PDA

View Full Version : formattazione bloccata

sghittol
18-02-2010, 16:02
Buongiorno a tutti,
sto formattando un vecchio sony vaio di una mia amica, in modalità NTFS normale (non rapida) ma è arrivato al 35% e si è bloccato. Quale potrebbe essere la causa? Mi conviene aspettare e sperare? o spegnerlo e ricominciare? Se lo spengo non rischio di non riuscire più a fare niente dato che è metà formattato? :confused: :confused: :confused:
grazie

SkunkWorks 68
18-02-2010, 19:36
Mi è capitato una volta su un PC.
Era partito l'HD :stordita:
Ciao

Seangel
18-02-2010, 20:11
forse è tardi ma Se decidi di sospendere la foramttazione scarica il tools per formattare a basso livello dal sito del produttore dell'hdd. ma credo che il tuo hdd ti stia lasciando.
ciaoooo

sghittol
19-02-2010, 00:02
sì infatti.... alla fine ho aspettato e si è sbloccato ma una volta arrivato al 100% è apparso un messaggio che in poche parole mi diceva di congedarmi con l'hd :rolleyes:
comunque per qualcuno che in futuro leggerà questa discussione dico che alla fine ho formattato in modalità rapida e non ho avuto problemi, ho formattato installato ecc. quindi per adesso va anche se non so quanto ancora vivrà
per fortuna che non è mio :fagiano:

Seangel
19-02-2010, 07:34
solo un consigliop NON USARE MAI e dico MAI la formattazione rapida... è sempre meglio quella lenta che identifica e corregge tutti gli errori sul disco