View Full Version : windows 7 mi spegne gli hdd??
ho cambiato da dopo scheda madre e procio e ho installato windows 7....
però ho notato una cosa....ho 3 hdd...in uno c'è il sistema e gira sempre...gli altri 2 dopo un pò staccano (si capisce che non c'è + rumore forte)....e se entro in uno di questi 2...si sente che si avvia da fermo....
ora che me lo faccia x me non c'è problema....ma è normale??si rovinano gli hd?
ho messo sul risparmio energetico prestazioni elevate...ma non so se sia colpa di windows o è la scheda madre che dopo un pò che non riceve segnale x gli hdd li spegne...
grazie..
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-02-2010, 14:07
ho cambiato da dopo scheda madre e procio e ho installato windows 7....
però ho notato una cosa....ho 3 hdd...in uno c'è il sistema e gira sempre...gli altri 2 dopo un pò staccano (si capisce che non c'è + rumore forte)....e se entro in uno di questi 2...si sente che si avvia da fermo....
ora che me lo faccia x me non c'è problema....ma è normale??si rovinano gli hd?
È normale che gli altri due hard disk si spengano dopo un tot di non utilizzo (accesso agli stessi). È una nuova impostazione da Windows Vista in poi. Ovvio che può dar fastidio e a lungo andare potrebbe anche teoricamente rovinare gli HD stessi. Esiste la possibilità di impostare un tempo superiore per la loro disattivazione proprio nelle impostazioni per il risparmio energetico. Se lo desideri, imposta il tempo in parecchie ore e dovresti stare tranquillo
ps. io quando avevo Vista l'avevo messo in tre ore e non si spegnevano praticamente mai.
Saluti.
dalle opzioni avanzate del risparmio energia è possibile impostare al meglio lo spegnimento degli altri HD
cavolo è vero....avevo messo prestazioni elevate...cn 300 minuti x la disattivazione....e chissà come era in bilanciato cn 20 minuti....mi pareva che avevo risolto.......e invece era tornato al suo posto...
cmq non c'è che dire....il forum è esaustivo al massimo....grazie....
Collision
19-02-2010, 11:23
Si può anche disabilitare completamente, cioè farli rimanere sempre attivi mettendo "Mai" o "0" (ora non ricordo bene)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.