PDA

View Full Version : [java] programmare un keylistener

zyzyo91
13-02-2010, 01:13
ciao ragazzi ho bisogno di una mano.....mi servirebbe sapere come creare un keylistener....in pratica ogni volta che digito un tasto si dovrebbe salvare su un file di testo e poi questa applicazione deve girare in background...in modo da non essere intercettata e attivarsi appena si accende il pc se possibile :D

nuovoUtente86
13-02-2010, 01:43
be vuoi fare un keylogger, che non è una cosa molto piacevole e credo anche contro il regolamento di questo forum.

CertainDeath
13-02-2010, 14:12
Perchè questa risposta? Non c'è nulla di illegale nel provare curiosità

nuovoUtente86
13-02-2010, 14:22
Perchè questa risposta? Non c'è nulla di illegale nel provare curiosità

certo che c'è di male nell' implementare un keylogger, che al minimo viola la privacy.

wizard1993
13-02-2010, 15:00
se è un puro progetto accademico non vedo dove sia il problema, è come dire che progettare un arma è illegale a priori: finchè si trattano di equazioni e disegni non vedo dove sia il problema, allo stesso modo non vedo dove sia il problema di sapere come si fa. comunque in java si fa solo tramite via jni in quanto questa è una funzione strettametne legata al sistema operativo, in c# la cosa invece è relativamente più semplice e (se non erro) trovi un esempio su codeplex

nuovoUtente86
13-02-2010, 15:11
la richiesta sa di tutto, tranne che di progetto accademico.

cionci
13-02-2010, 15:37
Scrivere un keylogger può essere anche carino dal punto di vista accademico, ma le premesse (applicazione che gira in background e che parte con il PC) non sono assolutamente accettabili.