PDA

View Full Version : D-Link DWL-2100AP firmware migliore

supreme
19-02-2010, 18:11
Ho preso da poco sulla baia un dwl-2100ap con antenna da 5dbi omnidirezionale H/W Ver: A4 F/W Ver: 2.20eu
Lo devo usare come AP Client e mi chiedevo quale fosse il firmware più appropriato per un uso all'interno delle mura domestiche. In particolare lo chiedo a WGator data la sua esperienza con questo access point.

Cocis_
19-02-2010, 20:57
Ho preso da poco sulla baia un dwl-2100ap con antenna da 5dbi omnidirezionale H/W Ver: A4 F/W Ver: 2.20eu
Lo devo usare come AP Client e mi chiedevo quale fosse il firmware più appropriato per un uso all'interno delle mura domestiche. In particolare lo chiedo a WGator data la sua esperienza con questo access point.

se non devi mettere antenne gregoriane o di db alti va bene anche il firmware che trovi sul sito della d-link.

una delle differenze di alcuni firmware meno recenti è che puoi settare tramite telnet il comando per aumentare i db di potenza sull'antenna.

lafrancos
19-02-2010, 21:35

Io ho messo su l'ultimo, il 2.50 dopo aver avuto dei problemi con win 7, poi risolti ma non era il firmware, lo uso proprio come client e va benissimo.

supreme
22-02-2010, 16:09
Qui (http://www.wireless-forum.ch/forum/viewtopic.php?t=20511) indicano le differenze tra le 4 versioni hardware:

A1 = > prima versione hardware, molto calda
A2 = > non è più così calda, problemi col modulo radio
A3 = > serie peggiore, problemi col modulo flash
A4 = > è la revisione col ricevimento migliore, non è calda come le altre serie ed è un po' più veloce delle precedenti versioni.

Ho visto che è uscita la revisione A5: qualcuno conosce in cosa migliora o peggiora rispetto alle altre?

supreme
22-02-2010, 19:36
Io ho messo su l'ultimo, il 2.50
Hai mai provato il 2.20eu-r0486 ? Ho letto che in passato era additato come il + stabile.

lafrancos
25-02-2010, 01:00
Hai mai provato il 2.20eu-r0486 ? Ho letto che in passato era additato come il + stabile.

Lo avevo prima del 2.50 ed andava benissimo, poi pensando ad un problema di compatibilità con win 7 l'ho aggiornato alla 2.50, che perlomeno finora non mi ha dato problemi.

supreme
26-02-2010, 00:37
Lo avevo prima del 2.50 ed andava benissimo, poi pensando ad un problema di compatibilità con win 7 l'ho aggiornato alla 2.50, che perlomeno finora non mi ha dato problemi.
Hai notato se il segnale fosse più potente con la versione 2.20 ?
L'utility APM by Acowa si può usare con la 2.50 ?

lafrancos
26-02-2010, 01:12
Hai notato se il segnale fosse più potente con la versione 2.20 ?
L'utility APM by Acowa si può usare con la 2.50 ?

Solo appena comprato l'ho provato come ap per poche ore col fw 2.20 e devo dire che non andava male, con l'ultimo fw 2.50 non l'ho proprio provato in modalità ap e quindi non saprei dirti niente.
Purtroppo praticamente l'ho sempre usato come wireless client, in questa modalità raccoglie il segnale wireless proveniente da un router wireless e lo convoglia attraverso la sua porta LAN via cavo ethernet.
L'utility APM non l'ho mai usata.