View Full Version : quale sistema operativo monto sul nuovo pc?
salve ho acquistato un nuovo pc anche grazie ai consigli che mi sono stati dati qui. ora che sistema operativo mi consigliate di metterci? xp , vista o seven? ho letto che seven risulta essere migliore a vista mi consigliate questo?:D
andreadgp
17-02-2010, 18:54
Xp se vuoi un sistema stabile, collaudato e sopratutto retrocompatibile. Praticamente con tutte le periferiche hardware non avrai problemi e i vari software. Vista lascialo perdere!!!! Seven va molto bene da quello che sto vedendo sul mio pc in questi giorni, mi sembra valido ed è il futuro sicuramente. Se non hai problemi con periferiche vecchiotte od programmi datati, vai su questo. Ciao, Andrea
davide66
17-02-2010, 19:03
Dato che hai chiesto per un "nuovo pc" assolutamente Windows 7.
Ciao
forse può sembrare banale ma quale x32 o x64 forse per avere meno rogne meglio x32?
Xp se vuoi un sistema stabile, collaudato e sopratutto retrocompatibile. Praticamente con tutte le periferiche hardware non avrai problemi e i vari software. Vista lascialo perdere!!!! Seven va molto bene da quello che sto vedendo sul mio pc in questi giorni, mi sembra valido ed è il futuro sicuramente. Se non hai problemi con periferiche vecchiotte od programmi datati, vai su questo. Ciao, Andrea
:doh:
forse può sembrare banale ma quale x32 o x64 forse per avere meno rogne meglio x32?
metti 7 x86 (32 bit) o la x64, vanno bene entrambi
lascia perdere xp x64, lascia perdere xp in generale.
Installare XP su una macchina del 2010 non si può sentire. Da installare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se servono dei programmi che non girano con Windows 7.
Ma anche qui si potrebbe evitare, usando una macchina virtuale.
No, Seven non è migliore di Vista, è solo molto più leggero, se pensi che sul dvd d'installazione c'è più di 1 Gb in meno rispetto a Vista. Sono entrambi ottimi sistemi, Vista più completo, Seven un pizzico più scattante e aggiornato
d'accordo con Eress, ovviamente essendo pc nuovo la cosa più sensata è che metti Seven, che altro non è che un vista un pò più reattivo.
Parlare diinstallare ancora Xp su un nuovo pc mi pare pazzia almeno di avere alcune esigenze particolari
ok prenderò seven grazie :D
32 giusto?
Siddhartha
18-02-2010, 15:27
Installare XP su una macchina del 2010 non si può sentire. Da installare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se servono dei programmi che non girano con Windows 7.
Ma anche qui si potrebbe evitare, usando una macchina virtuale.
*
ok prenderò seven grazie :D
32 giusto?
Guarda che sul x64 girano tranquillamente i programmi del 32, io ho scelto x64 e non ho nessun problema con nessun programma che uso ed ho sempre usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.