Entra

View Full Version : Shadowgrounds (Quelli di Trine)

IntoTheStars
17-02-2010, 12:34
Scontati su Steam, i due capitoli insieme a 4.99 euro.
Il primo a 2.49 o il secondo a 3.74.
Sconto del Mid-Week.

Ho provato le due demo, il secondo capitolo, ovvero Shadowground Survivor, mi ha colpito molto e l'ho comprato.
Grafica gradevole, un pò di fisica, ottimo senso di fisicità quando scarichi un caricatore su un alieno.

Molto vecchia scuola, ricordate i classici giochi d'azione con visuale dall'alto?
Hanno medie voto decisamente ottime, troverete per la rete buonissime recensioni.

Unica cosa negativa, cooperativa solo sullo stesso PC, niente online.

In definitiva, consigliatissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=bdwCm0_DXKc&feature=related

Jon Irenicus
17-02-2010, 12:36
Ho giocato al primo, m'è decisamente piaciuto. Divertenti gli upgrade delle armi!

alexbilly
17-02-2010, 12:50
Lo comprai anche io durante gli sconti natalizi, una piacevole sorpresa. Ho terminato il primo, a parte un finale un pò scopiazzato da film vari, per quel che è costato sono stato più che ripagato. Il seguito è in standby insieme agli altri tremila che ho preso, ME2 regna :D

Xilema
17-02-2010, 14:19
Comprati e giocati ancora alcuni anni fa, davvero meritevolissimi, soprattutto il primo Shadowgrounds.

Custode
17-02-2010, 14:29
Presi entrambi questo Natale con le svendite Steam: due gioiellini nel loro genere.

Jon Irenicus
17-02-2010, 14:58
Il 2 com'è rispetto all'1?

Xilema
17-02-2010, 15:08
Il 2 com'è rispetto all'1?

Sicuramente più breve, e imho meno vario, anche se la suddivisione in capitoli più corti e in "classi" con armi dedicati... lo rende comunque interessante.
Personalmente preferisco il primo, anche per quel poco di narrazione che si evnce dai pad.

Jon Irenicus
17-02-2010, 15:11
Insomma, da provare anche quello!:D Mi incuriosisce vedere come hanno implementato le classi... Prima o poi arriverà! Grazie del commento!

IntoTheStars
17-02-2010, 18:21
Io ho provaro la demo di tutte e due, poi ho preso il secondo. Più curato graficamente, è presente un pò di fisica, le armi trasmettevano più fisicità... ammetto che della storia non mi interessa nulla, voglio solo uccidere alieni :asd:

Jon Irenicus
18-02-2010, 09:26
Io ho provaro la demo di tutte e due, poi ho preso il secondo. Più curato graficamente, è presente un pò di fisica, le armi trasmettevano più fisicità... ammetto che della storia non mi interessa nulla, voglio solo uccidere alieni :asd:Allora prova Alien Shooter (1 e 2)!:D E se non ti fanno schifo anche Zombie Shooter (1 e 2 :fagiano:)!:D :D

Xilema
18-02-2010, 09:43
Io ho provaro la demo di tutte e due, poi ho preso il secondo. Più curato graficamente, è presente un pò di fisica, le armi trasmettevano più fisicità... ammetto che della storia non mi interessa nulla, voglio solo uccidere alieni :asd:

Prendi il primo pure, perchè alla fine le armi sono le stesse, ed il gioco dura il doppio.
E pure i livelli sono più vari imho.

IntoTheStars
18-02-2010, 10:00
Ho provato anche le demo di Alien Shooter e Zombie Shooter.
Alien Shooter non mi è piaciuto, un pò anonimo, Zombie Shooter invece è tanto grezzo quanto "macelloso" :asd:, gustoso con un suo perchè.

Per rimanere un pò in tema ho anche Zombie driver.

Il problema è che con queste offerte si compra, compra... poi ci si ritrova mille giochi in stand by.

Di shadowgrounds mi tengo il secondo, anche se il primo è valido, se no devo ricaricare la postepay e ricomincio a spendere :asd:

Jon Irenicus
19-02-2010, 07:34
Ho provato anche le demo di Alien Shooter e Zombie Shooter.
Alien Shooter non mi è piaciuto, un pò anonimo, Zombie Shooter invece è tanto grezzo quanto "macelloso" :asd:, gustoso con un suo perchè.

Per rimanere un pò in tema ho anche Zombie driver.

Il problema è che con queste offerte si compra, compra... poi ci si ritrova mille giochi in stand by.

Di shadowgrounds mi tengo il secondo, anche se il primo è valido, se no devo ricaricare la postepay e ricomincio a spendere :asd:
Zombie Shooter in effetti, al dilà che piaccia o meno come concept (a me si :D), ha il pregio che c'è un macello praticamente mai visto...
Ho giocato ad Alien Shooter: forse sparare agli zombie era più gustoso, però come livelli m'è piaciuto di più.

Zombie driver non lo conosco! Cmq ne cito un altro: Crimsonland. Estremamente semplice nei livelli (senza architettura, son semplicemente un quadrato), però le armi son spassose!