View Full Version : impossibile aprire windows.Errore durante l'apertura della chiave.
marcosco
17-02-2010, 08:01
Ho bisogno di entrare in questa chiave di registro ma esce fuori l'errore come da titolo.Ho provato anche a dare le autorizzazioni,anche in provvisoria,ma esce la scitta"impossibile salvare le modifiche apportate alle autorizzazioni su windows.Accesso negato.Qualcuno sa come posso risolvere?grazie
marcosco
17-02-2010, 08:48
Anche caricando il registro con ubcd4win,mi da' lo stesso errore e non mi fa neanche eliminare la cartella.Avevo esportato la chiave da un altro pc e cancellandola l'avrei poi reinserita.E' un problema molto strano,in quanto ubcd me l'avrebbe dovuta far cancellare.
tallines
17-02-2010, 15:39
Che chiave di registro è?
Del SO o di un software che non centra con il SO ? (tipo nero, vlc....)
marcosco
17-02-2010, 16:03
scusate mi ero dimenticato di indicare la chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows.
tallines
17-02-2010, 22:11
Perchè vuoi accedere a quella chiave?
E' una chiave di registro di sistema.
Mi sa che non si può accedere a quella chiave, o provato, mi da errore anche a me....
Se vuoi ripristinarla prova a fare un sfc /scannow.
Scusa se ti chiedo ma non ho capito questa tua frase:
Avevo esportato la chiave da un altro pc e cancellandola l'avrei poi reinserita.
Non capisco il motivo dell'esportazione....
marcosco
18-02-2010, 08:36
con sfc/scannow si va a ripristinare file corrotti di sistema e non chiavi di registro.
Avevo esportato la chiave da un altro pc e cancellandola l'avrei poi reinserita
Ho esportato la chiave da un altro pc in quanto la chiave è identica su ogni pc con windows xp,cercando poi di aggiungerla al registro andando a sostituire quella corrotta.(il fatto che anche a te non te la fa aprire,evidentemente anche tu hai lo stesso problema).In quella chiave scrivono le AppInit_DLLs,ma essendo corrotta è una chiave inservibile.Inoltre se aggiungi dei valori di registro al reg che comprendono quella chiave riceverai un errore.
tallines
18-02-2010, 22:33
In quella chiave scrivono le AppInit_DLLs,ma essendo corrotta è una chiave inservibile.Inoltre se aggiungi dei valori di registro al reg che comprendono quella chiave riceverai un errore.
E a cosa servono?
Ho trovato questo articolo:
http://support.microsoft.com/kb/197571/it
marcosco
19-02-2010, 08:06
sono delle librerie che vengono usate maggiormente da software antivirus e che servono a caricare dei processi.A volte anche i virus scrivono nelle AppInit_DLLs
e vanno fixati tramite script o hijackthis.
tallines
19-02-2010, 14:23
Grazie marcosco per la risposta.
Leggermente avevo pensato ai virus, perchè mi sono chiesto: marcosco, vuole prima cancellare la chiave e poi copiarla (da cd ? ).
Ma perchè cancellarla? Forse non funziona più. Perchè non funziona?
Perche magari ha trovato un virus e l'ha eliminato.....o le cause possono essere altre?
tallines
20-02-2010, 20:49
E se invece di cancellarla la chiave in questione cerchi di ripristinarla con Erunt da C/Windows = cartella erdnt ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.