View Full Version : abbanoa, la bici-canoa
sunny_day
18-02-2010, 22:48
Vi presento la mia creatura, l'Abbanoa, la bici-canoa! :Prrr:
http://www.youtube.com/watch?v=7IpkyZtXvic
Quasi quasi posto in scienza e tecnica.. Più hi-tech di così! :Prrr:
Tommy_83
18-02-2010, 22:50
Dobbiamo essere sinceri o dirti che è una figata?
sunny_day
19-02-2010, 07:11
:D
asdd figata figata!
Prowler80
19-02-2010, 10:24
è una cagata di proporzioni immani.
giacomo_uncino
19-02-2010, 11:02
figata assurda :O
inutile^n ma carina, dai. Però potevi farla con due pagaie al posto di una
SaggioFedeMantova
19-02-2010, 11:36
e soprattutto le ruote anteriori potevano essere uguali.. dava piu senso di simmetria..
Ciccio17
19-02-2010, 11:38
Onestamente, non serve a niente, ma nella società di oggi puoi farci un pacco di soldi.
alebig69
19-02-2010, 11:49
Non capisco come curvi
Giant Lizard
19-02-2010, 11:53
in compenso esistono le biciclette con una canoa al posto delle ruote, per andare in mare...quella l'ho usata ed è molto divertente :D
Bastian UMTS
19-02-2010, 12:04
Non capisco come curvi
E' la versione per il mercato USA, hai presente quei lunghissimi rettilinei? :asd:
PS- In fondo c'è sempre il burrone :asd:
sunny_day
19-02-2010, 12:46
Paradossalmente le ruote diverse (e da vicino sono anche un po inclinate per via della saldatura sbieca) mi danno una mano a curvare:
le ruote sono collegate come si vede più o meno nella foto, un prolungamento al centro va verso il pilota, che lo muove usando il piede sinistro, appoggiato sul poggiapiedi.
Spostare verso sx il poggiapiedi (curvata a destra) è più facile che verso dx, perchè si agisce meglio col piede, però qui viene in soccorso il mio errore di saldatura, che congiuntamente alle ruote sballate mi fa curvare sempre un po verso sx (mi sposta il prolungamento dello sterzo a dx).. insomma, se voglio curvare da una parte faccio un po di forza in più, se dall'altra basta fare un po di forza in meno :D
Il piede resta sempre appoggiato, a cavallo del prolingamento
Si, in effetti dopo un po che ci vai in giro la voglia di trovare un burrone a portata di mano diventa notevole! :Prrr:
figata assurda :O
Bravo, tu si che te ne intendi!
in compenso esistono le biciclette con una canoa al posto delle ruote, per andare in mare...quella l'ho usata ed è molto divertente
Ma tipo quelle che devi saltellare ed in qualche modo vanno avanti??
:eek:
PS: complimenti per la colonna sonora :sofico:
Giant Lizard
19-02-2010, 14:20
Ma tipo quelle che devi saltellare ed in qualche modo vanno avanti??
umh...no, è come una ciclette collegata ad una canoa. Tu pedali e avanzi come un pedalò, col manubrio muovi il timone e giri :) è simpatica.
Complimenti per la fantasia...potevi mostrare un pò di più i particolari nel video però
che cazzata.. io da giovine con i miei amici avevo costruito una canoa stradale che andava anche il acqua! quella si che era tecnica!
Ne hai di tempo da perdere :asd:
sunny_day
19-02-2010, 17:01
:asd:
che cazzata.. io da giovine con i miei amici avevo costruito una canoa stradale che andava anche il acqua! quella si che era tecnica!
:asd: valido, tipo il bike-yak!
http://www.youtube.com/watch?v=zoSLqm1aVvA
Dai, deciso, questa notte preparo la bandiera col pesce sgagnato e da domani ci vado in giro
e quando avrò fatto i miliardi, non vi preoccupate:
mi ricorderò di voi, hwupgrade!
tecnologico
19-02-2010, 17:59
tzè io ho questa:sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=qwStjAS9xTY&feature=fvw
sunny_day
19-02-2010, 21:37
Guarda, non dire niente, che da noi ad aerospaziale non passa una pausa che non iniziamo <<oh, data "propulsione" (esame) la macchina a turbina ce la costruiamo eh!>> :sofico:
Peccato che solo che io sia appena al primo anno... :p
Pensavo fosse anfibia, poi ho visto il filmato e
:Puke: :Puke: :Puke:
Sei un fottuto genio (.cit)
Angie_Ramone
19-02-2010, 22:59
quanto costa? :O
:eek:
PS: complimenti per la colonna sonora :sofico:
Suona familiare, cos'è?
oggettivamente e affettuosamente fa cagare, ma giusto per curiosita': come va in salita?
kundalini1616
20-02-2010, 08:38
cambia nome! qui in sardegna è il gestore dei servizi idrici (non molto amato). :O
sunny_day
20-02-2010, 09:02
quanto costa? :O
Diciamo che o te ne innamori o non la compri (200euri trattabili) :asd:
Suona familiare, cos'è?
E' "King", dei Nanowar
Volevo mettere Surfin' Bird, ma il tubo dava problemi di copyright allora sono passato alla musica libera. E direi che i Nanowar sono un ottimo succedaneo!!
ma giusto per curiosita': come va in salita?
Non ho ancora fatto la prova.. :D Oggi e domani sarò via.. Magari Martedì sera
cambia nome! qui in sardegna è il gestore dei servizi idrici (non molto amato).
Doh! :doh:
O meglio, l'ho scoperto già uploaddato il video..
D'altra parte come fa un povero cremonese a pensare che "Abbanoa" abbia un significato? Un po come se io parlassi del "gnau" (il gatto) :D
Pensavo fosse anfibia
Eeh? Data la posizione geografica dovrei provarla in Po! E dato il freddo di questi giorni.. anche no :Prrr:
Sei un fottuto genio (.cit)
Nooo.. l'ho già sentita migliaia di volte! Ti prego, da dove viene??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.