PDA

View Full Version : acer 1360 scheda video integrata o no?

Moro80Lecce
17-02-2010, 17:42
Raga siccome il pc nn parte + si vede skermo nero, vorrei capire se la scheda video è integrata o a parte....

Gremo
18-02-2010, 10:33
devi smontarlo dietro parzialmente per intravedere il dissipatore e capire se la scheeda è "a slot" oppure no...per avere la certezza al 100%.
Qui (http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html) puoi vedere degli esempi...

Moro80Lecce
18-02-2010, 12:06
devi smontarlo dietro parzialmente per intravedere il dissipatore e capire se la scheeda è "a slot" oppure no...per avere la certezza al 100%.
Qui (http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html) puoi vedere degli esempi...

dietro ci sn due sportellini, in uno c'è la ram. nell'altro una scheda modem e una scheda wireles

Gremo
18-02-2010, 12:19
Se non intravedi il dissipatore (in rame) della CPU/GPU vorrà dire che è sotto la parte del coperchio che non puoi rimuovere facilmente (come gli sportellini). Ti conviene aspettare qualche parere prima di cercare di smontare tutto...

Moro80Lecce
18-02-2010, 13:19
Se non intravedi il dissipatore (in rame) della CPU/GPU vorrà dire che è sotto la parte del coperchio che non puoi rimuovere facilmente (come gli sportellini). Ti conviene aspettare qualche parere prima di cercare di smontare tutto...

Ok speriamo qualche esperto risponda....:cry:

andy45
18-02-2010, 14:34
Ok speriamo qualche esperto risponda....:cry:

Ma quale 1360 hai? Quello con scheda Via o Nvidia? Nel caso della Via è sicuramente integrata, quella nvidia dovrebbe essere agp, ma non posso garantirti al 100% che sia sostituibile, secondo il manuale di servizio acer è una scheda a parte, ma non specifica se è saldata o agganciata con il connettore agp e qualche vite.

Moro80Lecce
18-02-2010, 14:37
Ma quale 1360 hai? Quello con scheda Via o Nvidia? Nel caso della Via è sicuramente integrata, quella nvidia dovrebbe essere agp, ma non posso garantirti al 100% che sia sostituibile, secondo il manuale di servizio acer è una scheda a parte, ma non specifica se è saldata o agganciata con il connettore agp e qualche vite.

ragazzi nn sn esperto di pc nn so capire se ho una via o nvidia...come si fà?
acer aspire 1360 modello MS2159W
qui ci sn le caratteristiche del mio modello, mi sapete dire ke scheda video ho?
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1360/manual/as1360-it.pdf

andy45
18-02-2010, 15:26
ragazzi nn sn esperto di pc nn so capire se ho una via o nvidia...come si fà?
acer aspire 1360 modello MS2159W
qui ci sn le caratteristiche del mio modello, mi sapete dire ke scheda video ho?
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1360/manual/as1360-it.pdf

Il tuo notebook ha vga integrata Via S3 Unichrome Pro Igp, quindi non sostituibile se non cambiando la scheda madre, il che significa: ti conviene cambiare pc.

Gremo
18-02-2010, 15:29
se lo schermo è nero ma senti il suo di avvio di windows e il pc carica, potrebbe anche essere colpa del monitor :stordita:

Moro80Lecce
18-02-2010, 19:59
Il tuo notebook ha vga integrata Via S3 Unichrome Pro Igp, quindi non sostituibile se non cambiando la scheda madre, il che significa: ti conviene cambiare pc.

infatti è integrata, ho appena trovato una scheda da un amico 70 euro, vediamo se risolvo

andy45
19-02-2010, 07:42
infatti è integrata, ho appena trovato una scheda da un amico 70 euro, vediamo se risolvo

Non devi trovare una scheda madre, devi trovare LA scheda madre...deve appartenere ad un 1360 o a qualche modello compatibile, se ce ne sono.

Moro80Lecce
19-02-2010, 10:35
Non devi trovare una scheda madre, devi trovare LA scheda madre...deve appartenere ad un 1360 o a qualche modello compatibile, se ce ne sono.

si si lo so, speriamo solo ke funzioni

giuzeta
05-02-2011, 21:08

Ho lo stesso problema. mi puoi dire se lo ai controllato con certezza che il portatile con serial number MS2159W è quello con la sceda integrata ?
perchè lo devo sapere. è sicuro? puoi darmi la fonte? è molto importante x me
c sono 2 bios diversi . io Ho messo quello x il modello con la sceda video geforce fx 5200 e il computer non vede nessuna aceda video con nessunissimo driver...
però il fatto è ce sotto c'è scritto MS2159W e poi accanto c'è scritto aspire 1360WLMi
il 1360WLMi dovrebbe essere con scheda geforceFX5200 e infatti sul davanti avevo l'adesivo nvidia
il 1360LM dovrebbe essere quello con scheda integrata VIA.
forse sono loro ce anno fatto confusione o lo fanno apposta... fatemelosapere percè non mi funziona il video. grazie

giuzeta
08-02-2011, 02:29
il problema erano i driver. quelli del sito acer sono errati, quelli di altri posti tutti errati.... ne o provati a non finire e nessuno funzionava e la scheda non era vista. i driver che ormai sono i
nVidia GeForce NV34M VGA driver for Win2K WinXP 7972
introvabili quindi scrivo alcuni tag qui per qualche sventurato come me . grazie di tutto

aspire 1360 vga geforce fx 5200 driver sceda video acer nvidia sito acer non funzionano bios