View Full Version : [bo.mo] la cosa più triste.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142572
dopo 10 pagine di discussione.
l'effetto è stato che sono stati nominati altri 2 mod ( ve ne siete accorti?)
gente come me che ormai vive su sto forum nemmeno è stata contattata per chiedergli se la sentiva.
anche questo forum, è uno specchio di come va la vita,
piu dai a una causa meno ricevi.
io sarò anche infantile...però almeno un tentativo almeno chiedere...evidentemente qualcuno ha giudicato i 14326 post inutili....
ho postato qui perchè nella sez off topic mi dice che non ho i permessi....che tristezza.
Evidentemente non ti hanno ritenuto una persona adeguata al ruolo: non c'è onore nè retribuzione, sinceramente non vedo il motivo del malcontento; se veramente in questi anni hai passato del tempo sul mercatino sperando di ottenere la moderazione ritengo abbiano anche fatto bene.
Evidentemente non ti hanno ritenuto una persona adeguata al ruolo: non c'è onore nè retribuzione, sinceramente non vedo il motivo del malcontento; se veramente in questi anni hai passato del tempo sul mercatino sperando di ottenere la moderazione ritengo abbiano anche fatto bene.
non hai capito...nulla.
ma non importa...infatti questa discussione doveva andare su off topic...
lord_orione
18-02-2010, 15:07
[
anche questo forum, è uno specchio di come va la vita,
piu dai a una causa meno ricevi.
io sarò anche infantile...però almeno un tentativo almeno chiedere...evidentemente qualcuno ha giudicato i 14326 post inutili....
come non quotarti!!
Vuol dire che ci dobbiamo fare giustizia da soli:(
Il fatto che tu non possa postare un argomento su "off topic" non ti giustifica a farlo sul mercatino :(
Se sei stato "accusato" di infantilità credo che non hai fatto altro che dargli ragione..
Poi che ti credi?Lo chiuderanno tra un secondo questo 3d :doh:
prendila sotto un altro punto di vista...hai meno responsabilità ora ...fare il mod non è tanto facile perchè spesso e volentieri si è incapaci di prendere una giusta decisione nella buona o nella cattiva fede che sia, non è tanto facile tenere l ago della bilancia nella giusta posizione, per cui...non ci pensare;)
Il fatto che tu non possa postare un argomento su "off topic" non ti giustifica a farlo sul mercatino :(
Se sei stato "accusato" di infantilità credo che non hai fatto altro che dargli ragione..
Poi che ti credi?Lo chiuderanno tra un secondo questo 3d :doh:
io non sono stato accusato di niente.
ma cmq fa lo stesso.
per lord orione: ;)
lord_orione
18-02-2010, 15:18
io non sono stato accusato di niente.
ma cmq fa lo stesso.
per lord orione: ;)
Io credo che se hanno scelto di mettere altri 2 mod, ignorando seriamente il problema, significa che non vogliono prendersi più responsabilità dal punto di vista legale!!
Quindi hanno risolto il problema semplicemente con 2mod in più!!
Secondo me valgono le solite regole allora... diffidare, chiedere i dati, chiedere il post-prova, ecc... tutto ciò per "autotutelarci", perchè hwupgrade credo che non se la sente di prendere decisioni più importanti o di mettere in atto una serie di provvedimenti più estremi per tutelarci, perchè poi credo che dal punto di vista giuridico nè rispondono loro! poi non sò... questa è una mia opinione!
prendila sotto un altro punto di vista...hai meno responsabilità ora ...fare il mod non è tanto facile perchè spesso e volentieri si è incapaci di prendere una giusta decisione nella buona o nella cattiva fede che sia, non è tanto facile tenere l ago della bilancia nella giusta posizione, per cui...non ci pensare;)
ottimo punto di vista :)
cmq io il mod lo faccio già in altri luoghi...e so come ci si sente e cosa si deve fare ...siccome però tengo a questo forum dove ho conosciuto di persona parecchi utenti., mi andava di dare una mano...e già quando uno dei mod se ne andò mi proposi e mi fu detto che non c'era bisogno.
se poi le cose sono cambiate...io dicevo solo che sarebbe stato carino nei confronti di chi come me ( ma ce ne sono tantissimi ) sono iscritti da un tot, partecipano al forum...e fanno si che il forum abbia parecchia visibilità su internet...
ps. mai provato a mettere il mio nick su google..e vedere quante pagine di hwupgrade escono???
cmq era solo uno sfogo, per me è gia chiusa cosi.
JamesDean
18-02-2010, 15:30
speriamo almeno che i nuovi mod siano piu partecipi rispetto ad alcuni "vecchi" mod :O
:) :D
Io credo che se hanno scelto di mettere altri 2 mod, ignorando seriamente il problema, significa che non vogliono prendersi più responsabilità dal punto di vista legale!!
Quindi hanno risolto il problema semplicemente con 2mod in più!!
Secondo me valgono le solite regole allora... diffidare, chiedere i dati, chiedere il post-prova, ecc... tutto ciò per "autotutelarci", perchè hwupgrade credo che non se la sente di prendere decisioni più importanti o di mettere in atto una serie di provvedimenti più estremi per tutelarci, perchè poi credo che dal punto di vista giuridico nè rispondono loro! poi non sò... questa è una mia opinione!
ovviamente lord...
c'è anche da dire che quando qualcuno ti offre un servizio gratuito, secondo me , impegnandosi quotidianamente, non si è in diritto di pretendere qualcosa in cambio.
o almeno io non mi sento in diritto di pretendere nulla da hwupgrade, anche se ci sono stati figli di buonadonna, proprio in questo forum e per giunta anche a mano :) che mi hanno truffato....
però non ho mai dato colpa ad hwu è chiaro...che la prima reazione di chiunque è dire " Fate qualcosa mi hanno derubato / truffato etc etc "
ma anche i moderatori sono persone umane come noi, cosa dovrebbero fare?
di persona andare alla polizia e denunciare un qualcheduno che non conoscono nemmeno ..??? naaaaaa
io dico, come giustamente anche tu dici, che per non farsi fregare la prima regola è sempre " aprire gli occhi ".
hwupgrade offre un ottimo servizio a gratis...non ti tutela dal punto di vista legale, ma lord....chi lo fa???? manco ebay...secondo me, gli amministratori nominano moderatori per gestire le controversie..ma loro piu di bannare qualcuno non possono e non devono nemmeno fare perchè non sono pagati / tenuti a farlo.
per cui per me la prima regola è "occhi aperti"
Stappern
18-02-2010, 15:30
hai la mia solidarietà forse cmq hanno scelto quei 2 poichè alla fine non fanno molte trattative e quindi possono essere piu "obbiettivi".
essere moderatori e fare cmq parecchie trattative come noi potrebbe essere un po un conflitto di interessi
della serie l'occasione fa l'uomo ladro
speriamo almeno che i nuovi mod siano piu partecipi rispetto ad alcuni "vecchi" mod :O
:) :D
già speriamo.
lord_orione
18-02-2010, 15:37
ovviamente lord...
c'è anche da dire che quando qualcuno ti offre un servizio gratuito, secondo me , impegnandosi quotidianamente, non si è in diritto di pretendere qualcosa in cambio.
o almeno io non mi sento in diritto di pretendere nulla da hwupgrade, anche se ci sono stati figli di buonadonna, proprio in questo forum e per giunta anche a mano :) che mi hanno truffato....
però non ho mai dato colpa ad hwu è chiaro...che la prima reazione di chiunque è dire " Fate qualcosa mi hanno derubato / truffato etc etc "
ma anche i moderatori sono persone umane come noi, cosa dovrebbero fare?
di persona andare alla polizia e denunciare un qualcheduno che non conoscono nemmeno ..??? naaaaaa
io dico, come giustamente anche tu dici, che per non farsi fregare la prima regola è sempre " aprire gli occhi ".
hwupgrade offre un ottimo servizio a gratis...non ti tutela dal punto di vista legale, ma lord....chi lo fa???? manco ebay...secondo me, gli amministratori nominano moderatori per gestire le controversie..ma loro piu di bannare qualcuno non possono e non devono nemmeno fare perchè non sono pagati / tenuti a farlo.
per cui per me la prima regola è "occhi aperti"
e già!!
cmq non ci pensare se non ti hanno fatto mod!!!
Sei cmq una persona che con quasi 15000 post ha partecipato attivamente per la crescita del forum, sicuramente non te nè sei sbattuto... e continui a farlo esprimendo le tue idee e le tue opinioni che possono servire comunque alla comunità virtuale e questo ti fà onore!:)
Non ci pensare;)
master3000
18-02-2010, 15:42
penso che la scelta di un mod non si basi solo sulla quantita dei post, ma anche sul carattere e il carisma di un utente, senza nulla togliere a te, anche perchè non ho avuto ancora il piacere di conoscerti, credo che chi ha scelto abbia considerato anche questo
cogliamo un altro lato positivo, ci son 2 mod in +...forse sono stati scelti per la loro attiva partecipazione al thread o forse per la buona condotta o per entrambi i casi, sta di fatto che ora mi porta a pensare a un ipotetica teoria 2 mod in + a quelli aggiunti precedentemente lascia pensare che ogni tentativo di flames, spam, diffamazione, rispetto per le regole del mercatino nonchè cattiva condotta deve essere soppressa immediatamente con una CL (cas latency) :D nettamenta inferiore, staremo a vedere;)
vitiellofra
18-02-2010, 15:46
Beh questa non è certo moderazione...da moderatore,mi tocca chiudere e chiederti di non creare scompiglio con topic del genere.
Ma penso che la cosa più importante sia parlare non come mod di un forum...ma come persona: non prendere una mancata nomina a mod come un fallimento...il moderatore non ha nulla più di un semplice utente.
In realtà si dovrebbe essere tutti moderati, tutti tranquilli e non dovrebbe risultare necessario la figura di una persona che, redarguendo gli altri, mette nuovamente tutto sui binari giusti.
Ovviamente questa resta una utopia ed è pertanto necessario che qualcuno sia super partes per tenere un pò la situazione sotto controllo...se quel qualcuno non sei tu, la tua reazione (su un forum come nella vita) non deve essere "ok, è una vergogna" ma "perchè lui? forse avrà dimostrato altro rispetto al sottoscritto?"
Non prendete così le cose...cercate di prenderle diversamente...in maniera costruttiva per voi, per il forum e, se proprio volevate aprire un topic, avrei preferito fosse un topic per augurare ai due nuovi arrivati di dare un apporto significativo al forum.
Mestamente, chiudo il topic, ma è davvero spiacevole vedere queste reazioni :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.