View Full Version : Airport Extreme + USB HDD = Time Machine?
PhoEniX-VooDoo
18-02-2010, 20:01
Poichè trovo solo in news di ben 2 anni fa', per sicurezza vorrei chiedere conferma del fatto che con un disco USB collegato all'Airport Extreme sia possibile usare questo disco come unità wireless di backup per Time Machine?
innominato5090
18-02-2010, 20:18
con Leopard bastava dare un comando da terminale per abilitare i backup su disco di rete... non sono sicuro se funziona anche su snow Leopard, anche se a memoria ti direi di si.
fai una ricerchina su Google magari...
PhoEniX-VooDoo
18-02-2010, 20:27
la domanda è leggermente diversa.
ho già cercato su google e a marzo 2008 è uscito un aggiornamento che abilitava il supporto di Time Machine ai dischi collegati alla porta USB dell'AE, però sono passati 2 anni e non vorrei che Apple abbia ribloccato la cosa (non mi stupirei, tant'e che nemmeno quando la sbloccarno fu minimamente pubblicizzata)
per questo chiedevo conferma.
innominato5090
18-02-2010, 20:47
la domanda è leggermente diversa.
ho già cercato su google e a marzo 2008 è uscito un aggiornamento che abilitava il supporto di Time Machine ai dischi collegati alla porta USB dell'AE, però sono passati 2 anni e non vorrei che Apple abbia ribloccato la cosa (non mi stupirei, tant'e che nemmeno quando la sbloccarno fu minimamente pubblicizzata)
per questo chiedevo conferma.
era una feature non voluta :asd: mi pare apple abbia già richiuso tutto. bisogna andare di terminale e abilitare il backup su dischi di rete
Si può fare. Io lo faccio.
QUI (http://gizmodo.com/370017/how+to-use-time-machine-with-an-airport-extreme) le istruzioni, non serve il Terminale ed è semplice da fare.
beppuz79
19-02-2010, 09:23
Lo faccio anche io. è bastato montare il volume esterno prima di configurare TM. pensa che ho 3 hd attaccati all'airport extreme tramite hub usb alimentato. Se parte TM il volume si monta da solo.
Anche io ho il problema di configurare il mio HD Wester D. come backup di Time Machine...infatti nella configurazione Airport lo vede ma non mi permette di selezionarlo. Come posso fare ?
Alla mia ho attaccato un hub usb con due dischi: uno per time machine e uno per l'archivio. Nessun problema e non ho dovuto fare nessun magheggiamento strano via terminale. Ormai è da anni che è una funzione supportata nativamente.
Occhio caso mai che quando apri la configurazione di Time Machine devi aver prima già "montato" il disco nel Finder:
http://i.imgur.com/P55bR.jpg
(deve esserci il pulsantino EJECT visibile)
Ok, credo di esserci riuscito finalmente...ho dovuto resettare la base e ricominciare tutto il setup !! Adesso il disco viene visto e sono riuscito a collegarlo a Time Machine anche se con qualche problema iniziale (Macbook bloccato...).
Un'ultima domanda: ho dei file nell'hard disk di un pc windows e vorrei passarli nel disco connesso all'Airport, come faccio ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.