampere ci sono sulla linea a +12V?
gubbiolo
20-02-2010, 18:33
Possibile che siano 18A??
Ciao a tutti, sono nuovo di qua.
Ho la necessità di cambiare la mia vecchia ATI x1600 (col nuovo monitor Samsung FullHD 22'' ho qualche problemino :cry: ...) e avevo intenzione di prendere una SAPPHIRE RADEON HD5770 da 1Gb ;)
Le mie perplessità sono sulla scheda madre.
Ho una ASUSTek P5LD2 con un PCI-EXPRESS x16 (credo v1.1) e so che la scheda che voglio prendere va su una PCI-EXPRESS v2.1, che succede se la installo sulla mia scheda madre???
Funziona, funziona ma con prestazioni moooolto ridotte rispetto al suo potenziale oppure non funziona proprio??
Inoltre ho un alimentatore da 500WATT. Che dite...sono tranquillo sotto il punto di vista dell'alimentazione?? Ho un Intel Pentium-D 2.8Ghz, 3 HD interni e 2 masterizzatori. Potrei avere problemi con la nuva scheda video???
In allegato lo screenshot di CPU-Z
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!! ;)
Aalla fine scheda ti è partita sul pci express 1.0?
Volevo saperlo perchè la mia scheda madre ha lo stesso pci e sono intenzionanto anch'io a comprare quella scheda video.
Possibile che siano 18A??
18A sono pochi, ma l'alimentatore dovrebbe reggere bene perchè la 5770 consuma poco. la scheda madre non ha problemi di compatibilità, le schede pci-2.0/2.1 sono infatti retrocompatibili.
18A sono pochi, ma l'alimentatore dovrebbe reggere bene perchè la 5770 consuma poco. la scheda madre non ha problemi di compatibilità, le schede pci-2.0/2.1 sono infatti retrocompatibili.
Perfetto almeno posso stare tranquillo :D
Quello che non ho capito e che con 18 ampere ad esempio la 5770 viene alimentata appieno e sfruttata al 100% , o viene "depotenziata"?
gubbiolo
06-04-2010, 16:59
Scheda video comperata. Tutto compatibile, funziona senza problemi con la scheda madre ;)
L'unica cosa che ho notato, non so da che cosa possa dipendere... è che quando mi guardo un paio di filmati con un player (come VLC) in contemporanea mi sale l'utilizzo della CPU in modo esponenziale!! Prima ovviamente non lo faceva, o cmq lo faceva in maniera meno evidente.
In generale ho notato un aumento della CPU in diverse occasioni. La più eclatante è proprio quella appena descritta.
Non so se dipende dalla scheda viedo SAPPHIRE ATI RADEON HD5770, dal monitor nuovo (SAMSUNG TFT 22" wide SyncMaster P2270) o cos'altro.....bo, fatto sta che è così.
ciao
Scheda video comperata. Tutto compatibile, funziona senza problemi con la scheda madre ;)
L'unica cosa che ho notato, non so da che cosa possa dipendere... è che quando mi guardo un paio di filmati con un player (come VLC) in contemporanea mi sale l'utilizzo della CPU in modo esponenziale!! Prima ovviamente non lo faceva, o cmq lo faceva in maniera meno evidente.
In generale ho notato un aumento della CPU in diverse occasioni. La più eclatante è proprio quella appena descritta.
Non so se dipende dalla scheda viedo SAPPHIRE ATI RADEON HD5770, dal monitor nuovo (SAMSUNG TFT 22" wide SyncMaster P2270) o cos'altro.....bo, fatto sta che è così.
ciao
Bene quindi è sicuro al 100% che anche a me funzionerà tutto alla perfezione anche perchè il mio ali ha 23 ampere sulla v12 :D
Comunque per quanto riguarda l'utilizzo della cpu, credo sia normale. Come hai detto tu hai un monitor fullhd quindi credo sia normale che lavori di più.
E grazie per la risposta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.