PDA

View Full Version : Cuffie 5.1 / altoparlanti 5.1 informazioni

Mgt
18-02-2010, 16:31
salve a tutti

credo di aver cercato abbastanza bene ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi.

Sono propenso a pensionare le mie cuffie (stereo) ed acquistarne un paio 5.1
il mio dubbio è il seguente:
posseggo un impianto creative 5.1 p5800
(questo per capirci) http://images.americas.creative.com/images/products/inline/body10596_1_1_61.jpg

solitamente collego le mie cuffie (stereo) al jack del controllo volumi (come nell'immagine).
Non ho ben capito se acquistando un paio di cuffie 5.1 dovrò collegarle nel retro sostituendo i jack dell'impianto creative (sbattimento non da poco collegare e scollegare) o se posso collegarle nel singolo jack del controllo volumi.

grazie in anticipo per le risposte spero di essere stato chiaro. :D

Mgt
19-02-2010, 16:15
davvero è domanda da un miliardo di euro?:eek:

corteluc
20-02-2010, 17:36
Per essere 5.1 le cuffie usano o 3 jack che andrebbero collegati sul retro del pc alla scheda audio/madre o usb che tuttavia non usano la scheda audio perchè ne hanno una propria, se hai problemi a collegare i jack dietro tutte le volte ti conviene prenderle usb anche se in questo modo la decodifica viene affidata al decoder delle cuffie a prescindere dalla scheda audio che hai, diciamo che se hai una buona x-fi (non la serie extreme audio per capirci) o una xonar ti conviene sbatterti un po, se invece non hai una scheda audio ma usi quella integrata prenditi le cuffie con l' attacco usb e probabilmente vanno perfino meglio :sofico:

erfinestra
20-02-2010, 23:11
Sulla baia trovi queste:
SPEEDLINK Medusa Station 5.1 Gaming Headset
TEAC HP-11
Puoi tenere casse e cuffie collegate(in analogico) contemporaneamente e "switchare" semplicemente
con un pulsante ;)

Khry
21-02-2010, 01:36
Sulla baia trovi queste:
TEAC HP-11
Puoi tenere casse e cuffie collegate(in analogico) contemporaneamente e "switchare" semplicemente
con un pulsante ;)

io ho comprato proprio le SPEEDLINK Medusa Station 5.1 Gaming Headset (lo speaker destro si è già rotto dopo un mese :mad: :muro: ) e stavo proprio cercando se ci sono alternative per poter collegare cuffie 5.1 e casse 5.1 senza dover staccare tutte le volte i vari jack

Mgt
23-02-2010, 08:48
Sulla baia trovi queste:
TEAC HP-11
con un pulsante ;)

ecco questa è un'ottima soluzione, grazie! :D

valide alternative con la stessa soluzione? (parlo di case produttrici)