Ma che gli faccio al PC
18-02-2010, 07:41
Spero di non aver sbagliato sezione. Premetto di essere molto inesperta, quindi scusate se la mia terminologia non è adeguata e, spero, mi rispondiate con parole molto semplici.
Dunque, per lavoro, in ufficio ricevo di frequente dei documenti in lingua russa (dunque scritti in cirillico)scannerizzati, di cui ho bisogno di capire (orientativamente) di cosa parlano. Il traduttore google non lo posso utilizzare perchè appunto, sono scannerizzati. Ho provato due programmi OCR che ma uno non legge il cirillico: il Freeocr e l'altro: Jocr ha bisogno di Office 2003 per poter funzionare, (che io non ho).
Sapete se ce n'e' uno free che fa al mio caso (possibilmente in italiano...)?
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.
Dunque, per lavoro, in ufficio ricevo di frequente dei documenti in lingua russa (dunque scritti in cirillico)scannerizzati, di cui ho bisogno di capire (orientativamente) di cosa parlano. Il traduttore google non lo posso utilizzare perchè appunto, sono scannerizzati. Ho provato due programmi OCR che ma uno non legge il cirillico: il Freeocr e l'altro: Jocr ha bisogno di Office 2003 per poter funzionare, (che io non ho).
Sapete se ce n'e' uno free che fa al mio caso (possibilmente in italiano...)?
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.