leoneazzurro
25-02-2010, 19:23
Rinunciaci, tanto se domani steve dice che l'acqua va eliminata perchè appesantisce senza darti il piacere di una sana aranciata ci sarà comunque chi lo seguirà ciecamente nella scelta (non tutti, ma solo alcuni), per poi scoprire che ha acquistato millemila acri di aranceti in california ;)
Credo che molti utenti apple abbiano preferito non commentare la notizia perchè sono rimasti anche loro perplessi da tale dichiarazione (che poi una decisione del genere si potrebbe anche condividere, ma certo non giustificare).
Vediamo di evitare i commenti gratuiti su altri utenti solo in base alle loro preferenze di acquisto.
Inoltre, pare che il link che ti ha passato jo.li non lo abbia letto molto bene, perchè non si parla dell'ottimizzazione di flash, bensì della impossibilità di un buon funzionamento di molti siti su un dispositivo "touch only".
Vi invito (tutti) a lasciare da parte i pregiudizi e a valutare i fatti in maniera oggettiva.
Vediamo di evitare i commenti gratuiti su altri utenti solo in base alle loro preferenze di acquisto.
Inoltre, pare che il link che ti ha passato jo.li non lo abbia letto molto bene, perchè non si parla dell'ottimizzazione di flash, bensì della impossibilità di un buon funzionamento di molti siti su un dispositivo "touch only".
Vi invito (tutti) a lasciare da parte i pregiudizi e a valutare i fatti in maniera oggettiva.
Non ho denigrato nessun utente mi pare, era solo una constatazione i fatti sono:
Steve Job dice che usando Flash la batteria dell'iTablet da 10 ore di normale utilizzo riduce la sua autonomia a soli 2 ore, nessuno può dimostrare il contrario, e mi pare che tutti noi sappiamo il perchè.
Sull'usabilità di siti full flash potrei anche darti ragione, ma sui contenuti flash cosa mi rispondi?
Flash non è solo web, e sopratutto flash da molti è usato come strumento didattico, pedagogico, e fisioterapico utilizzandolo con bambini videolesi, o con difficolta motorie.
La cara apple vieta difatti l'utilizzo di flash sui dispositivi, non solo nei contenuti web che ne fanno uso.
Spero che vietare una tecnologia su una categoria di dispositivi non possa essere giustificata da considerazioni cosi banali e pretestuose usate da apple.
Se qualcuno si è sentito offesso dai miei commenti farebbe meglio a rileggerli, invece che ad additare a presunte crociate contro una marca (e riprova a leggere tutti i miei commenti sui dispositivi apple e vedrai che sono stato sempre obbiettivo, e mai di parte nel giudicare i suoi prodotti, a differenza di chi li vanta per partito preso negando addirittura che possono mai essere affetti da un qualsiasi problema).
Se mi chiedi Perchè continuo a postare sugli articoli dei prodotti apple, prova prima a chiederti perchè il silenzio del mondo ha permesso un genocidio qualche decennio fa, certo è un'esagerazione, ma prendendo gusto a rubare una caramella si può finire a rapinare banche.
Se qualcuno si è sentito offesso dai miei commenti farebbe meglio a rileggerli, invece che ad additare a presunte crociate contro una marca .
Se ti riferisci a me, hai sbagliato persona, io non ho mai segnalato nessuno o mi sono lamentato di qualcuno con i moderatori, fino ad ora naturalmente.
Se mi chiedi Perchè continuo a postare sugli articoli dei prodotti apple, prova prima a chiederti perchè il silenzio del mondo ha permesso un genocidio qualche decennio fa, certo è un'esagerazione, ma prendendo gusto a rubare una caramella si può finire a rapinare banche.
Forse stai esagerando un "pochino".
leoneazzurro
25-02-2010, 21:26
Forse non ci siamo capiti.
In primo luogo, hai preso una posizione piuttosto "antipatica" perché anche se non te ne sei accorto, il tuo commento precedente é fortemente a rischio flame, e non si tratta di fatti, si tratta di una tua considerazione (quella che gli utenti Apple si bevono qualunque balla gli propini Jobs).
In secondo luogo, se io ti richiamo, non lo faccio perché ho interesse in Apple, ma perché ho interesse affinché le discussioni si svolgano in un clima sereno e soprattutto sul piano dei fatti. Se uno sviluppatore flash dice che i siti e le applicazioni (e quindi i contenuti flash che essi contengono) relative hanno oggettivamente dei problemi ad essere utilizzati su un dispositivo touch only, vogliamo discuterne oppure no?
La tua ultima frase poi é completamente fuori da qualsiasi logica e senso. Vediamo di darci una calmatina perché il sentiero preso non é certo quello giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.