PDA

View Full Version : Configurazione PC - Gaming - Budget 600 euro

Duxolo
10-02-2010, 22:29
Ciao a tutti :)

Dovrei configurare un PC nuovo mirato al gaming a discreti livelli. Il budget è quello sopraindicato, ovvero, 600€ (preferirei un prezzo minore per poter poi aggiungere una stampante o una licenza di w7).

Io ho guardato su mediastore e c'è un PC completo piuttosto conveniente:

CASE COOLER MASTER CMP 350 CON ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W
SCHEDA MADRE ASUS M4A77TD SOCKET AM3 DDR3
Processore CPU AMD PHENOM II X4 955 BLACK BOX EDITION 3,20Ghz 8MB Socket AM3 125W
SCHEDA VIDEO XFX HD5750 1024MB (1GB) DDR5 DIRECTX 11
2GB MEMORIA RAM KINGSTON DDR3 1333MHZ CL9
MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero
HARD DISK SEAGATE/MAXTOR 500GB 16MB
LETTORE INTERNO MEMORY CARD BLACK 81 in 1 INCLUSO 1 USB

Prezzo: 489€

Ora le uniche cose che non mi convincono (premetto di essere abbastanza ignorante in materia), sono l'ali, la RAM e l'HD... Tuttavia offrono la possibilità di cambiare i pezzi con altri presenti nel loro magazzino.
Volevo far notare che ho controllato il prezzo di ogni singolo componente, e sono arrivato a 650€ c.a. ... Quindi non so se sono flashati quelli del sito o sono io in aria :mbe: .

Ricapitolando: Mi conviene prendere quel preassemblato facendomi sostituire i componenti più "scadenti" o riconfigurarne uno da 0?
Avrei quindi bisogno di sapere quali pezzi mi conviene farmi sostituire, o di una configurazione completa (possibilmente con il negozio di riferimento).

Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che avranno la pazienza di rispondermi ;)

natiss88
10-02-2010, 22:36
Ciao a tutti :)

Dovrei configurare un PC nuovo mirato al gaming a discreti livelli. Il budget è quello sopraindicato, ovvero, 600€ (preferirei un prezzo minore per poter poi aggiungere una stampante o una licenza di w7).

Io ho guardato su mediastore e c'è un PC completo piuttosto conveniente:

CASE COOLER MASTER CMP 350 CON ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W
SCHEDA MADRE ASUS M4A77TD SOCKET AM3 DDR3
Processore CPU AMD PHENOM II X4 955 BLACK BOX EDITION 3,20Ghz 8MB Socket AM3 125W
SCHEDA VIDEO XFX HD5750 1024MB (1GB) DDR5 DIRECTX 11
2GB MEMORIA RAM KINGSTON DDR3 1333MHZ CL9
MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero
HARD DISK SEAGATE/MAXTOR 500GB 16MB
LETTORE INTERNO MEMORY CARD BLACK 81 in 1 INCLUSO 1 USB

Prezzo: 489€

Ora le uniche cose che non mi convincono (premetto di essere abbastanza ignorante in materia), sono l'ali, la RAM e l'HD... Tuttavia offrono la possibilità di cambiare i pezzi con altri presenti nel loro magazzino.
Volevo far notare che ho controllato il prezzo di ogni singolo componente, e sono arrivato a 650€ c.a. ... Quindi non so se sono flashati quelli del sito o sono io in aria :mbe: .

Ricapitolando: Mi conviene prendere quel preassemblato facendomi sostituire i componenti più "scadenti" o riconfigurarne uno da 0?
Avrei quindi bisogno di sapere quali pezzi mi conviene farmi sostituire, o di una configurazione completa (possibilmente con il negozio di riferimento).

Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che avranno la pazienza di rispondermi ;)

beh, non vedo alimentatore nella lista.

cambia la 5750 con la 5770(va un pelo in piu')
come alimentatore, o il corsair da 650w, o l'energon da 750, che costa poco.
come ram, 4gb hyperx 1333cl7.

avrai un buon pc

Duxolo
10-02-2010, 22:44
Si è di fianco al nome del case :D ... Cmq ora mando una mail al negozio chiedendo un preventivo sostituendo i pezzi che mi hai consigliato :)

natiss88
10-02-2010, 22:46
Si è di fianco al nome del case :D ... Cmq ora mando una mail al negozio chiedendo un preventivo sostituendo i pezzi che mi hai consigliato :)

porc...scusa, ho un po' di sonno. :D