View Full Version : problema collegamento ftp
illusionman
15-02-2010, 19:33
Salve, ho creato un server ftp sul computer di casa, usando filezilla, purtroppo però quando accedo da remoto al server di casa, mi si va a collegare al router e non al pc, che è collegato via ethernet al router,marcato hamlet.
Ho abilitato la porta 21 per ftp, ma il problema è che quando mi collego, tenta di collegarsi via ftp al router, e non al pc collegato al router, come risolvo questo, problema?
Devi disabilitare l'accesso FTP "del router" dalla WAN (internet)....a me sembra di capire che tu lo abbia abilitato invece !
Poi devi creare una regola di NAT, chiamata Virtual Server, o NAT, o Port forwarding, per istruire il router e dirgli di "rigirare" le connessioni in ingresso sulla porta 21, verso il tuo PC
illusionman
15-02-2010, 21:06
non ho capito bene cosa devo, fare , cmq il virtual server come dici tu l'ho già fatto.
ftp://mio_indirizzo_ip
mi da questo errore quando provo a connetermi xke ovviemente non mi fa entrare nella rom del router 530 User ****** cannot log in.
invece da da browser digito http://mio_indirizzo _ip
di collega alla pagine di configurazione del router
controlla nella sezione remote management o simile, i protocolli attivi da WAN.
Di solito ci sono http, ft, icmp, e altri.
Tipicamente si può decidere per ognuno di questi, se devono essere accessibili dalla LAN, dalla WAN, o da entrambe. Tu devi assicurarti che il servizio FTP, non sia accessibile dalla WAN.
Questo perchè il servizio del router ha priorità sul Virtual Server. Per cui se il servizio FTP del router è attivo dalla WAN, allora dall'esterno tu non potrai mai entrare nel tuo PC....entrarai sempre nel router
illusionman
15-02-2010, 21:15
vedo solo questi:
Firewall
Routing
NAT (qui ho impostato il virtual server)
ADSL
ACL
Filter
SNMP
UPnP
DDNS
credo tu debba creare anche la regola sul firewall
illusionman
15-02-2010, 21:24
no..su firewall mi dice solo enable o disable
illusionman
15-02-2010, 21:32
ho trovato una voce "IP Address Mapping" sarà questa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.