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View Full Version : Storie d'ordinaria assistenza 2 - Il macbook air


Gold
10-02-2010, 23:24
Dopo qualche tempo (un annetto?) mi ritrovo di nuovo a scrivervi a seguito di un nuovo rapporto con l'assistenza apple.

Da qualche tempo mia madre lamenta qualche (grosso) problema col suo macbook air (prima serie)
Stressando la mia anima riesce ad ottenere una serie di test e tentativi di recupero, purtroppo non andati a buon fine. Pero' riesco a circoscrivere il problema all'hd (meccanico, eh).
Ricerco qua e la... il cambio di questo hd non e' per nulla semplice, rimediarne uno da 1.8" (con zoccolo zif) sembra quantomeno difficoltoso.
Sentiamo cosa dice l'assistenza, allora.

Appuntamento all'apple store, 3 minuti d'attesa.
Risultato: circa due ore dopo e 88 euro in meno, mia madre usciva dal negozio con l'hd sostituito e il soft reinstallato (osx + ilife)

Lato negativo: gli hanno messo leopard nonostante fosse in possesso di una copia di snowleo, ma la furba non se lo era portato dietro come consigliatogli

Nota: 88 euro e', poco di piu' poco di meno, quanto sarei andato a pagare l'hd in questione sulla baia, con tutti i rischi di compatibilita e di montaggio che ne potevano derivare.

Un saluto

Sabata
11-02-2010, 09:11
Beh, mi sembra che tutto sommato sia stata un'esperienza più che positiva.

markk0
11-02-2010, 17:24
Appuntamento all'apple store


Milano o Roma?

ShadowThrone
12-02-2010, 13:13
beato te...
a me per cambiare un hdd, 3 ventole e il vetro dell'iMac ci stanno mettendo un mese. Chiamo il numero a pagamento e mi dicono che i pezzi sono arrivati ma non sanno perchè ancora non è pronto. Passo all'apple store dopo aver provato a chiamarli circa 30 volte in più giorni, senza essere riuscito a parlare con nessuno, e mi hanno detto che mancano alcuni pezzi.

bho, lo sconcerto mi assale e fortuna che ho fatto pure l'app... uscissero i nuovi mac pro ne avrei già preso uno...

Max(IT)
13-02-2010, 13:18
Dopo qualche tempo (un annetto?) mi ritrovo di nuovo a scrivervi a seguito di un nuovo rapporto con l'assistenza apple.

Da qualche tempo mia madre lamenta qualche (grosso) problema col suo macbook air (prima serie)
Stressando la mia anima riesce ad ottenere una serie di test e tentativi di recupero, purtroppo non andati a buon fine. Pero' riesco a circoscrivere il problema all'hd (meccanico, eh).
Ricerco qua e la... il cambio di questo hd non e' per nulla semplice, rimediarne uno da 1.8" (con zoccolo zif) sembra quantomeno difficoltoso.
Sentiamo cosa dice l'assistenza, allora.

Appuntamento all'apple store, 3 minuti d'attesa.
Risultato: circa due ore dopo e 88 euro in meno, mia madre usciva dal negozio con l'hd sostituito e il soft reinstallato (osx + ilife)

Lato negativo: gli hanno messo leopard nonostante fosse in possesso di una copia di snowleo, ma la furba non se lo era portato dietro come consigliatogli

Nota: 88 euro e', poco di piu' poco di meno, quanto sarei andato a pagare l'hd in questione sulla baia, con tutti i rischi di compatibilita e di montaggio che ne potevano derivare.

Un saluto

ma non era coperto da Applecare il MBA ?

beato te...
a me per cambiare un hdd, 3 ventole e il vetro dell'iMac ci stanno mettendo un mese. Chiamo il numero a pagamento e mi dicono che i pezzi sono arrivati ma non sanno perchè ancora non è pronto. Passo all'apple store dopo aver provato a chiamarli circa 30 volte in più giorni, senza essere riuscito a parlare con nessuno, e mi hanno detto che mancano alcuni pezzi.

bho, lo sconcerto mi assale e fortuna che ho fatto pure l'app... uscissero i nuovi mac pro ne avrei già preso uno...

un mese ??? Ma stiamo parlando di un Apple Store o di un Rivenditore Autorizzato ?