PDA

View Full Version : PC non si avvia messaggio di errore applicazione MSASCui.exe..che fare??[winXP sp3]

niubbAle
10-02-2010, 22:05
Ciao a tutti..sono nuova del forum, è il primo post che faccio..purtroppo non so dove sbattere la testa:muro:
premesso che non sono esperta di computer..:confused:
Stamattina ho trovato una brutta sorpresa:il pc non si avvia più, nel senso che arriva alla schermata azzurra windows o al massimo carica il desktop..ma poi muore e non puoi fare nulla a parte premere sul tasto di spegnimento. Appena prima di bloccarsi, a volte, visualizza l'errore applicazione MSASCui.exe 0000000x3, ma poi non c'è modo di attivare il pc se non in modalità provvisoria..:cry:
Adesso stavo seguendo passo passo la guida alla disinfezione che avete postato e al primo passaggio già c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe:malwarebyte non risponde al comando e non si apre e quindi non posso fargli fare la scansione....
Sono andata avanti e ho fatto partire a-squared(tuto ok,ho il log) e f-secure mi dice che non ho i privilegi x fare la scansione di malware..ma se ce li ho tutti???a parte autorizzazioni speciali..sarà un problema??
Poi la prima volta che ho mandato dr web mi è andato in palla il pc(errore grave di sistema e maleficissima schermata blu), mentre qst pomeriggio provando a mandare hijack e analizzando il log tramite il link che ho trovato sul forum mi ha colpito la presenza di un file ddexpshare.exe che dice essere associato a un trojan perchè nome file e nome programma coincidono(??) o qualcosa del genere:D
Solo che nè avira nè superantispyware me l'hanno individuato!!:mc:
Scusate la lunghezza del post ma non ho mai avuto il dono della sintesi e ho cercato di essere più dettagliata possibile..ah, ho un windows XP service pack 3 se servono altre informazioni chiedeteperchè non so quali potrebbero essere utili!!grazie a tutti per la pazienza che avrete nel rispondermi..:) ciao
ALe

xcdegasp
11-02-2010, 00:08
bravissima hai già fatto le scansioni richieste con esiti pessimi quindi passiamo al piano secondario:
segui questa guida per scaricare e masterizzare Avira Rescue System (ovviamente scaricalo e asterizza su un pc sano):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22757132&postcount=13

segui le indicazioni come da guida, non devi salvare nulla ma solo cancellare tutto cio che trova come oggetti maligni, fatta questa risegui la guida degli infetti e pubblica i log delle scansioni che riesci a fare :)

niubbAle
12-02-2010, 01:37
ciao xcdegasp, grazie per i tuoi consigli..
stamattina dal pc del lavoro sano e con su linux ho masterizzato il cd..
stasera l'ho fatto girare ma è successa un'altra cosa strana...qnd ha finito(circa un'ora e mezza e purtroppo non è riuscito neanche a riparare i file...) non mi faceva andare su shutdown..premevo miscellaneous e andavo sul tasto shutdown ma improvvisamente si inattivava tutto(smetteva anche di girare il cd) e sono stata costretta a fare la procedura di spegnimento violenta, ovvero, tasto premuto per parecchi secondi.....dici che il mio è un caso disperato?devo formattare???Dimmi che c'è ancora un'ultima spiaggia ti preeeeeeego.....:help:
ciao!grazie ancora!!

niubbAle
12-02-2010, 01:47
scusa mi sono dimenticata di dire che riavviando windows si blocca proprio come prima e che scaricando malwarebyte continua a non aprirmelo...:cry:
Già vedo l'ombra della formattazione sul mio computer...mah,speriamo che non sia così...
ciao e buonanotte a tutti.. :)

niubbAle
12-02-2010, 01:53
adesso che ci penso, però, io non ho messo la spunta su cancella file sospetti trovati ma solo su tenta di riparare e rinomina (la guia diceva così) devo forse rifarlo?....dimmi tu perchè io ho una gran paura di fare più casini di quelli che vorrei risolvere quando si tratta di queste cose :confused:

aggiornamento:
Vi dico anche i file che ha trovato avira così magari avete + elementi..i maledetti sono:
[TR/Spy.45056.352] in WINDOWS/system32/_VOIDdphwbrsnkc.dll.XXX
[TR/Spy.45056.351] in WINDOWS/system32/_VOIDixbqjptrxl.dll.XXX
[TR/Spy.26624.34] in WINDOWS/system32/_VOIDlxfqcxmlex.dll (renamed)-->in che modo non si sa, non me l'ha chiesto e non me l'ha detto....
[TR/Spy.26624.34] in WINDOWS/system32/_VOIDlxfqcxmlex.dll.XXX(si si è proprio uguale a quello di prima..boh..)
[TR/Spy.19968.65] in WINDOWS/system32/_VOIDymrgoiluym.dll.XXX
[TR/Patched.FJ.3] in Documents and Settings/Ale/Impostazioni locali/Temp/_VOID2e09.tmp.XXX

Qualche warning su archivi non completamente scansionati e su un file in Office2003/MSDE2000/MSDE2kS3.exe (header archive malformed)

e nella partizione linux dev/sda5/var/lib/clamav/daily.inc/daily.ndb.XXX
(ma clamav non è un ANTIvirus??..:confused:
[HTML/Crypted.Gen] detection pattern of HTML script virus

Vi prego...aiutatemi..... :(

niubbAle
14-02-2010, 15:00
Per favore, sono disperata:(
Anche se volessi formattare non so da che parte cominciare;qui dove sono non so neanche dove sia un centro assistenza informatica..e se non parlano inglese??e se invece io non riesco a spiegare il mio problema in inglese?? aiuto...ho anche dimenticato a casa i dischi di ripristino per provare almeno a fare da sola....:( :help: :help: :help:

xcdegasp
15-02-2010, 15:01
ti chiedo scusa per la mia assenza, è che le faccende di casa mi hanno rapito completamente..
tra pulizia davanzali, riorganizzazione cantina, identificazione cose da portare in "isola ecologica" e tra il sperimentare ricette varie..

se lo riesci ad avviare con linux puoi provare una pulizia con il ClamAV fai pulire tutto cio che trova e sposta in quarantena :)
vediamo che succede :)

nella cattiva ipotesi da linux puoi salvare tutto cio che ti serve e poi elimini windows proprio fisicamente. windows lo virtualizzeremo con virtualbox così non arrecherà più problemi :)