PDA

View Full Version : Router instabile

ilmagowalter
14-02-2010, 14:21
Salve,
ho questo router

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/MichelangeloWaveProV3G

L'ho sempre usato in modalità 3G e ha sempre funzionato perfettamente, in questi giorni ho fatto attivare a casa l'adsl, quindi lo imposto in modalità adsl, metto i parametri e si collega...ma..

tutto è diventato instabile, tipo il segnale wireless...e anche con il cavo di rete...in pratica sembra che ogni tanto ( a volte neanche 1 minuto, a volte di + ), il router si riavvia...infatti vedo tutte le lucette che si accendono contemporaneamente e si spengono...come quando lo accendo.

Questo non succede se non inserisco il cavo dell'adsl!!!

Possibile che il cavo influisca su queste cose ?!?!?!?
ho anche provato a cambiare il filtro.

Può dipendere dalla linea ?
Sto impazzendo! Help! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

se può essere utile posso postare le immagini delle pagine di configurazione...

lafrancos
14-02-2010, 14:50
Salve,
ho questo router

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/MichelangeloWaveProV3G

L'ho sempre usato in modalità 3G e ha sempre funzionato perfettamente, in questi giorni ho fatto attivare a casa l'adsl, quindi lo imposto in modalità adsl, metto i parametri e si collega...ma..

tutto è diventato instabile, tipo il segnale wireless...e anche con il cavo di rete...in pratica sembra che ogni tanto ( a volte neanche 1 minuto, a volte di + ), il router si riavvia...infatti vedo tutte le lucette che si accendono contemporaneamente e si spengono...come quando lo accendo.

Questo non succede se non inserisco il cavo dell'adsl!!!

Possibile che il cavo influisca su queste cose ?!?!?!?
ho anche provato a cambiare il filtro.

Può dipendere dalla linea ?
Sto impazzendo! Help! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

se può essere utile posso postare le immagini delle pagine di configurazione...

Hai provato a resettarlo e a rifare tutta la configurazione daccapo?
Prova anche a vedere se ci sono firmware aggiornati.

ilmagowalter
14-02-2010, 16:53
si l'ho resettato 2 volte, e sul sito non c'è alcun firmware...

pensi sia un problema di router ?
pensi che la linea adsl non c'entri niente ?

lafrancos
14-02-2010, 18:26
si l'ho resettato 2 volte, e sul sito non c'è alcun firmware...

pensi sia un problema di router ?
pensi che la linea adsl non c'entri niente ?

Che possa perdere il segnale della portante adsl, e quindi tentare di continuo la rinegoziazione della portante, è possibile se la linea non è un granchè come qualità, ma che si riavvi totalmente a causa della linea adsl anche se non buona, non lo credo probabile.

Il Bruco
14-02-2010, 20:31
Sembra di più un problema di alimentazione, controlla che l'alimentatore sotto carico non abbia cedimenti di corrente e che la presa dove lo inserisci abbia un buon inserto.

ilmagowalter
14-02-2010, 21:06
Sembra di più un problema di alimentazione, controlla che l'alimentatore sotto carico non abbia cedimenti di corrente e che la presa dove lo inserisci abbia un buon inserto.

Avevo pensato anche io l'alimentazione...ma ti dirò di +, a casa ho problemi di bassa tensione, ma poi ho escluso perchè ( anche se era messo da un'altra parte ) prima usato solo con la chiavetta 3G, non ha mai avuto di questi problemi.

Però magari vedo se riesco a portare il cavo dell'adsl dove c'è un ' altra presa di corrente e faccio la prova.

ilmagowalter
16-02-2010, 20:20
credo proprio che il problema sia la corrente, infatti oggi l'ho misurata, tensione 180V, infatti appena apro un rubinetto ( cosa che fa accendere l'autoclave, c'è un picco di consumo e il router si resetta ) :@ :@

aperto chiamata con l'enel.....speriamo bene!!!