PDA

View Full Version : reinstallazione windows da pc formattato

bobrock4
17-02-2010, 17:41
causa forza maggiore ho dovuto formattare tutto...il cd originale del pc è sparito....ho trovato windows xp da installare, ma inserendolo nel cd non parte...dice "premi un tasto per fare il boot da cd", ma se lo premo non parte niente..

nel bios non trovo il boot da cd. Come opzioni mi da optical drive, floppy, hard disk e network...il boot da hd è selezionato e (meno male) vedo il modello..non sono selezionabili le altre voci..

nell'advanced del bios si vede "ide channel 0 slave"= cd/dv

se inserisco di cd con utility dos riesce a partire, ma non è in grado di selezionare l'unità cd (ho provato con a, b, d, e..........)

Come fare per installare windows da zero (senza driver e disco della casa?)

Grazie
Un saluto

Cristian81
17-02-2010, 18:06
il boot da cd è già selezionato se ti da premi un stato, l'opzione è optical drive appunto, se l'altro cd ti parte vuol dire che quello di xp è rotto non bootabile.
Non è in grado di selezionare cosa ? che programma ?

bobrock4
18-02-2010, 15:17
il boot da cd è già selezionato se ti da premi un stato, l'opzione è optical drive appunto, se l'altro cd ti parte vuol dire che quello di xp è rotto non bootabile.
Non è in grado di selezionare cosa ? che programma ?

Ciao Cristian e grazie della risposta,

quando sono nel boot non mi fa selezionare alternative al boot da hd....con il cursore ci va, ma se dò l'invio non me lo seleziona...e rimango lì bloccato...se esco dal boot mi dice "premi un tasto per avviare da cd" ma se premo non succede niente..

Ciao

Seangel
19-02-2010, 07:41
cambia tastiera e usane una PS2 (quella con il terminale rotondo) e NON usb

ciaooo

bobrock4
19-02-2010, 08:46
cambia tastiera e usane una PS2 (quella con il terminale rotondo) e NON usb

ciaooo

La tastiera funziona...quando metto il cd di dos va. Il problema è qualcos'altro..