PDA

View Full Version : Doppio antivirus?


key2710
19-02-2010, 09:04
Ciao a tutti,

piccola domanda. :D
Mi sono imbattuto in un computer formattato di recente (poco più di un mese) ma già infestato fino al midollo.
I possessori lamentavano lentezza, impossibilità di accesso a determinati siti e tutta una serie di bizze anomale. E' stato sufficiente vedere la lista dei processi per rendersi un attimino conto della situazione. (ho scoperto che esiste addirittura un billi.exe :D )

Il punto è il seguente. Il proprietario, senza prima chiedere il mio parere, ha ben pensato di comprare una licenza di NORTON (!!!), lo ha installato e registrato.

Dalla prima scansione fatta con norton abbiamo avuto i primi riscontri ma a quanto pare di porcheria ne è rimasta parecchia.

Vorrei evitare di fargli buttare quella licenza acquistata ma nel contempo vorrei riuscire a pulirglielo al meglio. E da qui la domanda.

Pensate che AVIRA e NORTON se installati nello stesso sistema possano iniziare a fare a botte?

Chill-Out
19-02-2010, 09:07
Pensate che AVIRA e NORTON se installati nello stesso sistema possano iniziare a fare a botte?

Certo che si, per pulire il PC segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

PS: le versioni del Norton targate 2009 e 2010 non hanno nulla a che vedere con le precedenti, attualmente è un buo prodotto leggero e performante.