PDA

View Full Version : Consiglio Configurazione

Dazzy.
19-02-2010, 22:24
Ciao, mi servirebbe un consiglio per un nuovo computer, da comprare a maggio... :D

Utilizzo: Con questo pc Dovrei:

-Vedere film in Full Hd;
-Usare autCAD a livello semi-amatoriale (per la scuola);
-Montaggio video a livello amatoriale;
-Un minimo di gioco, ovviamente se posso giocare al meglio; è meglio :D;
-Più avanti anche programmazione, ma non penso richieda una configurazione particolare...

Budget: Intorno ai 1'000 euro, meno possibilmente...

Configurazione precedente: Vengo da un Pentium 3 750Mhz tirato avanti fino ad adesso, quindi vorrei avere un pc veloce e reattivo :D

Questo pc vorrei farlo durare altri 5/7 anni, egregiamente, o perlomeno il più a lungo possibile xD
E deve essere anche molto silenzioso, perchè cel'ho in camera <.<
Quello che ho ora copre il suono della tv o.o'

Monitor: Uso un Lg m227wd, è un 22" Full HD; e finalmente lo vorrei sfruttare...

Eventuali config/componenti già pensati:

Avevo pensato ad una configurazione del genere:
http://img690.imageshack.us/img690/8559/immaginezum.jpg
Ma non ci stiamo con il budget, contando che devo prendere anche win 7 .-.

Altre domande:

Ho sentito dire, che per sfruttare il DDR3, si devono avere appunto 3 banchi di memoria RAM, quindi ne ho presi 3x2G :D

Anche sulla scheda madre sono molto indeciso; su essedi non sono riuscito a trovare le nuove schede compatibili usb 3.0 e sata 3.0 .___.

Il dissipatore per la cpu vorrei prenderlo a parte, come la pasta termica...

La cpu per ora ho preso un i5 750, ma se per maggio calano di prezzo, penso di prendere un i7 :)

Come negozio, se potete usare essedi o it-point :mc:

Consigliatemi voi, su qualunque cosa :sofico:

lupinIII_
20-02-2010, 00:26
la ram la devi prendere in funzione del processore, ovvero se questo sfrutta il tri-channel (tre banchi) o il dual (due banchi) a prescindere dal fatto che siano ddr3.

scusa ma farti una configurazione adesso per un pc da prendere a maggio mi semba alquanto inutile, dato che cambieranno prezzi e tecnologie, aspetta fino a metà aprile almeno.

greensheep
20-02-2010, 00:31
la ram la devi prendere in funzione del processore, ovvero se questo sfrutta il tri-channel (tre banchi) o il dual (due banchi) a prescindere dal fatto che siano ddr3.

scusa ma farti una configurazione adesso per un pc da prendere a maggio mi semba alquanto inutile, dato che cambieranno prezzi e tecnologie, aspetta fino a metà aprile almeno.

:read:

Dazzy.
20-02-2010, 14:25

Ok :sofico:

Quali nuove tecnologie dovranno uscire per fine maggio?

Dazzy.
20-02-2010, 18:48
Ok :sofico:

Quali nuove tecnologie dovranno uscire per fine maggio?

up:mc:

MarcoAK47
20-02-2010, 18:53
Principalmente: Schede nvidia GeForce (si spera :D ), processori esacore sia Intel che Amd, abbassamento di prezzi generali.

Duke.N.4ever
20-02-2010, 18:56
bhe a maggio fatti un ph II x6 piu sk madre chipset serie 8xx piu reattivo di cosi si muore :O

Dazzy.
20-02-2010, 18:58
Principalmente: Schede nvidia GeForce (si spera :D ), processori esacore sia Intel che Amd, abbassamento di prezzi generali.

Ovviamente con gli esacore andrei ben oltre i 1000 euro...? <.<

bhe a maggio fatti un ph II x6 piu sk madre chipset serie 8xx piu reattivo di cosi si muore :O

Ok, se costano troppo, ritornerò su una configurazione i7 che, si spera, costi molto meno :D

Duke.N.4ever
20-02-2010, 19:00
non credo costeranno sempre meno gli amd rispetto ad i7