Entra

View Full Version : problema samsung ml-2010

banditissimo
11-02-2010, 22:15
salve
ho un piccolo problema di configurazione co sta stampante

ho 3 pc tutti diversi tra loro come sistema operativo
un pc con win7 ultimate
un portatile con win7 starter
un pc con xp (dove è collegata la stampante)

ho creato e configurato la rete e tutto funge alla perfezione
ho messo in condivisione la stampante ma mi funge solo con il portatile (e con xp
ovviamente)

quando faccio partire una stampa dal pc con win7 ultimate mi esce il messaggio di errore : Handle non valido

cosa può essere? accetto suggerimenti di ogni sorta

p.s : credo di aver postato nella sezione giusta ma se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo

SimonJ
27-02-2010, 19:21
Anche io ho lo stesso problema con una Samsung ML-2420 installata su un sistema Windows Vista 32 bit. Cerco di stampare da Windows 7 x64, ma a seconda dell'applicazione utilizzata ricevo l'errore "Handle non valido" oppure nessuna segnalazione.

cocoz1
28-02-2010, 01:00
devi verificare che i driver son installati su tutti i pc in rete....

SimonJ
28-02-2010, 14:59
Ho provato sia ad installare i driver a 64 bit sia direttamente in Windows 7 che su Vista a 32 bit senza risultato. La stampante direttamente collegata sul sistema a 64 bit funziona perfettamente.

cocoz1
02-03-2010, 08:26
Ho provato sia ad installare i driver a 64 bit sia direttamente in Windows 7 che su Vista a 32 bit senza risultato. La stampante direttamente collegata sul sistema a 64 bit funziona perfettamente.

ma sui pc collegati in rete dove nn è collegata fisicamente la stampante la vedi tra le opzioni di stampa? fai tutti gli aggiornamenti di windows su tutti i pc in rete...e fammi sapere.

SimonJ
02-03-2010, 08:51
Su Windows 7, quanto cerco di visualizzare le proprietà di stampa, Word mi restituisce il seguente errore "Impossibile visualizzare la finestra delle proprietà perche la stampante ha restituito un errore", con Notepad riesco a visualizzare correttamente le opzioni messe a disposizione dal driver della stampante..

bluewolf
02-03-2010, 20:11
Ciao,

io ho questa stampante collegata ad un computer con Windows 2000 ITA e ho un altro portatile in rete con Windows Vista Business ENG.

A me la stampante funziona benissimo su Vista però l'ho installata come una stampante locale e ho definito come porta una nuova porta locale (Local Port) con nome porta: \\{ipaddress}\{nome_condiviso} cioè \\192.168.1.3\ml_2010

Ciao.
Alberto.

SimonJ
03-03-2010, 14:35
Grazie mille per l'aiuto! Workaround che funziona alla perfezione!