PDA

View Full Version : L'italia più vicina alla Cina: bloccato l'indirizzo IP di thepiratebay.org

Pagine : 1 [2]

Neo_
16-02-2010, 18:48
Non capisco che ci vuole a comprendere che la censura colpisce informazioni, opinioni e idee sgradite, qui si è semplicemente colpito il veicolo di un comportamento punito dalla legge.

Fra le due cose ci passa un mare, e confonderle fa solo il gioco degli eventuali censori.

Boh, fate come volete...

a pensar male...
Può essere l'anticamera della censura IMHO, il cavillo con il quale si oscurerà questo e ben altro in nome della sicurezza di tutti...
é un precedente pericoloso che prescinde dalla pirateria,asta trovare il cavillo giusto o magari fare la leggina giusta e si potrà interdire qualsiasi cosa.
Ma io sono uno che di solito pensa male...

Kratos
16-02-2010, 19:02
a pensar male...
Può essere l'anticamera della censura IMHO, il cavillo con il quale si oscurerà questo e ben altro in nome della sicurezza di tutti...
é un precedente pericoloso che prescinde dalla pirateria,asta trovare il cavillo giusto o magari fare la leggina giusta e si potrà interdire qualsiasi cosa.
Ma io sono uno che di solito pensa male...

Le leggine e i cavilli stanno già tentando di inserirli ma non hanno niente a che fare con la pirateria, nella fattispecie vogliono eliminare l'anonimato e equiparare l'intera internet agli organi di stampa.

Per questo dico che abbiamo già di che preoccuparci senza stare a pensare ad altri complotti: se mi oscurano il PRINCIPALE tracker torrent quando la pirateria è a tutti gli effetti illegale di che cosa mi devo stupire? Mica hanno oscurato HWU o un blog perchè c'era un link alla iso di Windows Seven. E' normale attività della magistratura (contro cui si può sempre ricorrere, fra l'altro) pilotata quanto volete dalle lobby ma in perfetto accordo con le leggi attuali.

Dream_River
16-02-2010, 19:11
.

Per di più è un provvedimento preso sulla filosofia del "risolvere il problema alla radice"

Certa gente se sapesse che in giro per un asilo si aggira un pedofilo penserebbe subito di far saltare in aria l'asilo :asd:

daemon
16-02-2010, 19:24
Non capisco che ci vuole a comprendere che la censura colpisce informazioni, opinioni e idee sgradite, qui si è semplicemente colpito il veicolo di un comportamento punito dalla legge.

Fra le due cose ci passa un mare, e confonderle fa solo il gioco degli eventuali censori.

Boh, fate come volete...
ne sei sicuro ?
sei perfettamente sicuro che sia stato colpito solo il veicolo di un comportamento punito dalla legge
e non magari un primo passo verso qualcosa di piu' profondo e radicale?
... pensa alla storia...chesso agli inizi del ventennio...

voi vedete piratebay bloccato
io vedo sito x bloccato le 2 visioni non sono per un caxxo uguali

whistler
16-02-2010, 19:30
;30908016']Non vedo l'ora, da un indagine postata qua tempo fa si capiva che youtube occupa una cosa come il 30% della rete mondiale..... senza a voglia navigare meglio

:rolleyes:

blackshard
17-02-2010, 22:05
perche' in questo caso specifico, parlare di censura e' assolutamente ridicolo.

Lo strumento che è stato utilizzato per bloccare thepiratebay è da censura, è di questo che si vorrebbe discutere.

melpycar
19-02-2010, 13:18
Lo strumento che è stato utilizzato per bloccare thepiratebay è da censura, è di questo che si vorrebbe discutere.

purtroppo in italia i magistrati hanno troppo potere....

ps bloccato anche con fastweb ma ci vado lo stesso;)

Neo_
19-02-2010, 13:27

si vabbè...:rolleyes:

icoborg
19-02-2010, 13:30

nice brainwashing

melpycar
19-02-2010, 13:59
nice brainwashing

ahahah e sentiamo allora le vostre cazzate

M4rk191
19-02-2010, 15:13
boh non so non vi capisco: bloccano un pezzo di rete e voi cazzegiate sulla pirateria :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ti amputano una gamba e ti preoccupi della scarpa spaiata :muro: :muro: :muro:

Non si tratta di censura, se ho capito bene, il blocco del sito è stato voluto dai provider, non dal governo. Se c'è qualcuno da incolpare sono i provider e le major, inutile parlare dell'Italia.

gigio2005
19-02-2010, 15:59
adesso, visto che non posso piu' scaricare cd tramite piratebay, corro in negozio ad acquistare l'ultimo di laura pausini...

Ork
19-02-2010, 17:25
io con NGI lo vedo ancora

blackshard
19-02-2010, 17:40
Non si tratta di censura, se ho capito bene, il blocco del sito è stato voluto dai provider, non dal governo. Se c'è qualcuno da incolpare sono i provider e le major, inutile parlare dell'Italia.

No, non hai capito niente.
Il blocco dell'indirizzo del sito è una misura posta in essere dal tribunale di bergamo sotto denuncia delle lobby italiane dell'industria dei contenuti (FIMI in primis). Se leggi qui:

http://punto-informatico.it/2807035/PI/News/the-pirate-bay-ritorno-al-sequestro.aspx

Troverai questa frase:

"La difesa aveva fatto ricorso, aveva ottenuto la sospensione del provvedimento da parte del Tribunale del Riesame, che aveva ricordato che l'inibizione dell'accesso a una sito si può stabilire solo in quei casi previsti dalla legge, e può essere deliberata solo dal Ministero dell'Interno o dalle amministrazioni statali, e non invece da un tribunale."

che si riferisce alla redirezione tramite DNS dell'agosto del 2008.
La cosa è ridicola perchè la decisione presa (si parla di sequestro) non dovrebbe essere competenza del tribunale, ma del ministro dell'interno (anche peggio...). La cosa è abbastanza inquietante perchè il ministro dell'interno dovrebbe poter decidere la sorte di un sito.

Gli ISP sono obbligatoriamente costretti a svolgere il ruolo di controllori, nonostante essi siano fornitori di connettività, in barba alle regole di net neutrality.

DeAndreon
22-02-2010, 08:52
E' vero, ieri ho visto anche io che il sito è inaccessibile. Prima di leggere tutto questo pensavo ad un rinnovamento del sito invece c'è tutto questo sotto... Ultimamente non ho seguito la vicenda ma leggendo tutto mi vergogno di vivere in questo paese...
Non si può parlare male del presidente del consiglio, non si può scrivere liberamente un'opinione su web altrimenti ti vengono a prendere fino a dentro casa e ora l'ultima novità: non si può vedere liberamente un sito che dopotutto ha server anche in paesi stranieri chissà dove...
E' un normale sito con server all'estero che è consultabile anche in italia. Infrange la legge sul diritto d'autore in italia ok, ma ai cittadini non dovrebbero vietarlo di visualizzarlo... Possono fare tutti i procedimenti penali che vogliono ma non possono censurarlo. Perchè poi censurarlo? Avete risolto qualcosa? Avete battuto la pirateria?
So che i tracker funzionano e solo il sito non viene visualizzato. Quindi? Posso dire figura di m***a per la giustizia italiana?
Vorrei il parere di qualche esperto. Vorrei capire una cosa: thepiratebay ha i server all'estero ed il sito come tutti i siti sono visualizzabili in tutto il modo(tranne alcuni dove vige la censura come il nostro). Ora vorrei capire il perchè di questo procedimento in italia. Il reato non è compiuto all'estero? Non dovrebbe essere fatto solo in svezia come sta accadendo?

Grazie a chi risponderà :)

whistler
22-02-2010, 09:21
devono fermare in ogni modo i ladroni che rovinano le famigliole delle major le quali sono tutte sull lastrico per colpa dei pirati komunsti.

risposta dei soliti : è reato , se vi rubassero il lavoro a voi , voi rubate bla bla bla

qui in italia si mette tutto sotto il tappeto per il popolino bue che urla alla vittoria....
e tornare a guardare il tg4 in pace.

pegasoalatp
22-02-2010, 09:35
giusto per chi ciancia di "Italia censura, mentre in europa...."

link in inglese (http://www.dutchnews.nl/news/archives/2009/10/file_sharer_pirate_bay_told_to.php)

Korn
22-02-2010, 09:40

link in inglese (http://www.dutchnews.nl/news/archives/2009/10/file_sharer_pirate_bay_told_to.php)credo che tutto il mondo chieda quello a piratebay....
cmq sto sito non aveva già detto che di aver rimosso tutto il materiale coperto da copyright

ConteZero
22-02-2010, 09:42

link in inglese (http://www.dutchnews.nl/news/archives/2009/10/file_sharer_pirate_bay_told_to.php)

Ed è veramente comico come da quelle parti al massimo ti sanzionino, qui invece ti firewallano.
Peraltro se leggi l'articolo vedrai che stanno facendo un buco nell'acqua perché TPB è stato venduto ad una società (di comodo) e quindi non possono perseguire gli EX proprietari.

aeterna
22-02-2010, 09:45
devono fermare in ogni modo i ladroni che rovinano le famigliole delle major le quali sono tutte sull lastrico per colpa dei pirati komunsti.

risposta dei soliti : è reato , se vi rubassero il lavoro a voi , voi rubate bla bla bla

qui in italia si mette tutto sotto il tappeto per il popolino bue che urla alla vittoria....
e tornare a guardare il tg4 in pace.

che ammasso di slogan senza senso, al popolino bue di cui fa parte pure tu, fa comodo poter scaricare musica in modo illegale.
mi fa ridere che ti scandalizzi per certi reati, mentre ne avalli altri

gionnico
22-02-2010, 09:53
io con NGI lo vedo ancora
NGI ha anche il bollino della net neutrality. Anche se alcune densure le ha fatte nel tempo.
Flynet: bloccato.

E' un normale sito con server all'estero che è consultabile anche in italia. Infrange la legge sul diritto d'autore in italia ok, ma ai cittadini non dovrebbero vietarlo di visualizzarlo... Possono fare tutti i procedimenti penali che vogliono ma non possono censurarlo. Perchè poi censurarlo? Avete risolto qualcosa? Avete battuto la pirateria?
So che i tracker funzionano e solo il sito non viene visualizzato. Quindi? Posso dire figura di m***a per la giustizia italiana?

Per fortuna! Altrimenti dovevi far passare anche il traffico dietro proxy.

Ora vorrei capire il perchè di questo procedimento in italia. Il reato non è compiuto all'estero? Non dovrebbe essere fatto solo in svezia come sta accadendo?

I giudici hanno comunque il dovere di "evitare il perpetrarsi del reato". Questa la motivazione, nella sentenza.

whistler
22-02-2010, 09:54
che ammasso di slogan senza senso, al popolino bue di cui fa parte pure tu, fa comodo poter scaricare musica in modo illegale.

se lo dice tu che ci faccio parte anch io allora sarà vero ;)

io non scarico musica;)
al massimo qualche serie tv che poi compro.
software uso freware per me.(lavoro in un piccolo negozietto d informatica non è che posso installare software craccati...)

è ora che questo reato venga abolito.
sarà così è questione di tempo.

io avallo SECONDO te l ingnobile ladrocinio pirata.

devo elencare tutti i reati avallati dai votanti pdl?
:)

ConteZero
22-02-2010, 09:56

io non scarico musica;)
software uso freware per me.(lavoro in un piccolo negozietto d informatica non è che posso installare software craccati...)

sarà così è questione di tempo.

Quand'è che esce Chuck in BD ?

Dream_River
22-02-2010, 09:57
Vorrei il parere di qualche esperto. Vorrei capire una cosa: thepiratebay ha i server all'estero ed il sito come tutti i siti sono visualizzabili in tutto il modo(tranne alcuni dove vige la censura come il nostro). Ora vorrei capire il perchè di questo procedimento in italia. Il reato non è compiuto all'estero? Non dovrebbe essere fatto solo in svezia come sta accadendo?

Grazie a chi risponderà :)

Infatti se i server fossero stati in Italia la procura avrebbe potuto ordinare il sequestro invece di una semplice censura
Non avendo giurisdizione sui server esteri ma avendola sul traffico dati nazionale, è stata varata una misura atta a prevenire atti illegali

Uao, cosa sono questi espressioni radical chic??? Non è che ti stai piano piano bertinotizzando??? :O

whistler
22-02-2010, 10:00
Quand'è che esce Chuck in BD ?

quale stagione? la seconda?

http://www.amazon.com/Chuck-Complete-Second-Season-Blu-ray/dp/B001FB4VYO

già preso..

aeterna
22-02-2010, 10:03
Uao, cosa sono questi espressioni radical chic??? Non è che ti stai piano piano bertinotizzando??? :O

semplice buonsenso, mi fa ridere chi sale su una nuvoletta e si erge superiore agli altri, come un dio che osserva dall'alto e giudica i miseri mortali

:D

ConteZero
22-02-2010, 10:05
semplice buonsenso, mi fa ridere chi sale su una nuvoletta e si erge superiore agli altri, come un dio che osserva dall'alto e giudica i miseri mortali

E'una cosa che apprezzo, in una donna, la capacità di ridere di sé stessa.

aeterna
22-02-2010, 10:06

io non scarico musica;)

un pò come il governo, sta li ma nessuno lo ha votato
:p

quale è la tua proposta per tutelare il diritto d'autore?

se dici che il reato va abolito mi pare la logica conclusione, a meno che tu non abbia altre idee per tutelare la parte lesa

eheheh, ma ti pagano per fare propaganda anche quando si parla di altro?

whistler

e chi sarebbe costui?

molti qui hanno complessi d inferiorità o usate questa patetica scusa dell essere giudicati perchè si sono finiti gli argomenti:)

quando veniti giudicati però spesso però chi vi giudica ha ragione sparse su questa sezione ci sono mille mila motivazioni ormai...

TULPS
Tutti abbiamo un hard disk da 1 terabyte pieno di cartoons e films, vero ? :rotfl:

aeterna
22-02-2010, 10:07
E'una cosa che apprezzo, in una donna, la capacità di ridere di sé stessa.

specchio riflesso, gnegnegne

ConteZero
22-02-2010, 10:07
quale stagione? la seconda?

http://www.amazon.com/Chuck-Complete-Second-Season-Blu-ray/dp/B001FB4VYO

già preso..

L'aspetto in italiano (prima e seconda).
Per il resto è appena uscito il cofanetto BD del signore degli anelli (versione cinematografica).
MIOOOO.

aeterna
22-02-2010, 10:08
e chi sarebbe costui?

molti qui hanno complessi d inferiorità o usate questa patetica scusa dell essere giudicati perchè si sono finiti gli argomenti:)

quando veniti giudicati però spesso però chi vi giudica ha ragione sparse su questa sezione ci sono mille mila motivazioni ormai...

nel momento in cui parli di popolino bue o pecorone, è chiaro che ti giudichi superiore ad esso. a meno che la parola bue non stia li come un complimento, o che tu stesso non ti consideri un bue/pecorone

ConteZero
22-02-2010, 10:09
specchio riflesso, gnegnegne

Oh, brava. Toh:

http://www.3sulblog.com/wp-content/uploads/2008/maggio/16-31/lecca.jpg

...e mi raccomando, non ti allontanare troppo e non attraversare la strada.

whistler
22-02-2010, 10:09
un pò come il governo, sta li ma nessuno lo ha votato
:p

quale è la tua proposta per tutelare il diritto d'autore?

se dici che il reato va abolito mi pare la logica conclusione, a meno che tu non abbia altre idee per tutelare la parte lesa

eheheh, ma ti pagano per fare propaganda anche quando si parla di altro?

non mi pagano , non è propaganda , qui ci sono prove e atti giudiziari , e prescrizoni varie.... la propaganda la faranno i motorini soliti

non c è nessuna parte lesa.
il diritto di arrichirsi con miliardi e miliardi è tutelato dalla nostra costituzione? non mi pare ma potrei sbagliarmi.

aeterna
22-02-2010, 10:10
Tutti abbiamo un hard disk da 1 terabyte pieno di cartoons e films, vero ? :rotfl:

nooo... il fenomeno se lo sono inventato per mettere il bavaglio alla rete, emule è regolarmente deserto, quelli che vedi sono tutti BOT commissionati dal governo berlusconi

combloddo fascista

aeterna
22-02-2010, 10:12
non c è nessuna parte lesa.

quindi se scarico il libro di saviano NON apporto un danno a saviano (a prescindere dalla sua posizione in materia).
in questo forum si imparano sempre cose nuove e simpatiche

TULPS
22-02-2010, 10:12
nooo... il fenomeno se lo sono inventato per mettere il bavaglio alla rete, emule è regolarmente deserto, quelli che vedi sono tutti BOT commissionati dal governo berlusconi

combloddo fascista

mi sa che hai raggione :asd:

bye :D

whistler
22-02-2010, 10:13
nel momento in cui parli di popolino bue o pecorone, è chiaro che ti giudichi superiore ad esso. a meno che la parola bue non stia li come un complimento, o che tu stesso non ti consideri un bue/pecorone

non è che mi senta superiore come persona ci mancherebbe altro , io non sono nessuno , è moltissime cose da imparare sempre e comunque , ma potrò sembrarti arrogante un pò mi sento superiore come ELETTORE a gente che vota berlusconi e i nazileghisti i motivi non ce bisogno di scriverli. ma come elettore.

whistler
22-02-2010, 10:15
L'aspetto in italiano (prima e seconda).
Per il resto è appena uscito il cofanetto BD del signore degli anelli (versione cinematografica).
MIOOOO.

in inglese è meglio... ma a non tutti piacciono i sottotitoli..
lo prenderò più avanti :cry:

aeterna
22-02-2010, 10:17
non è che mi senta superiore come persona ci mancherebbe altro , io non sono nessuno , è moltissime cose da imparare sempre e comunque , ma potrò sembrarti arrogante un pò mi sento superiore come ELETTORE a gente che vota berlusconi e i nazileghisti i motivi non ce bisogno di scriverli. ma come elettore.

io non mi sento bue, nel momento in cui considero che saviano abbia un torto se io scarico il suo libro gratis.
anzi mi sembra di essere una persona che oltre ai propri interessi (risparmio economico), pensi anche a quelli degli altri.
sentirmi insultare per questo motivo, se permetti, è una cosa che ho il diritto di contestarti.

whistler
22-02-2010, 10:17
quindi se scarico il libro di saviano NON apporto un danno a saviano (a prescindere dalla sua posizione in materia).
in questo forum si imparano sempre cose nuove e simpatiche

dopo che ne ha vendute milioni di copie no. almeno secondo me.
se infatti il p2p secondo una mia considerazione prima che la gente si scambi i file faccia èassare un pò di più tempo sarebbe molto meglio... un libro letto sul monitor non è che sia propio una bella lettura... un libro si assapora anche dall odore della carta... fa parte della magia;)

aeterna
22-02-2010, 10:20
dopo che ne ha vendute milioni di copie no. almeno secondo me.
se infatti il p2p secondo una mia considerazione prima che la gente si scambi i file faccia èassare un pò di più tempo sarebbe molto meglio... un libro letto sul monitor non è che sia propio una bella lettura... un libro si assapora anche dall odore della carta... fa parte della magia;)

se la gente sapesse autoregolamentarsi, vivremmo in un mondo da sogno

whistler
22-02-2010, 10:20
io non mi sento bue, nel momento in cui considero che saviano abbia un torto se io scarico il suo libro gratis.
anzi mi sembra di essere una persona che oltre ai propri interessi (risparmio economico), pensi anche a quelli degli altri.
sentirmi insultare per questo motivo, se permetti, è una cosa che ho il diritto di contestarti.

contestami pure ma non cambio idea per votare berlusconi (non sò se tu sia un suo elettore siamo off topic) non si deve avere senso dello stato , rispetto per la giustizia , rispetto per le donne , rispetto della legalità insomma il peggior cittadino dal punto di vista civile

ConteZero
22-02-2010, 10:32
se la gente sapesse autoregolamentarsi, vivremmo in un mondo da sogno

L'autoregolamentazione si chiama "tempo".
Puoi scaricare tera e tera (e c'è chi lo fa) ma alla fine hai 24 ore in una giornata e 7 giorni in una settimana.
Tocca dormire, lavorare, avere una vita e degli affetti... alla fine la regolamentazione è lì, e quando hai i soldi per permettertelo non ti và di sbatterti con emule/crack/linee e via dicendo, spendi qualcosa e sei a posto.

aeterna
22-02-2010, 10:37
contestami pure ma non cambio idea per votare berlusconi (non sò se tu sia un suo elettore siamo off topic) non si deve avere senso dello stato , rispetto per la giustizia , rispetto per le donne , rispetto della legalità insomma il peggior cittadino dal punto di vista civile

di che diamine stai parlando!?!

qui stiamo parlando di pirateria

aeterna
22-02-2010, 10:38
L'autoregolamentazione si chiama "tempo".

per arrecare un danno basta scaricare una singola canzone.
mi spiegate come mai tutta questa elasticità morale?

cat1
22-02-2010, 10:41

di che diamine stai parlando!?!

qui stiamo parlando di pirateria

E' vero.. ma è vero anche che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :cool:

ConteZero
22-02-2010, 10:47
per arrecare un danno basta scaricare una singola canzone.
mi spiegate come mai tutta questa elasticità morale?

E'danno se, non potendola scaricare, la compreresti.
Altrimenti non c'è danno, per il semplice fatto che non c'è furto.

Per il resto la pirateria è un fiume in piena e nonostante gli sforzi sempre più disperati delle major non c'è verso d'arrestarla.
Da un lato s'è visto che questo non ha fermato la vendita legittima di prodotti vari (anche se ha reso il mercato più "serio", nel senso che le bagasciate oggi non le piazzi più facilmente)... dall'altro a poco a poco diventa sempre più difficile dire di no ad un ipotesi di revisione del diritto d'autore e del sistema dei copyright.

aeterna
22-02-2010, 11:24
E'danno se, non potendola scaricare, la compreresti.

questa è una reinterpretazione tutta tua del concetto di reato

aeterna
22-02-2010, 11:26
Per il resto la pirateria è un fiume in piena e nonostante gli sforzi sempre più disperati delle major non c'è verso d'arrestarla.
Da un lato s'è visto che questo non ha fermato la vendita legittima di prodotti vari (anche se ha reso il mercato più "serio", nel senso che le bagasciate oggi non le piazzi più facilmente)... dall'altro a poco a poco diventa sempre più difficile dire di no ad un ipotesi di revisione del diritto d'autore e del sistema dei copyright.

stai dicendo che siccome non si può arrestare il fenomeno, allora lo si legalizza.
spero che lo facciano anche con l'evasione fiscale, mi sono stancata di pagare le tasse

NexusMM
22-02-2010, 11:28
spero che lo facciano anche con l'evasione fiscale, mi sono stancata di pagare le tasse

Le tasse, in un paese civile (quindi esclusa l'Italia), dovrebbero servire a pagare i servizi dedicati alla società: scuole, ospedali, sistema pensionistico, ecc.

L'esempio che hai citato è fuori luogo.

ConteZero
22-02-2010, 11:29
stai dicendo che siccome non si può arrestare il fenomeno, allora lo si legalizza.

Non devono legalizzarlo, devono ripensare l'intero sistema dei copyright affinché sia più economo e social compatibile.
Ricordiamoci che il diritto di tutela degli autori è un diritto secondario, riconosciuto e tutelato da appena uno-due secoli... le tasse esistono dall'alba dei tempi.

aeterna
22-02-2010, 11:32
Non devono legalizzarlo, devono ripensare l'intero sistema dei copyright affinché sia più economo e social compatibile.

su questo siamo tutti d'accordo, ma finora non ho mai visto una proposta sensata che possa accontentare e tutelare tutti.
il rischio concreto è quello della tassa sulla adsl, concettualmente iniqua rispetto ad una giustizia punizione per un reato come ora..
anzi ne sono sicura, tutto quello che si otterrò con tutto il bailamme che la gente come voi sta facendo, è che TUTTI dovranno pagare una tassa ingusta, per il diritto degli altri di piratare quello che vogliono.
viva la libertà di delinquere, viva l'italia!!

aeterna
22-02-2010, 11:35
Le tasse, in un paese civile (quindi esclusa l'Italia), dovrebbero servire a pagare i servizi dedicati alla società: scuole, ospedali, sistema pensionistico, ecc.

L'esempio che hai citato è fuori luogo.

vabbè allora parliamo della corruzione dei partiti

niko974
22-02-2010, 11:36
molto lenta come connessione , vai di VPN che fai prima :fagiano:

Cioè mi spieghi come fare?

ConteZero
22-02-2010, 11:45
su questo siamo tutti d'accordo, ma finora non ho mai visto una proposta sensata che possa accontentare e tutelare tutti.
il rischio concreto è quello della tassa sulla adsl, concettualmente iniqua rispetto ad una giustizia punizione per un reato come ora..
anzi ne sono sicura, tutto quello che si otterrò con tutto il bailamme che la gente come voi sta facendo, è che TUTTI dovranno pagare una tassa ingusta, per il diritto degli altri di piratare quello che vogliono.
viva la libertà di delinquere, viva l'italia!!

Di ipotesi ne sono state fatte tante, sia qui che altrove.
Non è colpa di chi stà "al di quà" se dall'altra parte le major non vogliono saperne di riformare il sistema.
E'stato detto "prendetevi un canone mensile per il p2p", "mettete una sovrattassa sui supporti", "fate circolare solo versioni a bassa qualità", "perseguite gli 0day", "distribuite i filmati con la pubblicità dentro"...
...risposta ?
"Ladri!!!!"

Però intanto le tasse su supporti e connessioni le hanno messe lo stesso, senza contropartita.

Wolfhwk
22-02-2010, 12:18
;30898997']Il principio da fastidio ma aggirare il problema è semplicissimo quindi se loro son contenti cosi'.... bravi :asd:

Sicuro? Credi che se volessero veramente monitorare e bloccare tutto non ci riuscirebbero? :asd:

http://www.cisco.com/en/US/prod/collateral/ps7045/ps6129/ps6133/ps6150/prod_white_paper0900aecd8023500d.html

Si tratta di una soluzione abbastanza efficace, ma costosa.

DeAndreon
22-02-2010, 12:52
Quando si va contro l'interesse del singolo e soprattutto quando questo singolo è al potere fa di tutto per tutelarsi e proteggersi(ogni riferimento è puramente casuale). Se invece si fa danno alla cosa pubblica ovvero la cosa che interessa tutti, nessuno se sbatte soprattutto il singolo che sta al potere.
Invece di pensare alla pirateria pensassero alle cose reali che interessano tutti e non pochi(chi è al potere di solito ha tanti soldi ed imprese tra cui case discografiche(ogni riferimento è sempre puramente casuale)).
Pensassero a come creare posti di lavoro, dare speranza a noi giovani, valorizzare la famiglia con aiuti, eliminare il precariato, rendere i servizi pubblici migliori...
La lotta all'evasione fiscale se intesa come lotta alla pirateria è il nulla rispetto all'altra evasione fiscale vera che è quella del mancato pagamento delle imposte. Stranamente un medico quando sente la parola "ricevuta fiscale" la sua parcella subisce un aumento dal 30 al 60%... Un imprenditore quando vede un povero uomo senza lavoro e gli offre il posto appena sente "ho una famiglia" oppure "contributi" ti manda a quel paese perchè non convieni rispetto a qualcuno che può assumere a nero... E nessuno parla. Tutti taciono... E se la prendono poi con il poveretto che scarica la canzoncina da emule... Perchè questo... Perchè si toccano gli interessi di pochi, questo è il perchè! Chi sono i pochi porci? I porci al potere(ogni riferimento è sempre puramente casuale) e i loro amichetti imprenditori(o familiari a cui intestano imprese proprie(ogni riferimento è sempre puramente casuale)).

aeterna
22-02-2010, 13:04
E'stato detto "prendetevi un canone mensile per il p2p", "mettete una sovrattassa sui supporti", "fate circolare solo versioni a bassa qualità", "perseguite gli 0day", "distribuite i filmati con la pubblicità dentro"...
...risposta ?
"Ladri!!!!"

mi paiono soluzioni che non risolvono nulla.
il canone mensile inevitabilmente lo fai ricadere su tutti, anche chi non scarica, i supporti idem, anche se metti la bassa qualità o la pubblicità continueranno ad esserci quelli come ora che masterizzano o scansionano la versione comprata e poi la mettono in rete... io soluzioni non ne vedo se non perseguire il singolo (con pene adeguate, non con la logica di colpirne uno per educarne 100) o fare la lotta ai mulini a vento come l'oscuramento dei siti.

quello che contestavo è che visto che è una cosa che fa comodo a tutti, allora la si ritiene meno reato di altre.
così entriamo diritti nella logica degli abusi fiscali ed edilizi, e dei conseguenti condoni perchè non riesci a frenare il fenomeno.

prima che mi rinfacci che ero a favore dello scudo fiscale, ti dico che lo ero contestualmente ad un'emergenza di crisi economica, non in assoluto.

DeAndreon
22-02-2010, 13:27
il canone mensile inevitabilmente lo fai ricadere su tutti, anche chi non scarica, i supporti idem, anche se metti la bassa qualità o la pubblicità continueranno ad esserci quelli come ora che masterizzano o scansionano la versione comprata e poi la mettono in rete... io soluzioni non ne vedo se non perseguire il singolo (con pene adeguate, non con la logica di colpirne uno per educarne 100) o fare la lotta ai mulini a vento come l'oscuramento dei siti.

quello che contestavo è che visto che è una cosa che fa comodo a tutti, allora la si ritiene meno reato di altre.
così entriamo diritti nella logica degli abusi fiscali ed edilizi, e dei conseguenti condoni perchè non riesci a frenare il fenomeno.

prima che mi rinfacci che ero a favore dello scudo fiscale, ti dico che lo ero contestualmente ad un'emergenza di crisi economica, non in assoluto.

Leggi il post precedente al tuo ;) La pirateria è la nicchia del grosso che c'è nell'evasione fiscale.

ConteZero
22-02-2010, 13:36

1. il canone per il p2p lo puoi scorporare da quello adsl, a quel punto non è difficile capire se stai "fregando" o meno sul p2p per il provider.
2. il canada ha regolarizzato sul p2p in questo modo, nel senso che anziché perseguire la pirateria hanno mandato a quel paese il problema, ma hanno raddoppiato il costo dei supporti e dato il sovrapprezzo alle major... e nessuno dice nulla.
3. a quel punto però la versione con pubblicità la scarichi tranquillamente dai siti ufficiali senza problemi, senza lag, senza p2p e quando ti pare a te (è un "pull"), non hai i tanti limiti tipici del p2p (che è tipicamente "push").
Alla fine sei tu che non vedi nessun alternativa... al punto da non volerla neppure considerare seriamente.

Con la differenza che le leggi sull'edilizaia ed il fisco esistono per tutelare il bene comune, non l'interesse particolare di qualcuno.
Al massimo dovresti fare il parallelo col furto, ma il punto non torna lo stesso perché non stai SOTTRAENDO nulla.

Lo scudo fiscale non risolve il problema, può essere una soluzione di "pacificazione sociale" quando è UN provvedimento una tantum, invece sono dieci anni che si fanno condoni su condoni nelle varie materie d'interesse dello stato.
Questo è quello che si critica... il condono non è una politica, al massimo è un modo per segnare una svolta, ma qui non si svolta, si usa il condono per vivacchiare senza riformare un corno.

aeterna
22-02-2010, 13:38
Leggi il post precedente al tuo ;) La pirateria è la nicchia del grosso che c'è nell'evasione fiscale.

sono d'accordissimo con quello che dici

Dream_River
22-02-2010, 14:25
Giusto per iniziare un pò a comabttere la confusione che si crea (spesso intenzionalmente) sulle tematiche di cui si discute

http://www.gnu.org/philosophy/not-ipr.it.html

E già un buon inizio per iniziare a capire quanto siano fragili le fondamenta della proprietà intellettuale

Wolfgang Grimmer
22-02-2010, 14:41
Giusto per iniziare un pò a comabttere la confusione che si crea (spesso intenzionalmente) sulle tematiche di cui si discute

http://www.gnu.org/philosophy/not-ipr.it.html

E già un buon inizio per iniziare a capire quanto siano fragili le fondamenta della proprietà intellettuale
C'è ancora un po' di anarchico in te dunque :D

gionnico
22-02-2010, 20:40

Ho letto con interesse il suddetto link.

@ConteZero: infatti il link sopra spiega cosa significa "proprietà intellettuale".
Non è un bene materiale. Non si ruba come hai detto.

Se io ho una mela e tu hai una pera, e ce le scambiamo, io ho una pera e tu una mela.
Se io un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo due idee.

Ricordiamola vah, anche se è :old:

Dream_River
22-02-2010, 21:41
C'è ancora un po' di anarchico in te dunque :D

Speravo che nessuno lo avrebbe detto :cry:

gionnico
23-02-2010, 23:41
A Linea Notte un professore ha appena parlato dei brevetti.
Le aziende investono sui farmaci contro la calvizie, contro l'impotenza: farmaci che hanno una buona rendita.

E si lasciano indietro quelli delle malattie rare.

Zodd_Il_nosferatu
24-02-2010, 00:13
http://www.youtube.com/watch?v=_izhwx2yWl0

ci sta tutto

ConteZero
24-02-2010, 00:30
http://www.youtube.com/watch?v=_izhwx2yWl0

ci sta tutto

Polzella (ex tastierista) era mio collega all'uniPi.

CoreDump
24-02-2010, 09:22
Sicuro? Credi che se volessero veramente monitorare e bloccare tutto non ci riuscirebbero? :asd:

http://www.cisco.com/en/US/prod/collateral/ps7045/ps6129/ps6133/ps6150/prod_white_paper0900aecd8023500d.html

Si tratta di una soluzione abbastanza efficace, ma costosa.

Si puo sempre ricorrere alle darknet come freenet che adotta un sistema di pacchetti criptati e dummy per confondere questi
sistemi in maniera molto piu complessa di quanto facciano altri software anonimi come mute, l'unico modo per limitarli
o arginarli e ( come del resto scritto sul link da te postato ) fare statistica e vedere il numero delle connessioni, il tempo attivo delle
connessioni, la mole del traffico scambiato e in caso limitarlo ma per fare una cosa del genere me lo devi scrivere a caratteri cubitali
nel contratto altrimenti ti becchi come minimo una bella denuncia ;)

blackshard
24-02-2010, 22:52
Ecco un altro esempio di pazzia italiana fresco di giornata:

http://punto-informatico.it/2819031/PI/News/caso-vividown-intermediario-responsabile.aspx

Ora prego i moralisti dall'astenersi dal puntare il dito contro il video incriminato (disdicevole, ok, ma non è questo l'argomento di discussione), quanto piuttosto ragionare sul fatto di condannare dirigenti di google per qualcosa che non hanno fatto (loro non hanno nulla a che vedere con il video), ma che è stato veicolato tramite youtube.

Condivido pienamente l'ultimo paragrafo dell'articolo, questa sentenza (come quella su piratebay) esce fuori dal seminato.

E' come se un fabbricante di coltelli venisse imprigionato perchè un suo coltello è stato utilizzato dal mostro di turno per commettere un omicidio. Con la stessa logica, il fabbricante di coltelli avrebbe dovuto sorvegliare che ogni singolo coltello da lui prodotto venisse utilizzato per scopi legali.

gionnico
25-02-2010, 16:25
Mi piace.. google video NON sarebbe una piattaforma neutrale ...
Ben vi stà! :P

Se non volevate averci a che fare non dovevate censuare nulla, ma proprio nulla.

Comunque sul legittimo uso del "report abuse" sono daccordissimo.
Quello che ha fatto la denuncia, perché piuttosto non ha pigiato "segnala abuso" ?

Che gente ...

daemon
26-02-2010, 05:41
Mi piace.. google video NON sarebbe una piattaforma neutrale ...
Ben vi stà! :P

Se non volevate averci a che fare non dovevate censuare nulla, ma proprio nulla.

Comunque sul legittimo uso del "report abuse" sono daccordissimo.
Quello che ha fatto la denuncia, perché piuttosto non ha pigiato "segnala abuso" ?

Che gente ...

perchè segnala abuso non ti porta ad una causa milionaria;)

polli079
26-02-2010, 11:58
se domani giro un film, investo i miei soldi, e poi gira gratis, io mi incazzo

se intrarpendo qualsiasi attività che mi debba portare un ritorno economico, e poi questa attività non porta niente perchè il medesimo prodotto/servizio viene dato gratuitamente ai clienti da altri, io mi incazzo.

se muore il copyright muore la stessa industia che ci sta dietro, nessuno vorrà più investire in tali produzioni (case discografiche, produttori, ecc).

James Cameron girava Avatar se gli avessero detto, tanto guarda che lo mettiamo gratis su internet...certo come no...

In teoria alcune cose si dovrebbero fare prima per passione, più che per soldi, ma con il tuo discorso si capisce perchè ormai c'è quasi solo spazzatura in giro.
Cmq voglio vedere questi "artisti" che tornano a fare i lavori comuni, ormai sembra quasi che l'attore, il regista, il cantante, lo facciano per far contenta la massa, per farci un favore.
Cmq la pirateria è illegale, su questo non ci piove.

polli079
26-02-2010, 12:06
io quando mi scarico un film non me lo vado a guardare al cinema/noleggiare da blockbuster; e lo stesso fa chiunque conosco.
di questo chiunque la stragrande maggioranza se ne strabatte della risoluzione, una volta che è perlomeno decente.

Chi ragione così cmq non ha la passione per il cinema quindi trovo assurdo pensare che spenda anche 5€ per un dvd, al massimo si fa l'abbonamento a sky.
Vedere un film al cinema o in alta risoluzione è un'esperienza completamente diversa da vedersi il film mkv, salvo eccezioni per i classici film natalizi stile de sica (che cmq incassano più di altri).
La pirateria è illegale ma pensare che senza di questa la gente si riversi a comprare è pura utopia, dimenticate che la maggior parte della gente quando può avere una cosa gratis, la prende anche quando non gli serve.

dave4mame
26-02-2010, 12:40
Chi ragione così cmq non ha la passione per il cinema quindi trovo assurdo pensare che spenda anche 5€ per un dvd, al massimo si fa l'abbonamento a sky.
Vedere un film al cinema o in alta risoluzione è un'esperienza completamente diversa da vedersi il film mkv, salvo eccezioni per i classici film natalizi stile de sica (che cmq incassano più di altri).
La pirateria è illegale ma pensare che senza di questa la gente si riversi a comprare è pura utopia, dimenticate che la maggior parte della gente quando può avere una cosa gratis, la prende anche quando non gli serve.

ma proprio no.
c'è tanta tantissima gente per cui il p2p ha preso il posto di blockbuster; alla meno peggio per vedere prima (e gratis) film che sarebbero passati in paytv
(da chiedersi comunque come mai avremmo potuto fare, fino a un paio d'anni fa, a goderci un film senza l'alta risoluzione...)

polli079
26-02-2010, 12:41
Ma ancora qui siete? :confused:
Ovvio che fino a che al mondo c'è gente che "siccome è mia opinione che il copyright non sia una legge giusta, la violo"...non si andrà mai da nessuna parte, e aggiungo, vi va di culo che la classe politica è marcia, sennò non sapreste manco più come giustificarvi.
Del tipo che se domani sale al governo qualcuno di incorruttibile e super pulito: "Raga, basta rippare i DVD, ormai non possiamo più farci scudo con la feccia governativa" :rotfl: :asd:

Come quell'altro che ha deciso: "ma si, al massimo quello guadagna 800 invece di 1000, tanto a me che mi cambia"
Da oggi decido io quanto è lecito che tu guadagni..bella lì :D

E si, per fortuna che abbiamo dei politici del genere così la gente si può giustificare per la pirateria che è la cosa fondamentale per vivere...santo cielo...

Wolfhwk
26-02-2010, 12:46
Si puo sempre ricorrere alle darknet come freenet che adotta un sistema di pacchetti criptati e dummy per confondere questi
sistemi in maniera molto piu complessa di quanto facciano altri software anonimi come mute, l'unico modo per limitarli
o arginarli e ( come del resto scritto sul link da te postato ) fare statistica e vedere il numero delle connessioni, il tempo attivo delle
connessioni, la mole del traffico scambiato e in caso limitarlo ma per fare una cosa del genere me lo devi scrivere a caratteri cubitali
nel contratto altrimenti ti becchi come minimo una bella denuncia ;)

Il software cisco in questione unito ai multilayer switch odierni è capace di limitare molto pesantemente tutto il traffico p2p. E' un argomento che ho avuto il piacere di studiare in modo abbastanza approfondito. Diciamo che la tecnologia e i macchinari per distruggere il p2p mondiale ci sono tutti,rimane il fatto che è una procedura per ora illegale,ma chi ci assicura che un giorno alcuni isp non potrebbero introdurla?
Se non sbaglio qualcuno dei nostri isp ci ha provato ricevendo parecchie denunce.

polli079
26-02-2010, 12:58
ma proprio no.
c'è tanta tantissima gente per cui il p2p ha preso il posto di blockbuster.
(da chiedersi comunque come mai avremmo potuto fare, fino a un paio d'anni fa, a goderci un film senza l'alta risoluzione...)

I film prima uscivano muti, eppure non penso che adesso molti apprezzerebbero un film del genere.
La tecnologia va avanti e i gusti si adattano con il tempo, terminator alla sua uscita aveva degli effetti speciali ottimi ma capisci che usare gli stessi adesso probabilmente non pagherebbe.
Tutto questo per dire che molti film, dove gli effetti speciali la fanno da padrone, danno il meglio solo se visti nelle condizioni migliori.
Certo un film d'autore viene apprezzato sia in tv che al cinema.
Da qui, a chi non importa di queste differenze, non comprerà cmq il dvd, aspetterà tranquillamente che la tv trasmetterà il film, chi lo comprerà invece è quello a cui piace veramente ma che probabilmente lo compra già adesso.
Naturalmente questo non significa che sia giusto scaricare.

blackshard
26-02-2010, 15:11
Il software cisco in questione unito ai multilayer switch odierni è capace di limitare molto pesantemente tutto il traffico p2p. E' un argomento che ho avuto il piacere di studiare in modo abbastanza approfondito. Diciamo che la tecnologia e i macchinari per distruggere il p2p mondiale ci sono tutti,rimane il fatto che è una procedura per ora illegale,ma chi ci assicura che un giorno alcuni isp non potrebbero introdurla?
Se non sbaglio qualcuno dei nostri isp ci ha provato ricevendo parecchie denunce.

Sarebbe fortemente contro la net neutrality.
In più p2p è un modo per scambiare file, non è detto che questi file siano protetti. Eliminare il p2p sarebbe come eliminare l'email perchè ci mandano sopra lo spam.

Wolfhwk
26-02-2010, 20:17
Sarebbe fortemente contro la net neutrality.
In più p2p è un modo per scambiare file, non è detto che questi file siano protetti. Eliminare il p2p sarebbe come eliminare l'email perchè ci mandano sopra lo spam.

La net neutrality è solo un'illusione. L'abbiamo visto già con la storia di thepiratebay. Lo stesso discorso vale per l'anonimato, che in realtà non esiste.
Io credo che eliminare il p2p sia un grave atto e ulteriore tentativo di controllo del presunto mondo virtuale libero. Semplicemente non ci sono certezze, chissà come si evolveranno gli eventi dopo questa censura di thepiratebay.

gionnico
26-02-2010, 20:37
La net neutrality è solo un'illusione. [...] l'anonimato, che in realtà non esiste [...] tentativo di controllo del presunto mondo virtuale libero [...] non ci sono certezze
Uno con un avatar come il tuo che ha una simile visione della "rete" ?
Non posso crederci Batou!

La net neutrality è possibile. E ci sono persone che combattono per ottenerla.
L'anonimato esiste! Solo che bisogna saper usare sapientemente gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Per ora è poco presunto. Non facciamocelo togliere!

Wolfhwk
26-02-2010, 20:59
Uno con un avatar come il tuo che ha una simile visione della "rete" ?
Non posso crederci Batou!

La net neutrality è possibile. E ci sono persone che combattono per ottenerla.
L'anonimato esiste! Solo che bisogna saper usare sapientemente gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Per ora è poco presunto. Non facciamocelo togliere!

Sono perfettamente d'accordo ;)
Purtroppo sopra le nostre possibilità ci sono immense corporazioni, abnormi interessi e iniziative che spesso vanno a danno dell'utente e a favore di chi "macina" soldi. Più lavoro in questo campo e più mi rendo conto che Internet sta diventando come la nostra realtà quotidiana, rigida e sottoposta a severi controlli e regolamenti.
Boh, io sono il primo a desiderare la rete libera,infinita e neutrale (alla GITS :D ), ma qui la vedo molto dura.
Mah, speriamo bene...:stordita:

gionnico
26-02-2010, 23:13
neu(t)rale

;)

Wolfhwk
27-02-2010, 10:00
;)

Ma il cyberbrain è una realtà ancora piuttosto lontana. :sofico:

gionnico
27-02-2010, 18:40
Ma il cyberbrain è una realtà ancora piuttosto lontana. :sofico:

Nah! Il manga lo da per una ventina d'anni ancora. Aspettiamo fiduciosi.

Wolfhwk
27-02-2010, 20:39
Nah! Il manga lo da per una ventina d'anni ancora. Aspettiamo fiduciosi.

Ah, per 20 anni?
Piuttosto per farla diventare una tecnologia di largo uso(tipo i pc e i cellulari) dovremo aspettare ancora di più. Per non parlare del pesantissimo intervento chirurgico, della nanotecnologia tutta da scoprire, dei connettori al collo (non mi ispirano tanto :D ) e altre problematiche. :stordita:
Diciamo che ora come ora l'umanità è maggiormente orientata verso l'ingegneria genetica ( ho letto che con opportune modifiche genetiche il cervello potrebbe avere le capacità dei computer e un interfacciamento wireless naturale senza impianti invasivi. Ovviamente sono scettico, ma una dimostrazione esemplare è Von Neumann che da bambino poteva imparare a memoria in poco tempo interi elenchi telefonici, ricordandosi a distanza di giorni il 90% di essi.)
Poi vabbeh, lo dico anche io, aspettiamo fiduciosi :D

gionnico
28-02-2010, 00:24
Per non parlare del pesantissimo intervento chirurgico
Nah.. devono solo staccarti il cervello ed inscatolartelo nel titanio che include un computer.
della nanotecnologia tutta da scoprire
Mi pare che tu sia un fautore del vaccino contro la sclerosi del cervello cibernetico ... non c'è nessuna lobby delle nanomacchine! :doh:
dei connettori al collo (non mi ispirano tanto :D )
Ma no! Solo perché un dipendente dell'agenzia di sicurezza nazionale te lo cracca in un minuto non vuol dire che non è sicuro!
E poi quello è per la fiction: nella realtà un cybercervello con firewall configurato come si deve non avrebbe nulla da temere da nessuno. :D

ho letto che con opportune modifiche genetiche il cervello potrebbe avere le capacità dei computer

E dove l'hai letto in un fumetto? :sofico:

e un interfacciamento wireless naturale senza impianti invasivi.

Questo non esclude affatto la crackabilità. Se sei connesso sei connesso. Chi se ne frega del livello di astrazione 1 !

Von Neumann che da bambino poteva imparare a memoria in poco tempo interi elenchi telefonici, ricordandosi a distanza di giorni il 90% di essi.
:eek: Io pensavo che solo Rain Man potesse farlo ... :stordita:

Wolfhwk
28-02-2010, 10:14
Nah.. devono solo staccarti il cervello ed inscatolartelo nel titanio che include un computer.

Mi pare che tu sia un fautore del vaccino contro la sclerosi del cervello cibernetico ... non c'è nessuna lobby delle nanomacchine! :doh:

Ma no! Solo perché un dipendente dell'agenzia di sicurezza nazionale te lo cracca in un minuto non vuol dire che non è sicuro!
E poi quello è per la fiction: nella realtà un cybercervello con firewall configurato come si deve non avrebbe nulla da temere da nessuno. :D

E dove l'hai letto in un fumetto? :sofico:

Questo non esclude affatto la crackabilità. Se sei connesso sei connesso. Chi se ne frega del livello di astrazione 1 !

:eek: Io pensavo che solo Rain Man potesse farlo ... :stordita:

1. Intervento per nulla traumatico :asd: :asd:
2. No, mi riferivo al fatto che la nanotecnologia paradossalmente potrebbe anche non essere mai sviluppata (sono troppi i dubbi) o implementata con molti limiti.
3. Visto che in sostanza come in gits il tuo cervello diventa software-based potresti essere distrutto in un attimo da virus informatici o altro, quello che invece succede raramente in natura per via del sistema immunitario e della medicina.
4. No, sono articoli dei personaggi di spicco della futurologia, di cui compare anche Kurzweil ( alle cui previsioni probabilmente si è ispirato l'autore di GITS, vedi kurzweil predictions su wiki)
5. Aha
6. Certo, rain man viene dal futuro postumano :asd:
7. Siamo OT alla grande. :O
8. Apri un 3d apposito se ne avrai voglia e discutiamone. :asd:

CoreDump
28-02-2010, 12:35
Il software cisco in questione unito ai multilayer switch odierni è capace di limitare molto pesantemente tutto il traffico p2p. E' un argomento che ho avuto il piacere di studiare in modo abbastanza approfondito. Diciamo che la tecnologia e i macchinari per distruggere il p2p mondiale ci sono tutti,rimane il fatto che è una procedura per ora illegale,ma chi ci assicura che un giorno alcuni isp non potrebbero introdurla? Se non sbaglio qualcuno dei nostri isp ci ha provato ricevendo parecchie denunce.

Allo stato attuale sono diversi gli ISP che limitano palesemente il p2p e questo e un dato di fatto, cosi come lo e il fatto che
ci sono sistemi in grado di limitare il traffico in questione in maniere non proprio ortodosse :stordita:, ma come tu stesso hai sottolineato questo e palesemente illegale a meno che lo vai ad indicare chiaramente sul contratto che fai stipulare al cliente,
certo resta il fatto che i contratti sono pieni di clausole e clausolette che gli ISP si girano a comodo loro e resta il fatto che ci sono
interessi "enormi" sotto, se ricordo bene negli states non molto tempo fa ci fu un dibattito acceso sulla cosidetta "rete a due velocita"
riassumendo utenti paganti per certi servizi banda piena, traffico p2p o altro onoeroso per gli ISP con poca banda, la proposta pui fu bloccata, ma ho paura che visto il sempre maggior successo della rete si vada in questa direzione, troppi soldi e interessi sopra ;)

Abadir
09-04-2010, 14:22
Mi scuso se riprendo una vecchia discussione.
Il male della società moderna è che tutti vogliono tutto e subito. Da videogiocatore mi farebbe comodo avere un videogioco che costa 60€ il giorno del lancio pagandolo 0€ scaricandolo comodamente dalla sedia della scrivania però da bravo idiota aspetto o che lo alleghi qualche rivista o che qualche shop estero lo metta in offerta.
Con questo cosa voglio dire? Non nascondetevi dietro un dito con varie scuse, conosco gente di buonissima famiglia 2-3 viaggi all'anno e questi ultimi mi perculano perchè compro roba originale, gente che si fuma un pacchetto di sigarette al giorno (mediamente 4€ al giorno) e non ha la forza di comprarsi un cd musicale originale, gente che cammina con auto da 70000 e scarpe da 500€ va a comprarsi il film piratato sulla bancarella, gente ancora più ricca che compra l'R4 per il nintendo DS del figlio.
Provo pietà per queste persone.

Gnubbolo
09-04-2010, 14:35
Il male della società moderna è che tutti vogliono tutto e subito. Da videogiocatore mi farebbe comodo avere un videogioco che costa 60€ il giorno del lancio pagandolo 0€ scaricandolo comodamente dalla sedia della scrivania però da bravo idiota aspetto o che lo alleghi qualche rivista o che qualche shop estero lo metta in offerta.
Con questo cosa voglio dire? Non nascondetevi dietro un dito con varie scuse, conosco gente di buonissima famiglia 2-3 viaggi all'anno e questi ultimi mi perculano perchè compro roba originale, gente che si fuma un pacchetto di sigarette al giorno (mediamente 4€ al giorno) e non ha la forza di comprarsi un cd musicale originale, gente che cammina con auto da 70000 e scarpe da 500€ va a comprarsi il film piratato sulla bancarella, gente ancora più ricca che compra l'R4 per il nintendo DS del figlio.
rotfl fai sorridere.
la discografia completa di miles davis non dovrebbe superare i 30 euro.
support blue ray originale, tutto compresso in FLAC, con libretto e foto digitali.
invece costa intorno ai 600 euro.
ma chi ti paga, la SIAE ? rotfl

Abadir
09-04-2010, 15:38
rotfl fai sorridere.
la discografia completa di miles davis non dovrebbe superare i 30 euro.
support blue ray originale, tutto compresso in FLAC, con libretto e foto digitali.
invece costa intorno ai 600 euro.
ma chi ti paga, la SIAE ? rotfl

non so manco chi sia miles davis e nemmeno mi interessa.
Non sopravvivi senza comprarti la discografia di questo signore?Ah comunque se non se fosse capito non mi paga la SIAE

Gnubbolo
09-04-2010, 15:49
sei un amico Giovanardi ?
sprizzi odio alla sua stessa maniera
rotfl vabbè
http://rlv.zcache.com/dont_feed_the_troll_sticker-p217202502037330062qjcl_400.jpg

-kurgan-
09-04-2010, 16:06

:asd:

Abadir
09-04-2010, 16:17
sei un amico Giovanardi ?
sprizzi odio alla sua stessa maniera
rotfl vabbè
http://rlv.zcache.com/dont_feed_the_troll_sticker-p217202502037330062qjcl_400.jpg

Che discussione ricca di spunti :stordita:

Ecco divertititi (http://it.wikipedia.org/wiki/Miles_Davis)

Gennarino
09-04-2010, 17:52

L'auto, fosse anche da 70.000 euro e' un bene duraturo, me la godo per almeno 10 anni, tutti i giorni, ogni giorno, ci pago le tasse, sia sulla benzina che con il bollo, oltre che le tasse sull'assicurazione.

Un videogame originale, lo pago 60 euro, ci gioco, lo finisco in un paio di settimane e poi ?

Un paio di scarpe, fossero anche da 500 euro, le metto ai piedi, ci cammino tutti i giorni, almeno 15 ore al giorno, evito problemi alla mia salute come la postura e i calli, mi durano almeno un paio d'anni.

Un CD originale del mio cantante preferito mi costa 30-40 euro, lo ascolto N volte, mi regala emozioni, poi mi scassa i marroni, il tutto nel giro di un paio di settimane, e poi ?

Fair price, son disposto a pagare per qualcosa, ma devo pagarla il giusto, non far vivere di rendita indiretta Edoardo Vianello e sua sorella per tutta la vita.

_Magellano_
09-04-2010, 17:56
L'auto, fosse anche da 70.000 euro e' un bene duraturo, me la godo per almeno 10 anni, tutti i giorni, ogni giorno, ci pago le tasse, sia sulla benzina che con il bollo, oltre che le tasse sull'assicurazione.

Un videogame originale, lo pago 60 euro, ci gioco, lo finisco in un paio di settimane e poi ?

Un paio di scarpe, fossero anche da 500 euro, le metto ai piedi, ci cammino tutti i giorni, almeno 15 ore al giorno, evito problemi alla mia salute come la postura e i calli, mi durano almeno un paio d'anni.

Un CD originale del mio cantante preferito mi costa 30-40 euro, lo ascolto N volte, mi regala emozioni, poi mi scassa i marroni, il tutto nel giro di un paio di settimane, e poi ?

Fair price, son disposto a pagare per qualcosa, ma devo pagarla il giusto, non far vivere di rendita indiretta Edoardo Vianello e sua sorella per tutta la vita.

Ma più che raimondo vianello faresti vivere a vita il panzone della siae che ci prende piu della metà del ricavato.
Quello che rompe a certa gente è dover pagare cifre esorbitanti per beni non tattili(come appunto lo stivale) ma semplicemente copie a costo infinitesimale e del cui esorbitante prezzo poco vada all'autore.
Cioè abbiamo un produttore di bene,lo stato che vuole la sua parte e anche un terzo che vuole la sua parte a sua volta a spese del consumatore e del produttore.

Gennarino
09-04-2010, 18:01
Ma più che raimondo vianello faresti vivere a vita il panzone della siae che ci prende piu della metà del ricavato.
Quello che rompe a certa gente è dover pagare cifre esorbitanti per beni non tattili(come appunto lo stivale) ma semplicemente copie a costo infinitesimale e del cui esorbitante prezzo poco vada all'autore.
Cioè abbiamo un produttore di bene,lo stato che vuole la sua parte e anche un terzo che vuole la sua parte a sua volta a spese del consumatore e del produttore.

Edoardo Vianello, quello dei Watussi :D
Sua sorella e' nel consiglio d'amministrazione, sezione musica... :D
Oltre Roby Facchinetti (POOH) e Paolo Corsi, quest'ultimo gia' direttore editoriale ed artistico di RTI Music – Mediaset e direttore artistico di Epic – Sony Music...

Per la serie loro se la suonano e loro se la cantano...

_Magellano_
09-04-2010, 18:05
Edoardo Vianello, quello dei Watussi :D
Sua sorella e' nel consiglio d'amministrazione, sezione musica... :D
Oltre Roby Facchinetti (POOH) e Paolo Corsi, quest'ultimo gia' direttore editoriale ed artistico di RTI Music – Mediaset e direttore artistico di Epic – Sony Music...

Per la seria loro se la suonano e loro se la cantano...
Ammazza non le sapevo queste cose :eek:
Fino a poco tempo fa consideravo dei pazzi paranoici molti utenti di questo forum ma gira e ti rigira ora mi sembrano tutt'al più esaltati,spero di non scoprire un giorno che avessero ragione :asd:

The Pein
09-04-2010, 18:31
NOn si arriverà mia a questo... ;)

Abadir
09-04-2010, 21:44

Si ricade sempre a quello che ho detto io in precedenza. I prezzi di videogame cd musicali e dvd hanno un calo di prezzo vertiginoso nel giro di un anno o due quindi chi spende 60€ per un videogame o 30€ per un cd lo fa con la consapevolezza che avrebbe potuto aspettare e pagarlo meno della metà.Non capisco davvero la necessità di comprare una cosa appena viene messa in vendita, se non se la si può permettere, amen si aspetta.