View Full Version : Il pc non si accende più
Salve a tutti,ormai sono esasperato.Ho da poco comprato un pc nuovo,questa è la configurazione :Alimentatore Corsair CMPSU-400CXEU 400W,motherboard ASROCK AM3 M3A785GXH/128M,processore AMD Athlon II X2 245 2.9Ghz 2x1MB,ramDDR3 1066Mhz PC8500 2x1GB KINGSTON CL6 hd ide 250 gb e masterizzatore lg. L'ho finito di montare ieri e ho anche iniziato ad usarlo,ma oggi ad un certo punto dopo un riavvio ha cominciato a richiedere l installazione di driver scsi /raid che non riesce ad installare e che richiede in continuazione.Dopo di questo ha fatto uno strano rumore e si è bloccato,una volta schermata nera,una volta schermata nera a righe bianche.Spengo,e monto un altro hd da 120g e stacco il masterizzatore.Dopodichè l ho acceso,poco dopo il boot del bios si è spento da solo e non si accende più.Che cosa può essere?Può essere l'alimentatore che è partito per il troppo carico?
Ringrazio chiunque mi riesca ad aiutare
The Warning
11-02-2010, 21:48
Che tipo di rumore era?Sei sicuro che passa la corrente?In alcune motheboard nn so nella tua c'è una lucetta che si accende quando c'è la corrente.Prova a usare una ram sola e a provarla sui vai slot.....
minicooper_1
11-02-2010, 21:55
dissipatore montato bene? sembra essere andato in blocco
Era tipo il rumore di una ventola che vibra su qualcosa.Comunque ho provato l alimentatore su un altro pc e funziona,quindi non è quello.Ora provo le ram,sono davvero disperato.....
dissipatore montato bene? sembra essere andato in blocco
Ciao,che significa che è andato in blocco? E come faccio a verificare se è così?
Grazie per l'aiuto
Ho provato a smontare e rimontare processore e dissipatore e il computer continua a non accendersi,non da segni di vita.
Ho provato a montare un processore uguale non funzionante con cui però si accendevano almeno le ventole e adesso invece non succede niente il computer continua a non dare segni di vita.Devo pensare che sia la scheda madre? c'è qualche altra prova che posso fare'?
Ho già provato a montare e smontare ram e cambiare di posto.Che cosa altro può causare un completo blocco del computer?
Ps: la prima volta che provo ad accendere il pc dopo averlo smontato e rimontato la ventola del processore fa un leggero scatto ma niente di più.
Cosa può significare?
Grazie a tutti per le risposte
The Warning
11-02-2010, 23:40
Prova a resettare il bios caccia la batteria e riinseriscila dopo 30 secondi.
Prova a fare un reset cmos e vedi se da segni di vita...
Ho provato il processore su un altra scheda madre e funziona quindi non mi rimane che pensare che sia la scheda madre.
Ho già provato a resettare il cmos secondo il manuale della scheda madre ora proverò a resettare il bios togliendo la pila,grazie a tutti....
Niente neanche togliendo la pila va...ormai sono rassegnato,ho chiamato al negozio,mi hanno detto che me la cambiano entro una settimana,speriamo bene.Grazie a tutti per l'aiuto,siete stati tutti veramente gentili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.