PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi: solo per tecnici o esperti Tv Plasma

fashion_live
19-02-2010, 20:07
Non vi dico come, ma è arrivato del silicone nello schermo del plasma. Sono corso subito a toglierlo con della carta asciutta e subito dopo ne ho passata una imbevuta con un pò d'acqua, ma si è macchiato!
Non è una macchia sovrastante ma è come se si fosse scolorito li dove è arrivato il silicone.
Si vede solo a TV spenta invece mentre è accesa non si vede nulla.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non si può fare + nulla. Si può cambiare il vetro e mi hanno chiesto 300€ (un furto).
E' capitato a qualcuno di voi o conoscente e sapete il modo per risolvere il problema?

Modello Panasonic TH-42PX8E

moscato90
19-02-2010, 20:13
me mi e sucesso con la colla atak e nn si e potuto fare nulla .
prova con le mani si dovrebbe togliere come una pellicina
pora a fare con un pò di alkol etilico tanto nn daneggia il monitor io lo suo per pulire i lmonitor del portatile . ci stà anek un diluente ke elimina il silicone ma non sò se poi corrode anke il vetro sempre ke sia vetro comunque se era uno skermo lcd era un guaio il plasma e diverso . fammi sapere se hai risolto...

fashion_live
19-02-2010, 20:32
Non c'è il silicone sovramesso.
E' come se il silicone avesse bruciato una pellicola trasparente che c'è nel vetro del plasma

sacd
19-02-2010, 21:58
E' come se il silicone avesse bruciato una pellicola trasparente che c'è nel vetro del plasma

L'antiriflesso....

fashion_live
20-02-2010, 20:28
L'antiriflesso....
che posso fare?

sacd
20-02-2010, 21:13
che posso fare?

Niente tenerlo così come è perchè puoi solo peggiorare

Criobit
21-02-2010, 16:26
Concordo, lascialo stare, non è rimasto nulla di silicone ma il solvente acetico in esso contenuto ti ha reso macchiato lo schermo solo togliendo la pellicola (meglio dire un semplice trattamento) antiriflesso.
Lascialo stare e se proprio ti prudono le mani usa prodotti specifici per pulire gli schermi lcd e plasma.
No alcool, no ammoniaca...faresti peggio.
saluti e se si vede bene acceso, fregatene.