Entra

View Full Version : Nostalgia, che brutta cosa!

Idontmind
13-02-2010, 14:02
Ragazzi mi capita spesso di provare una fortissima nostalgia dei tempi andati. Ho 23 anni e dovrei essere un vulcano d'energia, un fiume in piena ed invece mi ritrovo a condurre un'esistenza abbastanza noiosa e di conseguenza a provare nostalgia.
Mi capita soprattutto ascoltando delle canzoni che mi ricordano determinati momenti.
Ripenso ai tempi del liceo, a quanto me la sono spassata coi miei amici, alla totale inesistenza di problemi seri. Non avevo pensieri per la testa, il massimo dello stress era l'interrogazione o la verifica del giorno dopo.
Non lavoravo eppure avevo sempre 50 euro in tasca, ero sempre fuori il pomeriggio e uscivo spessissimo la sera..
Con l'università ho perso di vista i miei amici "storici" ma è stata colpa mia. L'università andava male ed io mi vergognavo di confrontarmi con loro.. pian piano i rapporti si sono persi. Ora esco con persone NOIOSE la cui voglia di stare insieme è quasi nulla.. si trovano sempre scuse per non uscire e si rimane in 3-4...
Tutto ciò si traduce in una NOSTALGIA mostruosa, che mi prende il petto e la gola. Sento un nodo che stringe parecchio, una sensazione FISICA. Non dolore, sia chiaro, ma è come se le mie emozioni si amplificassero all'estremo..
Mi mancano tanto quei tempi, i miei vecchi amici con cui ho condiviso 5 anni d'esperienze e di VITA..
Non mi sento ancora pronto per riavvicinarmi a loro ma mi piacerebbe tanto..
Non credo capirebbero le mie motivazioni ma non posso biasimarli.

femi
13-02-2010, 15:57
Alza il telefono e chiama i tuoi vecchi amici.
Il confronto con loro ti può stimolare a migliorare nello studio e intanto ti togli quel magone.:)

Paier
13-02-2010, 16:36
Non mi sento ancora pronto per riavvicinarmi a loro ma mi piacerebbe tanto..
Non credo capirebbero le mie motivazioni ma non posso biasimarli.

Che ne sai che anche qualcuno di loro non provi le stesse cose?

Cmq grazie per l'allarme dato in modo non voluto, sono uno studente quasi termine degli studi liceali.

F1R3BL4D3
13-02-2010, 16:53
:O Torna da loro. PUNTO (ma spiega le motivazioni. Sono amici, dovrebbero conoscerti e capire ciò che hai pensato/passato).

CUBIC84
13-02-2010, 17:40
Ragazzi mi capita spesso di provare una fortissima nostalgia dei tempi andati

Io invece no, non so cosa sia :)

ripe
13-02-2010, 17:44
Come ti capisco... sto passando veramente dei bruttissimi mesi a causa di questa sensazione... :(

Setzuko
13-02-2010, 18:17
Ti capisco benissimo.
La cosa peggiore poi quando la nostalgia viene accompagnata da un senso di solitudine ed alienazione, bestiale!

Idontmind
13-02-2010, 19:39
Ti capisco benissimo.
La cosa peggiore poi quando la nostalgia viene accompagnata da un senso di solitudine ed alienazione, bestiale!

Ecco, esattamente il mio stato d'animo...
Continuo a pensare agli amici, a tutte quelle persone che ho conosciuto e che sono sparite dalla mia vita.. tutti...

M4rk191
13-02-2010, 19:40
http://img31.imageshack.us/img31/9202/thanks4theinfo.jpg

giannola
13-02-2010, 20:43
Ragazzi mi capita spesso di provare una fortissima nostalgia dei tempi andati.

e rivivere lo schifo della mia gioventù ? no grazie :O

PS ma soprattutto cosa ti fa pensare che i tuoi ex amici siano ancora spensierati come un tempo ? :asd:

Guarda che tutti dobbiamo crescere, ognuno si crea impegni e famiglia....per cui potresti restare terribilmente convolto se scoprissi che anche loro conducono una vita terribilmente noiosa. :O

diafino
13-02-2010, 21:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675663

xcdegasp
13-02-2010, 22:35
bhè o continui a crogiolarti nei ricordi dei tempi passati facendoti risucchiare dall'autocommiserazione nella quale diventerai sempre più un mollusco oppure ti scrolli di dosso questa situazione rifacendoti una vita e tornando a vivere.
non sei morto, non sei un malato allo stadio terminale e hai di fronte ancora tanto tempo quanto altre 3 vite! animo :O

Idontmind
14-02-2010, 09:51
Di sicuro è un 3d ciclico ma avevo bisogno del mio 3d. I vostri commenti mi hanno fatto ragionare e pensare. Vi ringrazio :D Voglio tornare a vivere la mia vita :D

raven73
14-02-2010, 18:57
E quando avrai 36anni come me che farai?:confused:

luposelva
14-02-2010, 20:53
Reagisci immediatamente, con qualsiasi cosa ricontatta i tuoi amici fai un viaggio tromba se puoi,
se vai avanti così potenzialmente puoi aprire la porta alla depressione. ;) ;)

Wagen
14-02-2010, 22:32
la nostalgia e' una canaglia, che ti prende propio quando non vuoi. Ti ritrovi con un cuore di paglia, e un incendio che non spegni mai

alphacygni
15-02-2010, 07:40
io cercherei di uscire il pescIe a piu' non posso :O ed il resto passera' in secondo piano...