PDA

View Full Version : Parere su configurazione AM3

Darth Sidious
19-02-2010, 00:33
Salve,
prima volta che sono di fronte alla scelta dei pezzi per un pc.
Non punto ad OC spinto (raffreddo ad aria) ma vorrei fare un po di grafica 3d, video e giochi (simulatori in prevalenza)
Volevo un pc che facesse bene un po tutto e che fosse potenziabile in futuro (vedi Esacore o crossfire)
Sarà un sistema a 64 bit
Alla fine ci sto arrivando (spero) che ve ne sembra di:

case Lancool K62
Asrock M3A770DE
Phenom II x4 965 BE
Dissipatore Cooler master Hyper 212
ATI 5770
Alimentatore 850 watt
Mi aspetto commenti.:ahahah:

Sono indeciso per le ram; ma vedo in giro una netta prevalenza di OCZ che è tra la lista delle compatibile solo che non so se valga la pena mettere questa:

http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_12800_platinum_amd_edition

o questa
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_10666_platinum_amd_edition

la differenza di prezzo in più per la 12800 è compensata da una certa prestazione in più o si migliorano di poco? insomma si noterà la differenza tra le due Ram?

Non da ultimo vorrei chiedere se in futuro su un esacore volessi aggiungere ram (altre 2x2gb) avrei problemi con le 1600?
Grazie

ndwolfwood
19-02-2010, 00:51
... insomma si noterà la differenza tra le due Ram?

Solo nei benchmark: nell'uso reale non cambia nulla!
Per il resto se vuoi occare un po' meglio spendere nella mobo che nelle ram.
Questo vale anche per un PC potenziabile in futuro.
Gigabyte GA-770TA-UD3 (se non GA-790XTA-UD4).
L'alimentatore è super sprecato: il "classico" Corsair da 450W basta e avanza!!! Al limite da 550W ma solo in ragione di possibilità future ...

Darth Sidious
19-02-2010, 19:21
Solo nei benchmark: nell'uso reale non cambia nulla!

allora risparmio quei soldi? In futuro quindi al limite 4x2gb a 1333?

Per il resto se vuoi occare un po' meglio spendere nella mobo che nelle ram.
Questo vale anche per un PC potenziabile in futuro.
Gigabyte GA-770TA-UD3 (se non GA-790XTA-UD4).

Comprendo."Purtroppo" la mobo già c'è lo. l'ho trovata nuova ma quasi regalata (e con la crisi che c'è che fai lasci?) Comunque il suggerimento è davvero utile. Quindi per l'esacore cambio anche MOBO?

L'alimentatore è super sprecato: il "classico" Corsair da 450W basta e avanza!!! Al limite da 550W ma solo in ragione di possibilità future ...

Mi aspettavo questa risposta. Allora il precedente che avevo sull'altro pc era un 550 Watt con due ventole etc. Purtroppo mi ha lasciato prima delle ferie,con la garanzia ormai scaduta, e nel bel mezzo di un lavoro da consegnare subito . :doh: :incazzed:
Vado dal fornitore più vicino per l'acquisto e guarda caso di alimentatori "normali" (4-500 watt) non ne aveva disponibili. :muro:
quindi o aspetto due-tre giorni (impossibile) o metto questo che il fornitore vendeva per le configurazioni più prestanti.
Non avevo scelta. :incazzed: :incazzed:
Ma meglio abundare quam deficere :D

Grazie. consigli preziosi