View Full Version : [lavoro e contratti] Gestirò una persona: contratto indeterminato obbligatorio?
Marco.27
12-02-2010, 09:58
Ciao a tutti,
a breve aumenteranno le mie responsabilità e mi ritroverò, oltre che manager, a gestire una persona.
Vi chiedo: il contratto che mi proporranno sarà per vincoli di legge un contratto a tempo indeterminato (vista la persona che dovrò gestire)?
Un amico sostiene che quando si hanno responsabilità verso una risorsa l'azienda è obbligata a proporre un contratto a tempo indeterminato.
A voi risulta?
Grazie a tutti.
cereale123
12-02-2010, 13:41
Ciao a tutti,
a breve aumenteranno le mie responsabilità e mi ritroverò, oltre che manager, a gestire una persona.
Vi chiedo: il contratto che mi proporranno sarà per vincoli di legge un contratto a tempo indeterminato (vista la persona che dovrò gestire)?
Un amico sostiene che quando si hanno responsabilità verso una risorsa l'azienda è obbligata a proporre un contratto a tempo indeterminato.
A voi risulta?
Grazie a tutti.
la responsabilità è funzionale o gerarchica?
(gli firmi le ferie?)
Marco.27
12-02-2010, 13:54
la responsabilità è funzionale o gerarchica?
(gli firmi le ferie?)
Cosa intendi per funzionale o gerarchica?
La persona ufficialmente non ha ferie in quanto stagista, quindi può stare a casa senza problemi se dovesse averne bisogno, basta solo che avvisi. Null'altro.
cereale123
12-02-2010, 14:36
Cosa intendi per funzionale o gerarchica?
La persona ufficialmente non ha ferie in quanto stagista, quindi può stare a casa senza problemi se dovesse averne bisogno, basta solo che avvisi. Null'altro.
funzionale è solo quando gestisci le sue attività, ma la parte amministrativa (ferie, permessi, stipendi, trasferte) è gestita da qualcun'altro (gerarchico).
Trattandosi di uno stagista..non penso proprio che debbano darti un contratto a TI
Marco.27
12-02-2010, 15:23
funzionale è solo quando gestisci le sue attività, ma la parte amministrativa (ferie, permessi, stipendi, trasferte) è gestita da qualcun'altro (gerarchico).
Trattandosi di uno stagista..non penso proprio che debbano darti un contratto a TI
Quindi, in teoria, possono farmi qualunque tipo di contratto? Anche da esterno?
DarkSiDE
12-02-2010, 15:29
[cut]
A voi risulta?
decisamente no.
Marco.27
12-02-2010, 15:55
decisamente no.
Hai la possibilità di documentare questa cosa?
DarkSiDE
12-02-2010, 17:50
Hai la possibilità di documentare questa cosa?
esistono capi progetto (che gestiscono anche 5/10 persone) con contratti a tempo determinato, perchè mai dovrebbero essere obbligati?
Marco.27
12-02-2010, 17:52
esistono capi progetto (che gestiscono anche 5/10 persone) con contratti a tempo determinato, perchè mai dovrebbero essere obbligati?
Ho fatto una domanda, niente di più. Così mi è stato riportato, così vi ho chiesto.
:)
DarkSiDE
12-02-2010, 20:34
Ho fatto una domanda, niente di più. Così mi è stato riportato, così vi ho chiesto.
:)
tranquillo, ci mancherebbe, hai frainteso il tono :)
Ciao a tutti,
A voi risulta?
Grazie a tutti.
No.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.