View Full Version : SAMSUNG LASER Multifunzione...QUALE? è vero che non si ricaricano?
ciao ragazzi...
sono in procinto di passare da una ink-jet ad una laser multifunzione (cioè stampa colori & scanner...STOP!)
mi hanno suggerito però di stare attento in quanto i toner delle samsung non si ricaricano...chiedo direttamente a voi che ne avete fatto uso...
PS: io punterei al modello più economico Samsung laser-colori...utilizzo estremamente casalingo e non professionale!!! riuscirei ad avere qualcosa entro le 200 euro che possa essere affidabile? me le consigliate o Sconsigliate?
domthewizard
18-02-2010, 10:27
ciao ragazzi...
sono in procinto di passare da una ink-jet ad una laser multifunzione (cioè stampa colori & scanner...STOP!)
mi hanno suggerito però di stare attento in quanto i toner delle samsung non si ricaricano...chiedo direttamente a voi che ne avete fatto uso...
PS: io punterei al modello più economico Samsung laser-colori...utilizzo estremamente casalingo e non professionale!!! riuscirei ad avere qualcosa entro le 200 euro che possa essere affidabile? me le consigliate o Sconsigliate?
io te la sconsiglio in quanto, al momento, l'unico sistema per resettare i toner è saldare un chip sulla mainboard della stampante, e ovviamente invalida la garanzia... i costi poi sono alti (parlando di originali) perchè un toner da 40€ ha 1000/1500 (non ricordo bene) stampe dichiarate al 5%, quindi ce ne fai un max di 500-600. l'unica ricaricabile, che io sappia, è la epson cx11 perchè monta le stesse cartucce della aculaser c1100, ma è stata una tragedia quella macchina :mc:
ciucciarello
18-02-2010, 15:00
al momento, l'unico sistema per resettare i toner è saldare un chip sulla mainboard della stampante, e ovviamente invalida la garanzia...
Quoto in pieno questa parte. Al momento la ricarica toner di queste stampanti è complessa.
Per il resto bisogna capire cosa intendi per "utilizzo estremamente casalingo e non professionale".
Se stampi pochissimo, le 1000-1500 pagine (dipende dalla copertura) possono durare anni. Se stampi tante pagine o pagine con copertura elevata la Samsung comincia a non essere tanto conveniente.
Il costo pagina varia molto a seconda del tipo di stampe che fai.
P.S. Se stampi foto, lascia perdere...
domthewizard
18-02-2010, 15:12
Quoto in pieno questa parte. Al momento la ricarica toner di queste stampanti è complessa.
Per il resto bisogna capire cosa intendi per "utilizzo estremamente casalingo e non professionale".
Se stampi pochissimo, le 1000-1500 pagine (dipende dalla copertura) possono durare anni. Se stampi tante pagine o pagine con copertura elevata la Samsung comincia a non essere tanto conveniente.
Il costo pagina varia molto a seconda del tipo di stampe che fai.
P.S. Se stampi foto, lascia perdere...
una stampa "normale" compre molto più del 5% calcolato da loro :read:
ciucciarello
18-02-2010, 15:32
Ti dico la mia esperienza: studio professionale con varie stampanti e una multifunzione. Tra le stampanti c'era una CLP-300 che nel report calcolava le mie stampe con una copertura del 3%.
La multifunzione Canon dichiara 2000 pag. al 5%. Col toner starter abbiamo fatto 2216 copie e l'abbiamo cambiato che avrebbe stampato ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.