Entra

View Full Version : r4 si o r4 no??

white.devils
17-02-2010, 16:56
Salve,

scrivo perchè dopo ore di ricerche su internet noto che c'è tantissima confusione in merito. Si trovano tante notizie ma nessun verdetto definitivo.

Spagna e Franca: ci sono dei precedenti dove Nintendo ha perso la causa e la R4 viene considerata legale in quanto nasce per poter installare software realizzati da produttori esterni a nintendo (homebrew) e consente di emulare i giochi nintendo a chi possegga il gioco "originale".

Inghilterra: arrestato un signore che vendeva R4

Italia: c'è il famoso caso di denuncia di nitendo contro un'azienda italiana che però ha fatto ricorso nella fine del 2009 e nessun verdetto è arrivato.

La situazione attuale com'è? E' consentito? No? Ci sono altri precedenti?

Sono graditi dati, verdetti o qualcosa di comunque "ufficiale". Non parliamo della moralità o meno della questione, mi interessa sapere se è lecito o no.

Grazie mille

white.devils
18-02-2010, 08:42
uppp

Hitman360
18-02-2010, 09:46
Non è legale,non vedo come potrebbe esserlo.Ma non capisco la tua domanda,sei un rivenditore?Io comunque ho una DS One e funziona meravigliosamente :Prrr:

[?]
18-02-2010, 09:47
Non è legale,non vedo come potrebbe esserlo.Ma non capisco la tua domanda,sei un rivenditore?Io comunque ho una DS One e funziona meravigliosamente :Prrr:

Lo è stato per 20 anni prima di quella sentenza...

white.devils
18-02-2010, 10:34
cioè ho letto articoli che davano ragione a chi le possedeva, cioè puo essere usata come espansione multimediale per ebook mp3 o video, poi se uno ci usa i giochi è solo responsabilità sua. Secondo me in se è legale

Hitman360
18-02-2010, 10:54
;30929335']Lo è stato per 20 anni prima di quella sentenza...

Lo puoi dimostrare?

[?]
18-02-2010, 11:04
Lo puoi dimostrare?

Non so' a casa tua, ma in Italia se non c'è una legge o una sentenza che impedisce una determinata cosa quel qualcosa è legale.
Quindi prima di quella sentenza lo era, ora dovra' essere determinato dagli organi competenti.

Hitman360
18-02-2010, 12:16
;30930554']Non so' a casa tua, ma in Italia se non c'è una legge o una sentenza che impedisce una determinata cosa quel qualcosa è legale.
Quindi prima di quella sentenza lo era, ora dovra' essere determinato dagli organi competenti.

Bè in teoria hai ragione.Ma non mi risulta che un aggeggio che và a bypassare dei prodotti con un copyright sia legale a prescindere solo perchè non lo ha mai stabilito un giudice o chi per esso.

dani&l
18-02-2010, 12:31
;30930554']Non so' a casa tua, ma in Italia se non c'è una legge o una sentenza che impedisce una determinata cosa quel qualcosa è legale.

non è che prima era legale e poi no, semplicemente prima non ha fatto denunzia nessuno :O

E' stata fatta la denuncia ed è risultato illegale. :sofico:

e poi la R4 fa cagare :D

Necroticism
18-02-2010, 13:10
non è che prima era legale e poi no, semplicemente prima non ha fatto denunzia nessuno :O

Non è proprio così. In Italia non ci sono leggi specifiche in merito, la sentenza di cui parli è un precedente, ma un precedente non è una legge. Se ci fosse un'altra causa il giudice di turno potrebbe tenerne conto o no, e prendere decisioni differenti. Finchè il parlamento non farà una legge ad hoc quella delle modifiche rimarrà una zona grigia.

[?]
18-02-2010, 13:18

Guarda che è illegale venderle non possederle, tu puoi avere anche 300 R4 a casa se le hai comprate non in italia e non le devi rivendere a tua volta.
Quindi R4 è LEGALE, non è legale venderla in Italia.

[?]
18-02-2010, 13:19
Bè in teoria hai ragione.Ma non mi risulta che un aggeggio che và a bypassare dei prodotti con un copyright sia legale a prescindere solo perchè non lo ha mai stabilito un giudice o chi per esso.

Ma che caxxo c'entra :asd:
Allora non è legale possedere dvd vergini perchè ci puoi copiare i film? :asd:

Hitman360
18-02-2010, 18:13
;30932786']Ma che caxxo c'entra :asd:
Allora non è legale possedere dvd vergini perchè ci puoi copiare i film? :asd:

Che caxxo c'entrano i dvd vergini :asd:
Allora visto che vendono i dvd vergini è legale masterizzarsi i giochi? :rolleyes: