PDA

View Full Version : Scheda Audio - Problemi

kwajongen
24-02-2002, 14:16
Salve,

La mia scheda audio è una "VIA AC'97 Audio Controller", il mio OS W2000, Pentium III 1GHz, RAM 256 Mega.

Il problema è il seguente, quando importo musica da LP o cassetta (uso Audio Cleaning Gold), nel master che viene fuori sull'HD sento come degli scricchiolii e quindi la registrazione è affetta dal problema per tutta la sua durata.

La soorgente non ha alcun problema, le uscite sono le più adatte, sia per gli LP che per le cassette.
I volumi sono tutti OK, ho regolato la Hardware Acceleration a "Full" e la Sample Rate Conversion Quality a "Best", ma niente è cambiato.
Anche il driver è a posto.

C'è qualcos'altro che potrei fare ?

Grazie
:confused:

Sursit
24-02-2002, 15:17
Il problema è la qualità dell'entrata audio.
E' mediocre su una Audigy, figuriamoci su una AC97....

kwajongen
24-02-2002, 16:31
Allora mi potreste consigliare qulcosa che sia adatto alla scopo e che non costi un'esagerazione ?

Grazie:(

Sursit
25-02-2002, 06:56
Purtroppo non saprei proprio cosa potrebbe fare al tuo scopo.
Penso che una soluzione discreta sia la Guillemot Game Theatre XP, o una Audigy Platinum, ma non saprei. Non conosco bene le entrate delle schede.

reggia
28-02-2002, 10:49
Originariamente inviato da kwajongen
[B]Salve,

La mia scheda audio è una "VIA AC'97 Audio Controller", il mio OS W2000, Pentium III 1GHz, RAM 256 Mega.

Il problema è il seguente, quando importo musica da LP o cassetta (uso Audio Cleaning Gold), nel master che viene fuori sull'HD sento come degli scricchiolii e quindi la registrazione è affetta dal problema per tutta la sua durata.

La soorgente non ha alcun problema, le uscite sono le più adatte, sia per gli LP che per le cassette.
I volumi sono tutti OK, ho regolato la Hardware Acceleration a "Full" e la Sample Rate Conversion Quality a "Best", ma niente è cambiato.
Anche il driver è a posto.

C'è qualcos'altro che potrei fare ?

Grazie
:confused:

Hai provato a installare gli ultimi driver per l'audio scaricandoli da VIA?

TaDdi
28-02-2002, 16:58
io ho lo stesso problema, ma anche scaricando i drivers nuovi il problema persiste.
forse a te funziona