View Full Version : Traduttore "pulito" per file html
Ciao la domanda sembra banale ma non trovo la soluzione.
Sto cercando un software che traduca in modo pulito il CONTENUTO di alcuni file html di un sito, senza alterarne la struttura.
Intendo quindi un programma che apra un file hmtl, permetta di tradurre i testi,
gli attributi html come IMG ALT (le didascalie delle immagini) , i tag META , il tag Title ect
Tutto questo senza cambiare il resto del file sia a livello di struttura che di fogli di stile css.
Ho provato diversi software e traduttori online di pagine web ma tutti stravolgono completamente la struttura ed il contenuto del file creandone un'altro completamente diverso.
Conoscete qualche clean html transaltor o qualcosa del genere per cortesia?
GRAZIE MILLE !
xcdegasp
18-02-2010, 16:55
non ho capito cosa cerchi.. tradurre cosa in cosa?
se è semplicemente far apparire cosa è una pagina un qualsiasi browser fa al caso tuo.. e un sito web non è altro che una serie di pagine html visibili su internet :)
Ciao scusa se non mi sono spiegato bene.
Esempio:
Ho un file .html in inglese. Contiene testi, alt tag, title tags, meta keyword, meta description, a title tags in inglese.
Ho bisogno di tradurlo con un software di traduzione automatica che mi dia in output un file .html tradotto per esempio in italiano, anche negli elementi html di cui sopra.
Per "pulito" intendo che il file html deve essere in uscita invariato in tutta la sua struttura, classi css , a parte che per il contenuto testuale.
Ciao la domanda sembra banale ma non trovo la soluzione.
Sto cercando un software che traduca in modo pulito il CONTENUTO di alcuni file html di un sito, senza alterarne la struttura.
Intendo quindi un programma che apra un file hmtl, permetta di tradurre i testi,
gli attributi html come IMG ALT (le didascalie delle immagini) , i tag META , il tag Title ect
Tutto questo senza cambiare il resto del file sia a livello di struttura che di fogli di stile css.
Ho provato diversi software e traduttori online di pagine web ma tutti stravolgono completamente la struttura ed il contenuto del file creandone un'altro completamente diverso.
Conoscete qualche clean html transaltor o qualcosa del genere per cortesia?
GRAZIE MILLE !
ma se traduci i meta tag poi non funzionerebbe più, diverrebbero semplici testi agli occhi di internet explorer ad esempio
Ragazzi colpa mia, non sto riuscendo a spiegarmi.
Certo non voglio tradurre i tag, come i meta tag. Ma il loro contenuto sì!
Esempio:
<meta name="description" content="Bungalows and Mobilhomes rental on St.Tropez Bay." />
<meta name="description" content="Vermietung von Bungalows und Mobilheime auf St.Tropez Bay." />
Si nota come il contenuto del tag meta description sia stato tradotto senza alterare la struttura dell'html.
In poche parole.
Esiste un traduttore di file html che non incasini i file e traduca TUTTO il contenuto inclusi i contenuti dei tag non visibili come i meta, alt, title etc?
grazie!
xcdegasp
21-02-2010, 21:14
per quel che ne so io devi copia-incollare nel traduttore per poi copia-incollare nel sorgente di pagina, tutto manualmente.
oppure chiedi al cliente che ti fornisca la traduzione :)
Ragazzi colpa mia, non sto riuscendo a spiegarmi.
Certo non voglio tradurre i tag, come i meta tag. Ma il loro contenuto sì!
Esempio:
<meta name="description" content="Bungalows and Mobilhomes rental on St.Tropez Bay." />
<meta name="description" content="Vermietung von Bungalows und Mobilheime auf St.Tropez Bay." />
Si nota come il contenuto del tag meta description sia stato tradotto senza alterare la struttura dell'html.
In poche parole.
Esiste un traduttore di file html che non incasini i file e traduca TUTTO il contenuto inclusi i contenuti dei tag non visibili come i meta, alt, title etc?
grazie!
a me sembra una applicazione troppo specifica ed ho idea che si fa prima a scriversela da se
L'applicazione pensata per questo che però lavora con una traduzione pessima è Systran Website translator.
Inoltre mi dicono su un forum inglese che esistono dei software come questo che usano le api :confused: di google ma non so trovarli.
Si tratta solo di tradurre (bene) file html !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.