View Full Version : WD caviar green o Seagate Barracuda?
supermightyz
13-02-2010, 14:52
Siccome sono ormai quasi 2 mesi che attendo il WD caviar black da 1tb e non se ne vede l'ombra sono intenzionato a dirottare l'acuisto verso questi altri due prodotti:
WD 10EARS caviar green da 1TB
o
Seagate Barracuda 7200.12 ES
Quale potrebbe essere la soluzione migliore? Userei l'HD per s/o e programmi.
Il caviar green lascialo perdere :D Il barracuda ES è la versione server di seagate, certificata per funzionare 24h/24, quindi dovrebbe essere molto affidabile. Controlla però che si tratti dell' ES.2, altrimenti si tratta di un disco piuttosto vecchio e meno performante.
supermightyz
13-02-2010, 15:51
Il caviar green lascialo perdere :D Il barracuda ES è la versione server di seagate, certificata per funzionare 24h/24, quindi dovrebbe essere molto affidabile. Controlla però che si tratti dell' ES.2, altrimenti si tratta di un disco piuttosto vecchio e meno performante.
Il codice dell'HD è questo ST31000528AS e mi rimanda a questo prodotto:
http://www.seagate.com/www/it-it/products/desktops/barracuda_hard_drives/barracuda_7200.12/
dovrebbe essere l'ultimo uscito dei barracuda. Meglio questo del wd caviar green allora?
Allora non è un barracuda ES, ma un barracuda normale. In ogni caso, è molto meglio del caviar green (che non è proprio adatto come disco di sistema).
supermightyz
14-02-2010, 11:09
Allora non è un barracuda ES, ma un barracuda normale. In ogni caso, è molto meglio del caviar green (che non è proprio adatto come disco di sistema).
Grazie per l'info.
Ho possibilità d'acquistare anche questo che dovrebbe essere la versione ES 2 24x7:
http://www.seagate.com/www/it-it/products/servers/barracuda_es/
e mi costa come il barracuda normale solamente a 500gb anziche 1TB.
Siccome non ho necessità di grosso spazio(ho altri 3 dischi da 1TB per lo storage..) meglio puntare sul ES2 che è piu affidabile?
Beh, in teoria dovrebbe essere più affidabile, ma non è detto che duri di più: è tutta questione di :ciapet:
supermightyz
14-02-2010, 16:39
Beh, in teoria dovrebbe essere più affidabile, ma non è detto che duri di più: è tutta questione di :ciapet:
Credo che opterò per il barracuda 7200.12 da 1TB. :cool:
Speriamo bene ho avuto già il guasto del firmware su un 7200.11 fortuna ne avevo due coi dati replicati!
I 7200.11 hanno avuto il problema del firmware (facilmente risolvibile), ma sono comunque molto affidabili: di guasti reali ce ne sono stati davvero pochi :cool: Si spera che i 7200.12 siano altrettanto affidabili e, possibilmente, senza problemi di firmware :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.