View Full Version : Ha senso tenere un netbook, un notebook e un desktop?
Di recente mi è stato regalato un netbook (MSI U100 plus), quando circa 9 mesi fa avevo acquistato un Dell XPS Studio13...
Contate che uso spesso ancora il mio desktop oramai vecchiotto (7 anni e mezzo di onorato servizio) e il notebook in parte anche per giocare...
Ora mi chiedo: Il netbook me lo vendo o mi potrà servire?
L'ho provato oggi (non avevo mai testato un netbook prima d'ora) e son rimasto piacevolmente sorpreso. Funge bene e ha un ottima durata (circa 6 ore contro le 2.5-3 del dell).
Inizialmente ero intenzionato a venderlo (è praticamente nuovo, funziona perfettamente, ha 2 giorni di vita) ma ora sono indeciso...
Voi che dite mi faccio 200-230 euro puliti puliti o me lo tengo come "giocattolino di lusso" :D?
tienilo come pc da divano...;) (3 pc sono comunque una esagerazione:O )
tienilo come pc da divano...;) (3 pc sono comunque una esagerazione:O )
grazie per il tuo parere...
Altri?
domthewizard
17-02-2010, 18:51
ho un desktop su cui tengo tutto quello che devo conservare (sw, film, telefilm ecc.ecc.), il notebook che da 3 anni e qualcosa mi accompagna da mattina a sera e il netbook che è da "stressare", nel senso formatto e cambio s.o a seconda delle esigenze (ad esempio ora ho xp montato, qualche settimana fa invece 7 e prima ancora vista) :sofico:
ho un desktop su cui tengo tutto quello che devo conservare (sw, film, telefilm ecc.ecc.), il notebook che da 3 anni e qualcosa mi accompagna da mattina a sera e il netbook che è da "stressare", nel senso formatto e cambio s.o a seconda delle esigenze (ad esempio ora ho xp montato, qualche settimana fa invece 7 e prima ancora vista) :sofico:
io capire + note + net... il desktop lo sostituire con un bel hard disk esterno co film serie software e backup...il note con hdmi sulla tv e il net per cazzeggio a basso consumo :D
Anche perchè di sti tempi con quello che costa l'energia :fagiano:
io comunque ho sempre avuto un solo PC :sofico:
Energia.S
17-02-2010, 19:02
Di recente mi è stato regalato un netbook (MSI U100 plus), quando circa 9 mesi fa avevo acquistato un Dell XPS Studio13...
Contate che uso spesso ancora il mio desktop oramai vecchiotto (7 anni e mezzo di onorato servizio) e il notebook in parte anche per giocare...
Ora mi chiedo: Il netbook me lo vendo o mi potrà servire?
secondo me la cosa migliore da farsi nella tua condizione, è compensare il tutto affiancandoci anche un table pc, poi sei al completo...:D
Se non lo avevi ancora aperto, aveva senso venderlo perché lo potevi vendere come nuovo praticamente. Adesso non ti conviene più.
Se non lo avevi ancora aperto, aveva senso venderlo perché lo potevi vendere come nuovo praticamente. Adesso non ti conviene più.
beh non potevo venderlo a scatola chiusa rischiando un prodotto difettato..
secondo me la cosa migliore da farsi nella tua condizione, è compensare il tutto affiancandoci anche un table pc, poi sei al completo...:D
:D :D
io capire + note + net... il desktop lo sostituire con un bel hard disk esterno co film serie software e backup...il note con hdmi sulla tv e il net per cazzeggio a basso consumo :D
beh diciamo che il desktop non posso sostituirlo perché lo usa mio padre...
naturalmente per non pesare troppo sulla bolletta, o uso il netbook o il notebook...
stessa situazione:
- il netbook lo porto a volte all'uni per coodità di trasporto (più per sfizio che per necessità)
- il notebook a volte all'uni se devo fare qualcosa di impegnativo oppure a casa quando il fisso è occupato da mia sorella
- nelle restanti ore della giornata uso il fisso :D
Diciamo che il netbook non lo trovo super necessario nelle mie ebitudini, poi però dipende da che uso ne fai :)
stessa situazione:
- il netbook lo porto a volte all'uni per coodità di trasporto (più per sfizio che per necessità)
- il notebook a volte all'uni se devo fare qualcosa di impegnativo oppure a casa quando il fisso è occupato da mia sorella
- nelle restanti ore della giornata uso il fisso :D
Diciamo che il netbook non lo trovo super necessario nelle mie ebitudini, poi però dipende da che uso ne fai :)
sì infatti anche io uso i 3 computer allo stesso modo.
Semplicemente non so se tirare su 200 euro da questo piccolo regalo... il problema è che è una marca poco conosciuta e quindi non so se riuscirei a venderlo realisticamente..
domthewizard
18-02-2010, 09:32
col desktop gioco a pes e guardo i video, col note ci cazzeggio (come sto facendo ora) e col net ci lavoro :read:
beh non potevo venderlo a scatola chiusa rischiando un prodotto difettato..
Perché no? Non sarebbe mica stata colpa tua. La garanzia sarebbe valida.
desktop 1 senza posta, solo per download foto digitali (ne faccio molte), backup, elaborazione foto. (vecchio AMD monocore). Sistema stabile, poco usato per navigare. Usato a volte per montare anche i video. Pc pulito con scarsi rischi di virus (navigo poco e non apro posta). Velocissimo per scaricare le compact flash e le sd memory su dischi usb esterni.
desktop 2 posta, navigazione in internet, esperimenti, (spesso e' infetto, lo re-installo), dischi con backup foto.
(vecchio AMD dualcore). A volte ci provo diversi SO. Ci testo SW ed HW.
Notebook Studio, per Itunes, musica,video, navigare stando in sala, montaggio video fullHD, elaborazione foto dalla poltrona, da portare in giro quando vado via nel we in automobile. (Intel I7 Core).
Pc principale in questo momento (appena avro' terminato di configurarlo visto che e' arrivato ieri).
Ci ho messo G-Data 2010 come security Suite, Prevx 3, a-squared, hitmanpro piu' ogni tanto utilizzerei il defender di windows ed ho messo firefox con i plugin di sicurezza.
Lo uso per navigare (anche se evito siti strani) e volevo il massimo in termini di sicurezza.
Netbook Samsung NC10 di riserva (ad esempio lo usavo in assenza dello Studio mentre aspettavo). Lo porto in viaggio, in vacanza anche all'estero. Lo uso in tutti i casi d'emergenza. Lo porto sempre con me e mi connetto con la pennetta in emergenza o negli hotel se c'e' il wifi. (Processore Atom modello base). Ci ho giocato un po' con linux ma poi sono tornato ad xp in dotazione.
Poi servono? non servono? Io a rotazione li utilizzo tutti per le varie necessita'.
Anche perche' li tengo fino a quando schiattano, i desktop di solito li aggiorno io, prima uno, poi dopo due anni l'altro.
Ora mi sono fermato con gli aggiornamenti dei desktop che manterro' in vita cosi' per un bel po' di anni, fino a quando schiattano, preferendo la praticita' del portatile.
Certo che se puoi recuperare 200 euro e ti servono in questo momento e' un altro discorso.
comprati un utilissimo ipad:D
scherzi apparte..se proprio non ti serve vendilo..è un ottimo modello e ci puoi fare abbastanza..magari per rimpiazzare il vecchio desktop!
anche perchè il dell è un 13 pollici quindi dal punto di vista della mobilità sei più o meno apposto..forse la durata della batteria è inferiore..ma se vendi il netbook puoi comprarti una 9 celle per il notebook e a quel punto se non erro saresti sullo stesso piano rispetto al netbook dal punto di vista della durata di batteria
io ora ho notebook per l'uni e pc desktop per giocare..avevo un netbook ma l'ho venduto per comprarmi il portatile:P
mi sa che lo venderò. l'hd del desktop pare morente (dopo un pò di tempo in idle parte la schermata kernel_inpage etc. con annessi rumorini e boot che non parte più), poi devo sostituire anche la ventola della cpu (che non parte salvo dopo tante manate al case :eek: )
insomma 200 euro farebbero comodo :D , soprattutto se il tecnico del computer mi ripeterà per l'ennesima volta "basta... devi cambiare la macchina" (e mi sa che dopo 7 anni e mezzo forse ha ragione :cry: )
mi sa che lo venderò.
Tutto sommato, credo che tu faccia bene.
spazzolone76
19-02-2010, 16:16
mi sa che lo venderò. l'hd del desktop pare morente (dopo un pò di tempo in idle parte la schermata kernel_inpage etc. con annessi rumorini e boot che non parte più), poi devo sostituire anche la ventola della cpu (che non parte salvo dopo tante manate al case :eek: )
insomma 200 euro farebbero comodo :D , soprattutto se il tecnico del computer mi ripeterà per l'ennesima volta "basta... devi cambiare la macchina" (e mi sa che dopo 7 anni e mezzo forse ha ragione :cry: )
vendi il netbook e ti compri un nuovo desktop
Ciao
vendi il netbook e ti compri un nuovo desktop
Ciao
Con 200 euro al massimo ti compri uno schermo...
Con 200 euro al massimo ti compri uno schermo...
ovvio ma pagare 200 euro in meno il nuovo desktop è sempre meglio...
oppure se tengo il vecchio desktop e cambio i pezzi, comunque resto sempre in positivo grazie a quei 200 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.