PDA

View Full Version : dubbio upgrade sistema...

Trudi_smashdream
15-02-2010, 17:04
ciao a tutti...
mi è venuto un dubbio su come fare l'upgrade al mio sistema...
mi spiego meglio:
ho cambiato tutto tranne lettore cd (relativamente importante) e hard disk (il punto fondamentale della questione) e sto aspettando che arrivino gli ultimi pezzi per poi montare tutto... il mio dubbio è:
se prima di smontare il tutto non ho disinstallato i driver della scheda madre, posso montare il tutto tranquillamente e disinstallare quelli vecchi e installare poi quelli nuovi o devo fare qulacos'altro??
Nell'hard disk ciò roba che mi serve quindi lo volevo formattare solo dopo avere fatto un baackup dei dati importanti, cosa che mi sono dimenticato di fare prima di vendere il mio vecchio pc....:D
insomma...come devo procedere?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte

jestermask
15-02-2010, 17:14
Bhè tanto non hai scelta. Monta tutto, attacchi l'HD e sperando che non ti dia problemi backuppi i dati e fai un bel formattone. In caso di problemi magari dopo averlo assemblato lancia una live di linux da un cd così dovresti riuscire a vedere l'HD.

Comunque, io dopo aver preso i driver farei assolutamente una bella formattata.

Trudi_smashdream
15-02-2010, 17:43
con sperando cosa intendi?...cioè che tipo di problemi potrebbero verificarsi?

ibra_90
15-02-2010, 17:45
con sperando cosa intendi?...cioè che tipo di problemi potrebbero verificarsi?

bah io l'ho fatto 3 volte non ho mai avuto problemi. istalli i driver nuovi, salvi e formatti :D

jestermask
15-02-2010, 17:55
Mah problemi alla fine nessuno...però non so che tipo di hardware avevi prima e quello che hai assemblato ora. Ma comunque neanche io ho mai avuto problemi spostando i vari HD, ma una volta presi i dati ti conviene formattare per benino:)

Trudi_smashdream
15-02-2010, 18:03
quindi io monto tutto, disinstallo i driver della vecchia mobo, riavvio, installo quelli della nuova mobo e dovrebbe filare tutto liscio?

jestermask
15-02-2010, 18:21
quindi io monto tutto, disinstallo i driver della vecchia mobo, riavvio, installo quelli della nuova mobo e dovrebbe filare tutto liscio?

Si si anche se io formatterei per evitare capricci vari :) comunque quella è la procedura giusta per montare l'HD. Se non vuoi formattare assicurati di disinstallare bene bene i driver vecchi.

Trudi_smashdream
15-02-2010, 18:38
no no per carità formatto....è vero che ciò della roba importante, ma ho anche tanta roba inutile quindi disinstallo e morta lì.
Per formattarlo basta installare reinstallare l's.o.?

Trudi_smashdream
15-02-2010, 18:40
qualcuno di voi sa rispondere a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144334
grazie

jestermask
15-02-2010, 19:39
no no per carità formatto....è vero che ciò della roba importante, ma ho anche tanta roba inutile quindi disinstallo e morta lì.
Per formattarlo basta installare reinstallare l's.o.?

Per formattare devi ovviamente formattare (ovvero cancellare tutti i dati e sistema operativo compreso tramite un CD o DVD del sistema operativo futuro che vorrai installare), una volta che hai formattato il tuo HD puoi procedere con l'installazione pulita del s.o.