View Full Version : acer 1360 scheda video integrata o no?
Moro80Lecce
17-02-2010, 17:42
Raga siccome il pc nn parte + si vede skermo nero, vorrei capire se la scheda video è integrata o a parte....
devi smontarlo dietro parzialmente per intravedere il dissipatore e capire se la scheeda è "a slot" oppure no...per avere la certezza al 100%.
Qui (http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html) puoi vedere degli esempi...
Moro80Lecce
18-02-2010, 12:06
devi smontarlo dietro parzialmente per intravedere il dissipatore e capire se la scheeda è "a slot" oppure no...per avere la certezza al 100%.
Qui (http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html) puoi vedere degli esempi...
dietro ci sn due sportellini, in uno c'è la ram. nell'altro una scheda modem e una scheda wireles
Se non intravedi il dissipatore (in rame) della CPU/GPU vorrà dire che è sotto la parte del coperchio che non puoi rimuovere facilmente (come gli sportellini). Ti conviene aspettare qualche parere prima di cercare di smontare tutto...
Moro80Lecce
18-02-2010, 13:19
Se non intravedi il dissipatore (in rame) della CPU/GPU vorrà dire che è sotto la parte del coperchio che non puoi rimuovere facilmente (come gli sportellini). Ti conviene aspettare qualche parere prima di cercare di smontare tutto...
Ok speriamo qualche esperto risponda....:cry:
Ok speriamo qualche esperto risponda....:cry:
Ma quale 1360 hai? Quello con scheda Via o Nvidia? Nel caso della Via è sicuramente integrata, quella nvidia dovrebbe essere agp, ma non posso garantirti al 100% che sia sostituibile, secondo il manuale di servizio acer è una scheda a parte, ma non specifica se è saldata o agganciata con il connettore agp e qualche vite.
Moro80Lecce
18-02-2010, 14:37
Ma quale 1360 hai? Quello con scheda Via o Nvidia? Nel caso della Via è sicuramente integrata, quella nvidia dovrebbe essere agp, ma non posso garantirti al 100% che sia sostituibile, secondo il manuale di servizio acer è una scheda a parte, ma non specifica se è saldata o agganciata con il connettore agp e qualche vite.
ragazzi nn sn esperto di pc nn so capire se ho una via o nvidia...come si fà?
acer aspire 1360 modello MS2159W
qui ci sn le caratteristiche del mio modello, mi sapete dire ke scheda video ho?
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1360/manual/as1360-it.pdf
ragazzi nn sn esperto di pc nn so capire se ho una via o nvidia...come si fà?
acer aspire 1360 modello MS2159W
qui ci sn le caratteristiche del mio modello, mi sapete dire ke scheda video ho?
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1360/manual/as1360-it.pdf
Il tuo notebook ha vga integrata Via S3 Unichrome Pro Igp, quindi non sostituibile se non cambiando la scheda madre, il che significa: ti conviene cambiare pc.
se lo schermo è nero ma senti il suo di avvio di windows e il pc carica, potrebbe anche essere colpa del monitor :stordita:
Moro80Lecce
18-02-2010, 19:59
Il tuo notebook ha vga integrata Via S3 Unichrome Pro Igp, quindi non sostituibile se non cambiando la scheda madre, il che significa: ti conviene cambiare pc.
infatti è integrata, ho appena trovato una scheda da un amico 70 euro, vediamo se risolvo
infatti è integrata, ho appena trovato una scheda da un amico 70 euro, vediamo se risolvo
Non devi trovare una scheda madre, devi trovare LA scheda madre...deve appartenere ad un 1360 o a qualche modello compatibile, se ce ne sono.
Moro80Lecce
19-02-2010, 10:35
Non devi trovare una scheda madre, devi trovare LA scheda madre...deve appartenere ad un 1360 o a qualche modello compatibile, se ce ne sono.
si si lo so, speriamo solo ke funzioni
Ho lo stesso problema. mi puoi dire se lo ai controllato con certezza che il portatile con serial number MS2159W è quello con la sceda integrata ?
perchè lo devo sapere. è sicuro? puoi darmi la fonte? è molto importante x me
c sono 2 bios diversi . io Ho messo quello x il modello con la sceda video geforce fx 5200 e il computer non vede nessuna aceda video con nessunissimo driver...
però il fatto è ce sotto c'è scritto MS2159W e poi accanto c'è scritto aspire 1360WLMi
il 1360WLMi dovrebbe essere con scheda geforceFX5200 e infatti sul davanti avevo l'adesivo nvidia
il 1360LM dovrebbe essere quello con scheda integrata VIA.
forse sono loro ce anno fatto confusione o lo fanno apposta... fatemelosapere percè non mi funziona il video. grazie
il problema erano i driver. quelli del sito acer sono errati, quelli di altri posti tutti errati.... ne o provati a non finire e nessuno funzionava e la scheda non era vista. i driver che ormai sono i
nVidia GeForce NV34M VGA driver for Win2K WinXP 7972
introvabili quindi scrivo alcuni tag qui per qualche sventurato come me . grazie di tutto
aspire 1360 vga geforce fx 5200 driver sceda video acer nvidia sito acer non funzionano bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.