PDA

View Full Version : Guidare il furgone di una ditta per cui non si lavora

+Benito+
19-02-2010, 14:50
Se mi prestassero il furgone di una ditta per andare a prendere una moto, ditta con la quale non ho nessun rapporto, a cosa potrei andare in contro?

gbhu
19-02-2010, 14:53
Se non hai nessun rapporto come è possibile che ti venga prestato un furgone?

+Benito+
19-02-2010, 16:57
Tu non preoccuparti, è per amicizia. Voglio sapere visto che non credo possa guidarlo cosa succede se mi fermano e/o nella malaugurata ipotesi che faccia un incidente

Mr_Max
20-02-2010, 06:44
Per la serie come mettere gli amici nei casini...... E come farsi licenziare in un perido di crisi economica... ! :D

Ne risponde la persona che aveva il mezzo in custodia al momento in cui si è verificato il danno. In questo caso il dipendente della ditta.
A spetta la responsabilità penale per le lesioni causate a terzi. L'assicurazione del mezzo paga i danneggiati ma questa può esercitare il diritto di rivalsa in concorso tra te e l'amico dipendente della ditta che resterebbe senza lavoor, senza un soldo e con debiti per 3 generazioni.

In certi casi "il no è pace e il si è guerra"

+Benito+
20-02-2010, 08:14
Occcccheeiiiii :D
Comunque ho scoperto ieri sera che il mezzo è in noleggio a lungo termine, quindi magari è anche peggio.

markk0
20-02-2010, 17:49
Comunque ho scoperto ieri sera che il mezzo è in noleggio a lungo termine, quindi magari è anche peggio.

allora devi vedere cosa prevede il contratto di noleggio per la conduzione del veicolo, nel senso che spesso nei contratti è indicato espresamente chi è autorizzato alla guida

sliver80
20-02-2010, 18:40

Sicuramente al momento ci sarà solo un guidatore registrato, puoi vedere se andando all'agenzia di noleggio puoi pagare (solitamente sui 15 euro) per i giorni che ti serve la seconda guida. In questo modo a livello assicurativo non si rischia nulla perchè l'agenzia sa che il furgone lo guidi tu ed è assicurato, a livello aziendale... non so quanto si possano incazzare col tuo amico (e nel rischio eviterei).

+Benito+
20-02-2010, 20:57
il mio amico è il padrone della ditta ;)

markk0
21-02-2010, 09:42
il mio amico è il padrone della ditta ;)

non cambia assolutamente nulla.

devi leggere cosa prevede il contratto di noleggio.

+Benito+
21-02-2010, 09:43
Certo, era solo per chiarire che il problema è solo "posso guidare il furgone"e non anche "se il capo...." :)

Comunque fanculo sputtano 200€ e mi evito problemi.

sliver80
21-02-2010, 14:43
messa così non ha senso sputtanare 200 euro, vai all'agenzia ed aggiungi l'opzione seconda guida ;)

+Benito+
21-02-2010, 15:14
sì ma lui non sa/non gli interessa sapere come è adesso il contratto, cosa c'è da fare, etc....